Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E' sicuramente inconfutabile che il problema criminalità in Valdinievole (ed a Montecatini in particolare) è, da tempo, una realtà in crescita con cui urge dover fare i conti. Deve poi far riflettere l'intensificazione del fenomeno in quest'ultimo anno ed in particolare nel periodo a ridosso delle recenti festività, sia per il numero degli episodi ma soprattutto per le modalità degli stessi.
L'ordinanza di sgombero inviata dal Comune imponeva di smontare la grande veranda esterna entro il 3 gennaio. Motivo: l’avvio dei lavori del progetto Città Nuova che dureranno fino a maggio. E’ una mazzata per il ristorante Don Chisciotte di piazza del Popolo, che ha oltre il 60% dei propri coperti in questo gazebo esistente da anni. Il futuro dell’attività di ristorazione, che dà lavoro a 14 persone, è a rischio.
Il Progetto Città Nuova sceglie via Felice Cavallotti, com’era prevedibile, per l’avvio vero e proprio del cantiere. Ieri, partendo dall’incrocio con corso Matteotti, è iniziato lo scavo con le ruspe del vecchio asfalto all’interno dell’area in precedenza transennata.
Fabrizio Raffaelli, amministratore delle Terme di Montecatini, lancia l'obiettivo per il 2014: quello di concentrare la cura idropinica invernale alle Terme Tettuccio, da tenere quindi sempre aperte, utilizzando il Salone Portoghesi. L’azienda non può limitarsi a seguire il complesso caso Leopoldine, per quanto basilare, ma deve gettare lo sguardo anche in altre direzioni, come il restauro del suo stabilimento-principe
Monta la polemica in città e sui social network a proposito del taglio di pini nel comune di Montecatini. “Si tratta di una vera e propria strage” esordiscono gli Attivisti del Movimento 5 Stelle, “in Via Marconi e nell’area delle Panteraie sono stati tagliati oltre 40 pini. Diversi cittadini ci hanno contattati lamentando da mesi la mancanza di spiegazioni da parte delle autorità competenti.
L’Associazione Culturale La Fabbrica & Montecatini, recentemente rifondata, desidera ringraziare tutti i cittadini, gli Enti istituzionali, le associazioni di volontariato, culturali, teatrali e sportive, i gruppi femminili social network, gli operatori economici che con il loro contributo fattivo e sinergico hanno permesso nei mesi scorsi di farle raggiungere importanti traguardi come la realizzazione degli AperiCena, l
L'amministrazione Bellandi assicurerà una migliore azione di presidio del territorio, e in special modo delle aree più sensibili ai problemi di sicurezza urbana, contribuendo ad accrescere il senso di sicurezza e vivibilità della città, con l’installazione di un nuovo e più completo sistema di video sorveglianza, collegato anche con le altre forze dell’ordine.
Via ai lavori per lo smaltimento e la sostituzione della copertura in eternit della scuola materna "Fucini". Una ristrutturazione utile a garantire la massima sicurezza dei bambini e a evitare ogni potenziale rischio, come commenta soddisfatto Andrea Rastelli, consigliere comunale del Partito Democratico e promotore, nelle scorse settimane, di un incontro fra il sindaco e la cittadinanza con l'obiettivo di affrontare il problema.
Ci si aspettava il boom dovuto alla novità, e c'è stato: McDonald's ha fatto il pieno di clienti in poco meno di un mese, da quando è stato inaugurato domenica 8 dicembre, registrando un afflusso di circa 2mila persone, in media, ogni giorno. D'ora in avanti si aspetta un calo fisiologico dovuto all'assestamento del ristorante, alla fine delle festività e alla chiusura delle attrazioni nelle vicinanze (il Villaggio di Babbo Natale).
Tornano a casa dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno, e trovano l’abitazione svuotata dai ladri. Decisamente un brutto inizio di 2014 per una famiglia montecatinese. Un colpo che, per il modus operandi, ricorda quello avvenuto appena pochi giorni prima, alla vigilia di Natale, in zona Kursaal, quando i banditi avevano approfittato dell’assenza dei padroni di casa che erano alla messa di mezzanotte.
Un Tir è sbandato e si è ribaltato in A11, danneggiando 200 metri di blocchi new jersey. E' successo questa mattina verso le 11, all'altezza del Km 42 tra i caselli di Chiesina Uzzanese e Montecatini, protagonista un Tir che in direzione Firenze ha urtato il new jersey centrale abbattendone un lungo tratto e ribaltandosi sulla carreggiata opposta. Guarda le foto dell'incidente.
Il tradizionale concerto di Capodanno alla Terme ha richiamato tanta gente, complice un meteo assai benevolo, che ha invogliato ospiti e locali a godersi una mattinata di grande musica. Grande soddisfazione, per la particolare riuscita dell'evento, anche per lo staff delle Terme, che da anni propone il concerto di Capodanno come affettuoso omaggio a tutti coloro che amano la nostra città.
