Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Quel Natale, quel primo Natale senza suo figlio accanto, ha sicuramente pesato sul cuore di Anna Maria Toci, 67 anni, scomparsa venerdì, stroncata da un malore mentre si trovava a Firenze. Commercialista, era molto conosciuta a Montecatini anche per il ruolo ricoperto in numerose istituzioni, avendo rivestito l’incarico di revisore dei conti al Comune di Montecatini, all’Azienda di promozione turistica e alla Montecatini Parcheggi.
Non avete ancora dove e come passare la notte più lunga dell’anno? Alla discoteca preferite le cene tra amici? Oppure le feste in piazza? Siete rimasti in città per risparmiare rinunciando, quest’anno, alla settimana sulla neve? Ecco, pochi giorni prima della ricorrenza, è arrivata l’idea che fa per voi: il Capodanno Last Minute.
Il Credito Valdinievole anticipa ai dipendenti delle Terme l’indennità stanziata dalla Regione per i contratti di solidarietà. Accordo raggiunto, ieri pomeriggio, durante la riunione dove hanno partecipato i dirigenti dell’istituto bancario e i rappresentanti del sindacato.
Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta dall'avvocato Riccardo Sensi, capogruppo della minoranza consiliare di Montecatini: come capogruppo della minoranza consiliare, dopo essere stato contattato da numerosi cittadini e condividendo appieno le loro ragioni formulo la seguente istanza urgente al sindaco.
L’assessore alla cultura, spettacolo e biblioteca del Comune di Montecatini Terme, Bruno Ialuna, ricorda il prossimo invito alla lettura dedicato ai bambini presso la biblioteca comunale, dopo il successo delle passate “edizioni” in collaborazione con la Cooperativa Giodò.
L'amministrazione comunica l’orario di apertura al pubblico per il periodo natalizio dell’Area governo del territorio: Settori ambiente – edilizia privata – pianificazione territoriale.
Domenica 29 dicembre alle ore 15, l’associazione culturale La Fabbrica & Montecatini in collaborazione con il gruppo teatrale Compagnia del Grano e con la partecipazione di Ettore Vezzosi, ripropone presso lo stabilimento termale cittadino più celebre l’evento ‘Passeggiando dentro il Tettuccio... incontrando arte e storia’.
Due giorni di “caos semafori” ai varchi elettronici di ingresso alla Ztl. Per Natale e Santo Stefano, infatti, sono in tanti ad aver segnalato un presunto problema agli ingressi per la zona off-limits del centro e di temere ora una contravvenzione. Sembra infatti che i semafori fossero o spenti oppure illuminati di verde e pertanto gli automobilisti sono entrati tranquillamente all’interno della Ztl. Verifiche in corso da parte dei vigili.
E’ accaduto a una famiglia di via Ugolino, una delle traverse di corso Roma davanti al Kursaal, che era uscita di casa poco prima delle 21 per assistere alla messa di Natale che veniva celebrata nei locali dell’Aias. Quando sono tornati a casa, meno di due ore dopo, hanno trovato la casa devastata dai ladri. Tutte le stanze erano state buttate all’aria, cassetti rovesciati a terra per portare via oro e soldi.
La produzione Strauss più famosa d’Europa torna in Italia. Valzer, polche e marce di Johann Strauss saranno protagonisti del Gran Gala Strauss con balletto organizzato da Euroconcert, appuntamento ormai classico della festività natalizie.
E’ accaduto tutto in un attimo, in via Dante Alighieri. Cristiano Greco era stato a trovare i parenti quando sente una voce che gli intima di dargli il portafoglio. Si è girato e ha visto una persona che glii puntava il coltello. Lui gli ha risposto che non aveva nessuna intenzione di consegnarglielo. E così il ladro, per tutta risposta, lo ha preso di striscio con il coltello appena sotto l’occhio sinistro.
Ladri in azione la sera prima della vigilia di Natale, quando due uomini hanno preso di mira un’oreficeria di via Cavour riuscendo a sottrarre una quantità di oro ancora da quantificare. Il modus operandi dei due malfattori, lascia pensare che i titolari del «Compro oro» siano stati osservati a lungo a loro insaputa, al fine di carpire le loro abitudini e i loro movimenti. Titolare spintonata per sottrarle i gioielli.
