Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini Terme, denunciavano all’autorità giudiziaria, per tentato furto, due 20enni, di cui uno pregiudicato, i quali durante la scorsa notte, dopo avere infranto il vetro di una finestra, tentavano di introdursi in nell’abitazione di un 45enne.
Martedì 2 ottobre, a seguito della decisione assunta con delibera n. 44 dall’intero consiglio comunale nella seduta del 29 maggio scorso di attribuire al corpo della Guardia di Finanza della cittadinanza onoraria della città, avrà luogo alle ore 21.15 presso lo stabilimento Terme Tettuccio.
La magia del Mondiale di ciclismo si è rivelata in tutta la sua straordinarietà (a parte la beffa per il black out tv su Montecatini e gran parte della Valdinievole) e la bomba d’acqua che si è riversata ieri su tutta la zona durante la corsa non ha scalfito la caparbia volontà di migliaia di sostenitori che non hanno voluto perdere il passaggio dei campioni.
Sotto l’ingresso del Tettuccio, aspettando i corridori, il sindaco traccia con Il Tirreno un primo bilancio. "Strade sempre piene di appassionati. La città turistica sicuramente ha giovato di questo avvenimento, 60 squadre sono state ospitate nei nostri alberghi. Abbiamo avuto la troupe Rai per dieci giorni, “Casa Italia” al La Pace. Insomma, dal punto di vista mediatico abbiamo avuto una copertura eccezionale".
E' stato varato il 27 settembre il bando di appalto per la creazione del campo di calcio in erba sintetica allo tadio comunale Daniele Mariotti. L'intervento riguarda il terreno di allenamento sul retro del Mariotti. Il Comune ha stanziato un importo complessivo di circa 475 mila euro, di cui 9.400 per oneri di sicurezza e quindi non soggetti a ribassi di asta.
Giovedì sera alle Cirque di New York di Sirio Maccioni ha cenato il premier Enrico Letta, che era presente a Manhattan per la seduta dell'Onu e sembra che abbia approffittato dell'ospitalità di Sirio Maccioni per portare a cena alcuni grandi imprenditori americani.
Un giorno di festa e di sport mondiale a Montecatini. Alle ore 14:15 è scattata, da Piazza Giusti di fronte al Tettuccio, la gara in linea femminile. Da Montecatini sono state 43 le nazioni che hanno preso il via alla competizione: 140 i km di gara fino all'arrivo al Mandela Forum di Firenze, non prima di aver ripetuto il duro circuito di Fiesole ben 5 volte.
Ancora un arrivo in solitaria sul traguardo iridato di Firenze: dopo l’impresa di Mohoric fra gli Under 23, stamattina è toccato all’olandese Mathieu Van Der Poel, già Campione del Mondo in carica di ciclocross, nonché figlio e nipote d’arte.
Tanta curiosità ieri pomeriggio per le strade del centro a Montecatini: dalle 17:30 l'attenzione di tutti è stata letteralmente catturata dalla performance dagli 11 attori/musicisti di “Lisboa”, un'opera itinerante in bicicletta dedicata a Fernando Pessoa e ai suoi tanti eteronimi.
Terme: proseguiranno le trattative, dopo l'incontro di giovedì sera tra organizzazioni sindacali e società e dopo l'assemblea di venerdì dei lavoratori. Novantotto euro in meno dalla busta paga. Alla fine dovrebbe essere questo il sacrificio chiesto in media a tutti i dipendenti delle Terme per far fronte ai cosiddetti contratti di solidarietà.
Fino a domenica i visitatori del Villaggio del Ciclismo potranno degustare pizza, schiacciata e ed altri prodotti da forno preparati dai fornai della provincia di Pistoia aderenti a Confcommercio, deliziando i loro palati con prodotti da forno toscani di produzioni artigianale sfornati espressi dai maestri fornai della nostra provincia.
Ecco i prossimi appuntamenti con gli inviti alla lettura in compagnia della cooperativa Giodò, alla biblioteca comunale di Montecatini Terme.
Un anno fa a aveva vinto la gara su strada del Mondiale Juniores, oggi a Firenze s’è ripetuto nella categoria Under 23: Matej Mohoric, sloveno classe ’94, ha conquistato la maglia iridata arrivando tutto solo al traguardo, grazie ad un’azione nata a 25 chilometri dal termine. Medaglia d’argento per il sudafricano Louis Meintjes, bronzo al norvegese Sondre Holst Enger.
A causa del maltempo previsto per domenica 29 settembre la manifestazione Shopping Day piazza XX Settembre e dintorni organizzata dalle attività commerciali dell’area in collaborazione con Confcommercio è rimandata a domenica 6 ottobre nei medesimi orari ovvero dalle 16,30 alle 21.
Il talkshow è andato in scena da fine maggio e si è chiuso ieri con Pippo Baudo. Nel mezzo, a parte la pausa di agosto, ci sono stati Al Bano, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Giampaolo Pazzini, Andrea Bocelli, Leonardo Pieraccioni, Vincenzo Montella, Lele Mora, Mario Cipollini e tanti altri.
Nella Chiesa del Carmine a Montecatini Alto la retrospettiva comparativa "Una passeggiata lunga più di un secolo".
Pippo Baudo a 360 gradi per l’ultimo appuntamento di “Senti se c’ha un amico”, il talkshow andato in scena per tutta l’estate al Caffè Gambrinus. Con l’amico Alberto Lapenna il Pippo nazionale ha ripercorso i suoi anni passati a Montecatini, dove al Teatro Verdi, che lui si ricorda ancora di quando era una “semplice arena all’aperto, senza tetto”, ha condotto “Serata d’onore” e “Domenica In”
Era nato un conflitto che rischiava di far emigrare a Firenze la Casa di Babbo Natale. La soluzione, in attesa che sia ufficializzata, sarebbe di compromesso. Regina e Tamerici subito disponibili dal 21 ottobre, mentre il Salone Portoghesi dall’11 o 12 novembre. Conseguenza è che la Casa di Babbo Natale non aprirà al pubblico l’8 novembre, come pensato dall’impresa di Camilla Carnesecchi, ma dal 15 novembre.
Il disboscamento selvaggio dell’area verde sottostante il dancing Panteraie, con conseguente creazione di un nuovo parcheggio e di un’ampia corsia sterrata che taglia longitudinalmente quel tratto di collina, ora diventa un caso. L’amministratore unico delle Terme, Fabrizio Raffaelli, ieri ha inviato i propri tecnici a verificare l’accaduto e ha chiesto l’immediata rimessa in pristino dell’area.
Miss Italia è stata invitata ad assistere alla manifestazione e in serata sarà presente nel Grand Hotel & La Pace per il saluto della città alla Nazionale Azzurra di ciclismo. Interverranno i dirigenti del ciclismo internazionale e, con il sindaco Giuseppe Bellandi, le autorità locali. Sabato Giusy Buscemi, che è stata eletta proprio un anno fa a Montecatini Terme, presenzierà alla partenza della gara in linea Donne Elite.
La squadra italiana di ciclismo al gran completo ha tenuto oggi pomeriggio una conferenza stampa presso l'hotel “La Pace”. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Giuseppe Bellandi, a cui è stata donata una maglia ufficiale personalizzata della nazionale, che ha ribadito ancora una volta la grande soddisfazione per la città di Montecatini di ospitare un evento così importante.