Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'uomo vive assieme alla figlia adolescente, alla mamma e al compagno di quest'ultima e lavora per la Tecnica Vigilanza. Stava rientrando a casa dal lavoro verso le due e mezzo e si è accorto che la casa era invasa dal fumo, proveniente da un appartamento adiacente dove avevano trovato rifugio due giovani senzatetto che avevano acceso il caminetto per riscaldarsi. Le fiamme si erano però propagate.
Costa e Cordini: "Visto che a oggi non risultano iniziative dell’amministrazione comunale per far partecipare il borgo storico di Cutigliano al bando 'Attrattività dei borghi storici’, abbiamo chiesto all’amministrazione di mettere in campo tutte le iniziative possibili per partecipare a tale misura, per la quale c’è tempo fino al prossimo 15 marzo".
A seguito della lettera inviata dall’Amministrazione comunale sui problemi di connettività a San Marcello Piteglio, la Regione – nella persona dell’assessore alle Infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo – si è fatta carico di convocare la società del Ministero dello Sviluppo economico Infratel, che ha appaltato e progettato i lavori, e il Comune di San Marcello Piteglio.
Con ordinanza della Provincia di Pistoia n° 10 del 28 gennaio è stata disposta la chiusura della Strada provinciale 18 Lizzanese fra le località di Spignana e Lancisa al km 14+850 per un importante avvallamento del piano viabile, causato dal cedimento delle gabbionate di sostegno poste a valle della strada.
Era in corso il Trofeo San Benedetto Under 18 sulle piste da sci quando il livornese Marco Biasci (con un buon passato da sciatore, essendo stato anche campione italiano nelle categorie giovanili) è stato travolto da un atleta in gara. Biasci, ora maestro - come racconta il Tirreno oggi in edicola - stava sistemando una porta, urtata da un concorrente, quando un altro concorrente lo ha investito, provocandogli vari traumi.
Si chiama “Ricordare per non dimenticare le vittime dell’Olocausto” l’evento che il Comune di San Marcello Piteglio organizza in occasione del Giorno della memoria.
Attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti sugli impianti sciistici della montagna pistoiese: segnalati 7 ragazzi quali assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrati 20 grammi circa di droga. Contestate anche due multe per mancato rispetto della normativa Covid 19 e tre violazioni al Codice della strada per mancato possesso delle dotazioni invernali sulla SS 12.
Il consiglio comunale è convocato per mercoledì 26 gennaio alle ore 20.30.
I Vigili Del Fuoco della sede centrale di Pistoia e del Distaccamento di San Marcello P.se sono intervenuti per un incendio appartamento all’Abetone in Via Brennero, nel pomerihhio. L’incendio ha interessato un appartamento al secondo piano. Gli occupanti non hanno riportato danni.
L’Unione Comunale nella riunione ha preso atto della risposta positiva del Sindaco a presentarsi per il secondo mandato. Si apre ora una nuova fase per definire un programma adeguato alle sfide che pongono i problemi della comunità e del territorio in un momento cruciale per le conseguenze sociali indotte dalla pandemia e dall’andamento economico nazionale e mondiale.
Un asilo nido a Pian degli Ontani da realizzarsi coi soldi del Pnrr: la proposta arriva dal gruppo consiliare "Il paese che vogliamo", che ha scritto una mozione per impegnare il Comune a partecipare all'avviso pubblico per la presentazione di proposte per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole d'infanzia.
Brutta avventura sulle piste da sci per il capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia Andrea Tonarelli. Ieri mattina il politico si trovava sulla Zeno 3, quando ha perso il controllo finendo contro le reti e volando per un centinaio di metri in un canalone. Immediato l'intervento della polizia della neve, che hanno notato gli sci rimasti incastrati nella rete. E' stato necessario allertare l'elisoccorso regionale Pegaso.
È stata prorogata l’ordinanza sindacale dello scorso 21 settembre che regolamentava la fruizione e animazione dell’area di via Roma in seguito ai lavori di riqualificazione della zona e alla segnalazione, da parte dei residenti, di situazioni che pregiudicavano la vivibilità della zona.