Un'esperienza musicale di qualità artistica unica, uno show incredibilmente divertente che nasce come tributo al celebre musical e che ha già raccolto grandi consensi di pubblico e di critica. Concerto ‘recitante' che diventa una vera e propria esplosione di energia capace di trascinare tutto il pubblico.
L'amministrazione si affida a "Montecatini Inform@" per fare alcune precisazioni sulla Tares. Visto che fino al 2015 non si potrà cambiare il contratto, ecco cosa ha già deciso di fare il Comune di Montecatini Terme, stante lo stesso contratto e costo per i rifiuti, a dispetto delle indicazioni statali laddove possibile, e in totale contrasto con lo spirito patrimoniale della Tares.
Grande iniziativa del Montecatini Calcio. Per le feste natalizie sta facendo una raccolta libera e volontaria (chi ha versato 5 euro, chi 10, chi 50) tra giocatori, dirigenti, tifosi e sportivi per sostenere l'associazione onlus "L'arcobaleno di Elena".
Il sindaco Giuseppe Bellandi ricorda che a partire dal 2014, come già annunciato, l’amministrazione ha deliberato la liberalizzazione delle strisce gialle in città. Per tutti i residenti di Montecatini il parcheggio davanti casa, nelle strisce gialle, sarà completamente gratuito. I permessi sosta verranno rilasciati dalla Montecatini Parcheggi e Servizi.
Pietro Rosellini, capogruppo consiliare del Pd, interviene sulla Tares. "Purtroppo è successo che tale gravoso onere ha avuto una comunicazione non corretta da parte degli uffici: non erano ben specificate le modalità di calcolo e le date di scadenza, anche se il controllo di tale operato spettava all'amministrazione. Il prossimo anno sarà possibile fare sgravi e correttivi a carico delle famiglie di tre o più componenti o in base al reddito".
Il 26 dicembre il Teatro Verdi di Montecatini si trasforma in una vera e propria giungla indiana con il musical "Il libro della giungla" (alle ore 16).
E' almeno la terza volta che i ladri riescono a penetrare all’interno del complesso edilizio compiendo, nei primi due casi un furto e, in quello di domenica notte invece, un tentativo andato, per qualche misteriosa ragione, a vuoto. Già lo scorso 13 dicembre i ladri, entrando sul retro nel negozio di parrucchieri, avevano poi sfondato il muro confinante con il Lucky Com penetrando all’interno e rubando materiale per circa 20mila euro.
Quando i soccorritori sono arrivati, subito dopo l’allarme al 118, per l’uomo non c’era niente da fare. Così quello che avrebbe dovuto essere un periodo di festa si è trasformato in una tragedia per una comitiva di turisti olandesi appena arrivata in città. Del gruppo faceva parte anche il 75enne, accompagnato dalla moglie.
Grande festa stamani in Comune a Montecatini. Il sindaco Beppe Bellandi ha rivolto i suoi auguri nel tradizionale incontro pre-natalizio, insieme ai membri della giunta e ad alcune personalità della città. “Quest'anno i nostri migliori auguri vanno ai più deboli – ha commentato Bellandi –, a chi ha più bisogno, specialmente in questo periodo in cui, Montecatini e l'Italia sono in grosse difficoltà...
Certosina raccolta di Marcello Isacco e lavoro descrittivo di Roberto Pinochi.
Aggressione ai danni di un agente della polizia municipale. La vittima racconta alla Nazione di aver fermato un’auto per un controllo. Dai controlli sulla licenza di guida del conducente, un senegalese, gli agenti si sono resi conto che mancavano dei requisiti necessari. Hanno quindi elevato un verbale per guida senza patente. La situazione è degenarata al momento della notifica del fermo della vettura.
Sia il “Villaggio” di fronte alla Coop Fi, che la “Casa” alle terme Tamerici-Tettuccio, hanno portato parecchia gente. Dalle pagine del Tirreno Andrea Quaranta, imprenditore (gestisce con la famiglia il Caffè Granduca e l’annessa enoteca) e consigliere comunale lancia allora l'idea di realizzare, il prossimo anno, una intera Città di Babbo Natale.
Ieri è stata una giornata di feste natalizie in tutta la Città e Montecatini Informa ha seguito il Sindaco Bellandi nel "viaggio" tra le tante realtà che animano la nostra Montecatini Terme. Alle 10.30 si è celebrata l'inaugurazione dello splendido presepe dell'Asvalt , allestito al Tettuccio.