Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
L’azienda Usl 3, Uo Settore igiene ambientale, rende noto che sarà effettuata una disinfestazione notturna delle aree pubbliche per contrastare la proliferazione delle zanzare. Ecco in quale date.
Il preventivo finale per le Leopoldine è di 28 milioni, 2 in più rispetto ai conti del 2011. Finora ne sono stati pagati 7, quindi servono 21 milioni per completare l’opera. Altri 4 milioni sono frutto di lavori eseguiti dalla Cmsa, ma non ancora saldati. Per finire le Leopoldine servono così altri 16 milioni.
Da dove arriveranno questi capitali? E' stato spiegato ieri in commissione società partecipate.
Qualcuno, in commissione società partecipate, ha buttato lì una battuta, come se Fabrizio Rossi Prodi, nuovo direttore dei lavori alle Leopoldine, fosse in realtà una doppia persona: Rossi “e” Prodi. L’architetto guadagnerà infatti 70mila euro più il 3,2% dell’avanzamento dei lavori, che a oggi ammontano a ben 16 milioni. Ecco poi quanto è lo stipendio di Fabrizio Raffaelli, Giancarlo Sassoli e studio Fuksas.
Hanno avuto una discreta sfortuna due spacciatori tunisini sorpresi e arrestati dai carabinieri mentre trasportavano un etto di eroina. I due, di 33 e 16 anni, erano in sella a un grosso scooter in autostrada. Giunti al casello di Montecatini, poco prima di uscire, hanno accostato e lanciato un pacchetto oltre il guard-rail.
Rubati diversi biglietti della partita amichevole Fiorentina-Terme Montecatini1920, in svolgimento domani alle 18 allo stadio Mariotti. A renderlo noto è la società MontecatiniMurialdo, che ha organizzato l'evento. I tagliandi, custoditi in un'auto in sosta, sono stati trafugati nella serata di ieri, nei dintorni dello stadio. Domani controlli intensificati da parte delle forze dell'ordine.
Il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia interviene in tema di sicurezza in vista del sopralluogo che farà domani il sottosegretario all'Interno Bocci. "Le vetuste condizioni degli edifici adattati a uffici di polizia, l'esiguità degli spazi e delle attrezzature a disposizione, costringono il personale a lavorare in condizioni surreali, aggravate dalla scarsità dei parcheggi per la sosta delle auto e la mancanza della mensa".
Confindustria Pistoia Turismo interviene sulla Tares, a pochi giorni dal dibattito in consiglio comunale di Montecatini: "Se il Comune di Montecatini, magari insieme ad altri comuni turistici, vorrà condurre una battaglia politica nella linea indicata dal Ministro Bray, noi saremo al suo fianco. Fin da adesso, con il rammarico di non essere stati chiamati fino ad ora, diamo la nostra disponibilità a partecipare alla stesura del regolamento che il Comune si vorrà dare"
Il presidente del Centro commerciale naturale: "La presenza della Fiorentina e l'attrazione dei saldi estivi sono stati nostri grandi alleati ma dobbiamo constatare con piacere che la nostra iniziativa grazie alla massiccia promozione su carta stampata, radio, totem, vele pubblicitarie e non per ultimo facebook dove moltissimi commercianti condividono l'iniziativa e contribuiscono a farla conoscere ai propri contatti hanno fatto il resto".
Unim Confesercenti si è attivata al fine di poter inserire le proprie aziende associate all’interno del villaggio commerciale che sarà realizzato collateralmente ai Mondiali di ciclismo del prossimo settembre. Si è infatti aperta l’importante opportunità di avere uno stand nel “villaggio” usufruendo anche di uno sconto sui costi di gestione.
La presidente dell'associazione "La Fabbrica di Montecatini", Nicoletta Giovannelli, risponde a Forza Nuova e riporta alcune iniziative organizzate nell'ultimo periodo. "Ci siamo sempre distinti per essere super partes ed equidistanti dai partiti. La nostra concretezza è basata su iniziative pratiche che chiamano tutti i cittadini a godere della nostra offerta. Stavolta abbiamo allontanato da dietro la basilica chi sporcava e faceva atti osceni".
Sabato 13 luglio Lido’ le Panteraie vi da appuntamento per una nuova puntata del suo sabato bordo piscina. Protagonista sarà Khikko dj con il suo travolgente show.
