Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Martedì 3 dicembre 2013, l’Amministrazione Comunale renderà omaggio alla concittadina Bernardina Niccoli – residente in Via del Bizzarro 14 - in occasione dei festeggiamenti per i Suoi cento anni
Il sabato, a fine lezione, è attivo lo “sportello Help degli studenti”, nato da un’idea dei ragazzi stessi. L’iniziativa permette agli alunni di chiedere consigli a chi prima di loro ha affrontato gli stessi argomenti
L’hotel della famiglia Pucci è stato invitato a rappresentare l’eccellenza del nostro territorio. Oltre all’offerta dell’albergo e del centro benessere, sarà ovviamente un’occasione per promuovere le bellezze di Montecatini e dintorni. L’Enit - Agenzia di Parigi coordinerà la presenza italiana all’edizione 2013 della fiera del lusso, a cui parteciperanno 1.466 espositori provenienti da 47 Paesi
In poco meno di mezzora l’ex calciatore, con un fisico ancora perfetto, ha deciso quale abito indossare. Qualche tifoso non ha perso l'occasione di farsi firmare un autografo e di scattare foto. Prima di ripartire per Firenze l’ex goleador si è concesso un brindisi offerto dal Caffè Granduca di Andrea Quaranta, grande tifoso della viola
Lunedì 2 dicembre, alle ore 20.45, sul palco del Nuovo Teatro Verdi di Montecatini il Balletto Municipale di Kiev porta in scena un classico del balletto mondiale: Il Lago Dei Cigni, la prima composizione di Tchaikovsky e l’opera più importante nella storia del balletto, gioiello del patrimonio mondiale in uno spettacolo rinnovato da moderne coreografie.
Prosegue l’attività informativa di Bibliocoop con un incontro destinato a tutti coloro vogliono approfondire la conoscenza dei funghi e del loro habitat. Lunedì 2 dicembre alle ore 15,30 con il competente sostegno dei micologi della ASL la Coopeperativa Artarte ci insegnerà quel che è bene saper per la cerca dei funghi .
Le luci natalizie e il grande albero in piazza del Popolo si sono accesi in un’atmosfera carica di speranze per superare la crisi economica, ieri pomeriggio. Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale, è intervenuto alla cerimonia insieme al vicesindaco Ennio Rucco e agli assessori Fabio Tosi e Monica Galluzzi.
Gabriel Omar Batistuta arriva in città, oggi, per curare immagine e abbigliamento da Bonvicini Fashion Gallery & Stores, in corso Matteotti.
Il grande cannoniere della Fiorentina resta uno dei personaggi più amati di sempre dalla tifoseria viola. Batistuta sbarcherà a Firenze in aereo per trasferirsi subito a Montecatini.
La imposta Imu sulla prima casa dovrà essere pagata in quasi tutta la Valdinievole, dove i contribuenti rischiano una bella stangata per le festività. In base al decreto approvato nei giorni scorsi dal governo di Enrico Letta, lo stato prevede una copertura totale dell’aliquota base dell’imposta, il 4 per mille, che non dovrà essere più pagata dai contribuenti.
Il Pd di Montecatini Terme comunica che domenica 8 dicembre si terranno le primarie del Partito Democratico per la nomina del segretario nazionale scegliendo fra i tre candidati Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati. Per votare basterà recarsi al seggio unico per le primarie 2013 che verrà allestito al palazzo dei congressi, via Amendola 2 Montecatini terme, dalle ore 8 alle ore 20 muniti di tessera elettorale e documento di identità .
Una copertina da collezione realizzata da Caterina Betti, giovane artista che nel 2012 ha vinto il premio dedicato agli illustratori al Lucca Comics and Games. Tanti giochi, attività manuali per la fantasia dei bambini e consigli per i genitori.
Sono 19 le liste per le elezioni dei Consorzi di Bonifica della Toscana, che si terranno oggi 30 novembre. Un evento che ha avuto un seguito importante: al momento sono 19 le liste presentate nei sei comprensori, a dimostrazione della grande partecipazione dei cittadini che hanno voluto proporsi come parte attiva nella riforma dell’apparato consortile.