Deve essere fatto il bando di gara ma si fanno più vicini i lavori per rimuovere e smaltire l’eternit al mercato coperto e provvedere alla realizzazione di una nuova copertura. A dare l’annuncio è l’assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi, insieme a un’altra notizia riguardante il cemento-amianto alla scuola della frazione di Nievole.
All’alba di ieri è venuta a mancare Silvana Bonari, madre del caposervizio de La Nazione Mauro Lubrani. Aveva 89 anni. Era stata ricoverata lunedì all’ospedale di Pescia nella notte dell’ultimo dell’anno le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Nella sua lunga vita era la prima volta che varcava la soglia di un ospedale come paziente.
L'associazione chiede un intervento ancor più forte e mirato a contrasto di questi fenomeni, che riguardano da vicino il commercio locale. "L’attività di vicinato è da sempre fonte di vitalità per l'intero territorio e spesso dà luogo a un'empatia sociale: in virtù del rapporto che si viene a creare tra il commerciante e il consumatore, infatti, non è raro che quest’ultimo si senta parte del disagio provato dal negoziante".
Il vicesindaco Ennio Rucco: "Ho notato che l'associazione Amici di Montecatini ha acquistato una pagina sul quotidiano "La Nazione" per esprimere le proprie valutazioni sull'operato dell'amministrazione comunale. A prescindere dalla nostra non condivisione delle accuse che ci vengono rivolte, quello che ci preoccupa è l'escalation di rabbia che si è tradotta in affermazioni quali: ciarlatani, maledetti, magna magna, andate a zappare".
La decisione del sindaco Giuseppe Bellandi arriva dopo che era stata sollecitata dal capogruppo di opposizione, Riccardo Sensi. La normativa sull’utilizzo di artifici pirotecnici – spiega al Tirreno il primo cittadino – riguarda tutto il territorio nazionale. È lo Stato che autorizza la vendita e l’utilizzo di fuochi d’artificio e dei botti che rispondano a una serie di requisiti di sicurezza.
Il guasto ai varchi elettronici della Ztl? Riparato. E chi è passato domenica pomeriggio (o nei festivi) confidando nel verde, mentre in teoria non avrebbe dovuto farlo? Niente multe. Parola di sindaco. Giuseppe Bellandi, interpellato dal Tirreno, rassicura tutti gli automobilisti che domenica scorsa sono transitati in corso Matteotti e corso Roma.
I saldi sono ormai alle porte, mentre, in giro per la città, si registrano già prezzi particolarmente accessibili e sconti. Sia in corso Roma che in corso Matteotti, molte vetrine presentano occasioni da sfruttare. In corso Matteotti alcune vetrine riportano il giorno di apertura dei saldi, indicando la data "ufficiale" del 4 gennaio.
Anche quest’anno le Terme di Montecatini offriranno agli ospiti ed alla città il tradizionale grande Concerto di Capodanno, la prestigiosa kermesse musicale che negli anni si è affermata come un evento di particolare richiamo per il pubblico.
Il Comune avvisa la cittadinanza che gli uffici e i servizi comunali effettueranno la chiusura pomeridiana al pubblico il giorno martedì 31 dicembre.
Era già successo il giorno di Natale e per Santo Stefano. E ieri il pasticcio si è ripetuto. I varchi elettronici della Ztl in corso Roma e corso Matteotti sono andati in tilt: il semaforo è rimasto sul verde anche dopo le 15,30, quando invece sarebbe dovuto scattare il rosso; e sul display campeggiava la scritta “non attivo”, che ha il significato di “via libera” alle auto per l'ingresso in centro.
La Fine dell’Anno al Teatro Verdi di Montecatini è un'esperienza musicale e uno show incredibilmente divertente che nasce come tributo al celebre musical The Rocky Horror Picture Show e che ha già raccolto grandi consensi di pubblico e di critica. Concerto ‘recitante' che diventa una vera e propria esplosione di energia capace di trascinare tutto il pubblico.
Era riuscita a bloccare la ladra all’interno del negozio ma si è sentita dire che l'avrebbe denunciata per sequestro di persona.E' successo la viglia di Natale in un negozio di via Mazzini, tra la ferrovia e corso Roma.
Brutta sorpresa di Natale alle Terme Tettuccio: in questi giorni la fontana di Sirio Tofanari è apparsa danneggiata ai visitatori entrati nello stabilimento. E' ancora da verificare se l’opera, restaurata solo alcuni anni fa, sia stata presa di mira da alcuni vandali, che, tra l’altro, hanno recentemente danneggiato anche le basi di alcune colonne.