Concerto al Credito Valdinievole ieri sera nella sede dell'istituto. L'evento, organizzato dal presidente Alessandro Belloni e dal direttore generale Leonardo Quiriconi per omaggiare tutti i soci della banca, ha presentato opere liriche italiane.
I proprietari di 93 strutture alberghiere presenti nel cuore termale della città, chiuse da almeno 5 anni, potrebbero partecipare alla procedura per il cambio di destinazione d’uso promossa dal Comune. Al posto degli hotel, sembrano destinati ad arrivare appartamenti, uffici e negozi. Scade il 2 settembre il termine di presentazione delle proposte destinate alla riconversione di questi immobili.
Due episodi (in fotocopia) di microcriminalità che hanno visto coinvolti ragazzi delle gite scolastiche. Il primo episodio è accaduto in pieno centro, mercoledì sera intorno alle 23. Due minorenni slovacchi sono stati avvicinati da altri giovani con al guinzaglio un grosso cane nero e con in mano una bottiglia rotta, che si sono fatti consegnare un telefonino e i soldi.
Il segretario provinciale dell’Udc Federico Gorbi si è incontrato con una delegazione del comitato comunale di Montecatini guidata dal segretario Paolo Cardelli e da Simeone Clamori. L’incontro è stato dedicato alle prossime elezioni amministrative e in particolare alle iniziative che l’Udc intende assumere per concorrere alla formazione del nuovo governo cittadino.
Il Montecatinimurialdo comunica l'inizio della prevendita per i biglietti della partita amichevole tra terme Montecatini e Fiorentina, che si disputerà sabato 13 luglio alle ore 18 allo Stadio Mariotti di Montecatini Terme.
Grande attesa per il party Prato goes to Lidò. Nel giorno dell’esodo pratese verso la discoteca termale, nuovo appuntamento targato “The Twins”!
In vista del consiglio comunale di martedì prossimo, che ha tra l’altro all’ordine del giorno l’approvazione del Regolamento e delle tariffe Tares per il 2013, Confcommercio, in merito all’entrata in vigore della nuova tassa sui rifiuti, ribadisce che "le imprese devono essere tutelate e prevedere aumenti sarebbe inaccettabile".
Proseguono i lavori di rinnovamento del sistema informatico di Acque Toscane Spa. Nell'ottica di ridurre al minimo i disagi dei cittadini, il call center anche per questa settimana sarà disattivato soltanto nei giorni di sabato 13 e domenica 14 luglio.
Ancora tra le 2mila e le 3mila prsenze ieri allo stadio Mariotti per assistere agli allenamenti della Fiorentina. Molto ricco anche il programma di oggi: alle 15,30 al Grand Hotel &La Pace conferenza stampa di presentazione di Joaquín Sánchez Rodriguez, uno dei nuovi acquisti. Alle 21, infine, serata Viola all'ippodromo Sesana, con tutte le corse della riunione ippica dedicate alla Fiorentina
Adesso non piovono più “semplici” pezzi di cornicione, a venire giù sono vere e proprie porzioni di tetto. E’ successo alla Torretta e, più recentemente, anche al Tettuccio. Il problema al primo stabilimento sarebbe sorto in primavera: a crollare è stato un pezzo di tetto del loggiato.
È quanto ha rivelato ieri, in commissione società partecipate, l’amministratore unico della società, Fabrizio Raffaelli. "Ci siamo già attivati – ha detto – per accelerare le procedure per la sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte della Regione. Ci sono buone speranze affinché almeno la metà di tale aumento possa essere sottoscritta e contestualmente versata nella casse delle Terme in tempi rapidissimi".
Il prossimo 12 luglio il festival Estate Regina propone un programma interamente dedicato alle trascrizioni straussiane.
"Apprendiamo che la settimana prossima è stato fissato un consiglio comunale con all'odg l'approvazione del regolamento e delle tariffe della Tares. Ad oggi possiamo dire che questo avverrà senza una effettiva consultazione con la nostra categoria. Riteniamo che questo atteggiamento, di per se, non può essere da noi condivisibile".
Il giovane era in evidente stato di ebbrezza alcolica, pertanto il personale sanitario ha chiesto l'ausilio dei militari che non hanno potuto non notare delle "strane" piantine sul terrazzo dell'abitazione. Sono state così rinvenute 10 piante di marijuana, coltivate in vaso. Nello stesso appartamento, nel quale erano domiciliati due ragazzi e una ragazza di età compresa tra i 24 ed i 27 anni, sono stati anche trovati 6,4 grammi della stessa sostanza.