Oltre il 50% dei concorsi internazionali di idee per l'architettura riguarda la creazione di sistemi urbani, nuovi tessuti e orditi che leghino la necessità di mobilità sostenibile, integrazione con il verde urbano, accessibilità al commercio (e quindi appeal commerciale) e nuovi concetti di "piazza".
Appuntamento alle 16.30, oggi, in piazza del Popolo, per l’accensione del grande albero e di tutte le luminarie natalizie. In piazza del Popolo, è stato sistemato un grande albero, alto otto metri e cinquanta, con 74 sfere luminose a led. Una luminaria a tende, formata da mille lampadine ciascuna, andrà ad addobbare le strade.
"La mia candidatura nasce dall'impegno che in questi anni ho messo nel partito a partire da Montecatini Terme e dalla provincia di Pistoia e in assemblea regionale. Pur sostenendo convintamente Matteo Renzi mi definisco una donna del Partito democratico, che ben rappresenta i valori in cui credo, motivo per cui il mio impegno anche in sede nazionale sarà sempre per il Pd".
Per festeggiare il compleanno del McTerme sarà inaugurata la mostra “I love London I love Montecatini”
“Infortuni Zero”: un obiettivo che l’Unità operativa Enel di Montecatini ha centrato nel 2013. Un risultato a cui si aggiunge un piacevole record perché negli ultimi 4 anni nessun dipendente Enel dell’Unità operativa è mai incappato in alcun tipo di incidente, né lieve né grave. Si tratta di uno dei migliori risultati nel contesto Enel della Toscana.
Una convention di altissimo livello quella organizzata martedi scorso presso i prestigiosi e storici locali del Grand Hotel Plaza dall'Associazione Cinema e Turismo di Cecina, punto di riferimento per l'organizzazione di incontri mirati in loco per le imprese toscane (che con volo low-cost da Pisa possono raggiungere Malta in 80 minuti). Si è parlato di fiscalità, formazione, ricerca e opportunità di lavoro.
Per il ferito saranno necessari almeno un altro paio di giorni di ricovero prima di poter tornare a casa. Un occhio nero e un vistoso cerotto sulla testa sono le conseguenze visibili di ciò che è accaduto. Un colpo decisamente violento, che ha colto di sorpresa l’autista, che è caduto a terra e ha perso la memoria di quanto successo.
Piazza del Popolo sarà riaperta al traffico dal 12 dicembre al 12 gennaio. Ma non si potrà parcheggiare. Il provvedimento è dettato da ragioni tecniche legate all’apertura dei cantieri di Città Nuova. La notizia è stata confermata in consiglio comunale. Monica Galluzzi, assessore ai lavori pubblici, rispondendo a un'interrogazione del Pdl, ha annunciato che il primo stralcio del progetto è ormai al via e costerà 1,3 milioni.
Un fine settimana da primi della classe al Lidò Le Panteraie, la storica discoteca della città termale, tornata a far splendere le notti montecatinesi.
Quindici persone arrestate, 5 kg di cocaina sequestrati durante l’operazione ‘Leonel’ dei carabinieri della Spezia, che hanno sgominato una organizzazione criminale composta da dominicani e italiani che organizzava un traffico internazionale di stupefacenti. L’organizzazione aveva base a Montecatini e ramificazioni in diverse città del centro-nord e contava su una ‘cellula logistica’ in Spagna.
Il Leo Club Montecatini Terme, associazione giovanile del Lions Club Montecatini Terme Host, effettuerà nei giorni di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre la consueta vendita annuale di pandorini nella centrale piazza del Popolo, davanti la chiesa di Santa Maria Assunta.
Sabato 30 novembre al Teatro Verdi a Montecatini Terme sarà in scena "Questo folle sentimento che…", musical in due atti di Iacopo Mammoli e Martina Nesti a cura de "I ragazzi del musical".
Un colpo violentissimo, tanto che l'uomo è caduto per terra perdendo temporaneamente la memoria e riportando una brutta ferita a un occhio. Un’agressione che ha visto sfortunato protagonista un autista della Lazzi, intervenuto per cercare di metter pace tra due giovani che stavano litigando.