In questi giorni si sta tenendo una manifestazione che vede protagonisti i telecronisti del mondo dello sport e della televisione: ciclismo, sci e non solo. I volti della telecronaca sportiva italiana si sfideranno anche sulle piste per una gara di slalom gigante al quale seguirà una gara di e bike e un convegno dal titolo “Le sfide e i campioni. Ieri, oggi e domani”.
Assessore regionale Marras: "Una bella opportunità per contribuire a rilanciare l'economia della montagna. Le risorse messe a disposizione da Stato e Regione per sostenere la montagna sono state utili per evitare il collasso. La Regione ha previsto ulteriori 3,8 milioni per rilanciare gli investimenti e migliorare l’offerta sulle piste da sci".
Nella mattinata di oggi, i carabinieri forestali del reparto biodiversità di Pistoia hanno accolto ragazzi e bambini dell’associazione “Agrabah - associazione genitori per l’autismo” presso il centro visitatori “Fior di pietra”, nella suggestiva cornice della riserva naturale biogenetica di Pian degli Ontani.
"E’ inaccettabile pensare che un servizio pubblico possa essere svilito in termini di fiducia e sicurezza nei modi in cui ci hanno mostrato gli esiti delle indagini. Vanno rese immediatamente tranquillità e certezze a tutti i cittadini, in particolare ai pazienti onesti del dottore che si erano a lui affidati con la fiducia che è stata tradita".
L'Azienda Usl Toscana Centro è venuta a conoscenza da parte della Procura della Repubblica di Pistoia di una esecuzione di ordinanza cautelare personale nei confronti di un medico di medicina generale operante nel territorio di Abetone Cutigliano San Marcello Pistoiese Marliana per presunte false certificazioni verdi riguardanti l'effettuazione di vaccini anti Covid a vari assistiti.
Anche nel Comune di San Marcello Piteglio sono attivi i servizi del sistema Anpr (anagrafe digitale).
E’ iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo del 2022, con tutto il comprensorio aperto, ottima sciabilità e anche con alcune importanti novità e regole da rispettare per gli sciatori, introdotte dal decreto legislativo n.40 del 28 febbraio 2021. Prima tra tutte l’assicurazione che copre la responsabilità civile per danni o infortuni.
Una tempesta di neve, pioggia e vento ha bloccato 9 persone (delle quali 6 minorenni) nella zona del Passo del Cancellino. Il gruppo, proveniente da Casciana Lari (sei ragazzi di prima superiore, due accompagnatori e il parroco di Lari Alessandro Botti) sono risaliti dalla Doganaccia in direzione del rifugio del Montanaro, dove avrebbero dovuto passare la notte.
Conclusi i lavori di pavimentazione in via Roma, che hanno portato alla realizzazione del manto stradale in pietra sin dall'imbocco nei pressi della piazza e della prima parte di viale Villa Vittoria, a completamento degli interventi compiuti lo scorso anno fino a via San Rocco. Le regole ordinarie per il traffico sono state quindi ripristinate.
Una settimana bianca all’insegna dello swing-manouche sulla Montagna pistoiese.
"Chiediamo conferma della notizia da noi ricevuta riguardo la presenza di un ospite straniero presente nel complesso dell'ex albergo Giardini, che sarebbe stato sottoposto a misure cautelari di non precisata natura. Esigiamo di sapere dal sindaco se la notizia è vera, come risulta dalle nostre fonti, e se si, chi è questa persona, di che tipo di misura si tratta, perchè non è stato espulso dal territorio italiano".
"Tra pochi giorni si conclude il 2021 e l’anno che verrà ci porterà le elezioni nel comune di San Marcello Piteglio. C’è già chi è in campagna elettorale da mesi, e i partiti alternativi all’attuale amministrazione si stanno muovendo (malamente) di nascosto, pensando più a piantare bandierine che al territorio".