Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sabato 17 novembre, la nuovissima stagione del Lidò continua con un grande eventi live. In anteprima assoluta e per la prima volta in un locale in Italia il live concert delle Serebro, il gruppo tutto al femminile pluripremiato come miglior progetto pop e miglior debutto grazie a delle vere e proprie hit come Mama Lover e Gun.
Roulotte per i senzatetto. È questo il progetto della Caritas, che così vuole combattere l’emergenza abitativa. Il primo a beneficiarne sarà un italiano che da anni vive in case abbandonate, ma altri potrebbero seguirlo. Dipende dalla generosità della gente e dalla possibilità di trovare luoghi adatti a ospitare i mezzi. Ecco come contribuire.
«Quell'autista mi provocava da giorni. Ho sbagliato ad alzare le mani, ma lui si è rivolto in malo modo verso mia madre, morta da alcuni anni». Il giovane denunciato per l’aggressione a un conducente della Lazzi, dà alla Nazione la sua versione dei fatti.
Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale, prosegue nell'opera di raccolta dei contributi per poter poi dare il via anche al montaggio delle luminarie. L'accensione è programmata per il 4 dicembre, giorno di santa Barbara, patrona di Montecatini.
Dieci incontri, a volte scontri, altre volte attese. Dieci fasi della vita, su cui ridere, sorridere, ma anche riflettere. Incontri paradossali in cui l’ordinaria vita di ogni giorno è messa di fronte a uno specchio deformante che ne rivela tutte le contraddizioni.
Lo scopo è quello di costruire un percorso per promuovere le oltre 100 fontane presenti sul territorio. Punto di partenza: la catalogazione dei monumenti disseminati nei parchi, negli stabilimenti e per le vie del centro. L’obiettivo finale è quello di riuscire a restaurare alcune tra le sorgenti più caratteristiche, partendo da quella della Fortuna, che si trova nel giardino della Casa della Prevenzione.
Tiziana Scanella e Cinzia Silvestri scrivono una lettera aperta al sindaco sulla Casa di Babbo Natale alle Terme Tamerici. "Una persona - si presume responsabile della manifestazione - ha pensato bene, alle legittime rimostranze di una nostra conoscente, di rispondere, con toni di sussiego ed alterigia, che poteva andare all'Ipercoop o alla Misericordia, dove Babbo Natale presta servizio 'a costi inferiori'".
Venerdì 16 novembre, cambiano le regole del gioco. Ai piani alti “Top floo house”, nuovo spazio magnificamente arredato, la consolle al centro della sala, circondata da comodissimi divani che generano un’atmosfera dal calore unico, il prodotto musicale molto innovativo, con un tocco di live…
La Soprintendeza alle belle arti ha da pochi giorni fissato il vincolo definitivo sull’immobile di via Toti. Questo significa che la struttura non potrà assolutamente essere demolita, in tutto o in parte e, all’esterno, non potrà essere modificata in modo rilevante.
La giunta aveva destinato tutte le entrate della tassa di soggiorno 2012 all’operazione, per 1,5 milioni di euro. La perizia dell’agenzia del territorio ha fissato in 2,9 milioni il valore. Ma il Comune ha fatto ricorso ad altri capitoli di spesa per trovare i soldi in più, arrivando a spendere 2,5 milioni.
Patrizia Mirigliani ha ricevuto oggi l’onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica in riconoscimento delle benemerenze acquisite come imprenditrice e organizzatrice di Miss Italia. La consegna dell’onorificenza, firmata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal Presidente del Consiglio Mario Monti, è avvenuta nel corso di una cerimonia a Roma.
L’ Ufficio ambiente ricorda che fino al 30 novembre i residenti proprietari di una civile abitazione sita nel comune di Montecatini, possono presentare domanda per l’ erogazione dell’incentivo economico per la sostituzione di una caldaia a gas.
Tutte le informazione sulle modalità di voto, sui luoghi e sugli orari per indicare il candidato a premier per il centrosinistra.
Un autista della Lazzi è stato violentemente aggredito da un minorenne, ieri mattina, con una scarica di pugni in testa e nella schiena. Tutto è iniziato quando, prima di arrivare in piazza Italia, il conducente ha richiamato il ragazzo per il modo in cui stava aprendo un finestrino. Arrivato alla stazione, il padre del ragazzo se la prende con un poliziotto e con l'autista.
È questa la grande novità contenuta nell’ordinanza appena emessa dal sindaco Bellandi, che conferma le sanzioni per lucciole e clienti a Montecatini. L’amministrazione comunale ha recentemente stanziato 30mila euro per attivare «ConTratTo», progetto della Regione in favore delle persone ridotte in schiavitù e vittime della tratta nella prostituzione.
L'assessore regionale ai trasporti, Luca Ceccobao, scrive al sindaco Giuseppe Bellandi in merito alla riorganizzazione dei servizi ferroviari. Uno dei due servizi Regiostar del mattino, vedrà una fermata anche per la stazione di Montecatini. Ma viene confermata l'integrazione treno-bus e la chiusura della stazione di Borgo a Buggiano.
Venerdì 16 novembre alle ore 10, Hilarion Cesare Bonelli parlerà di "Operazione Falco D-Day 40 anni dopo. Analisi del Piano Marshall". Sarà presente Alison Mc Donald.
La Fidapa organizza un convegno su "Bioarchitettura e salute nella nostra casa". L'appuntamento è per venerdì 16 novembre in sala consiliare del Comune.
Li hanno visti e sentiti intorno alla villetta nella quale la sera del 24 ottobre picchiarono in modo selvaggio un’anziana di 82 anni e minacciarono una 96enne per farsi aprire la cassaforte. In via Bacci i ladri pensano aver trovato terreno fertile per le loro scorrerie. Stavolta, però, non sono riusciti a entrare nelle case.
Tra il previsto e l’incassato mancano almeno 400mila euro. Un’amministrazione ottimista nelle previsioni di bilancio o albergatori poco inclini a versare il balzello? Un ruolo lo gioca anche il calo netto di turisti come quelli italiani che, a livello di presenze, sono diminuti di oltre il 20%. L'elenco dei morosi verrà inviato all'esattoria per il recupero.
«Sto contando i giorni che mi separano dal rientro in panchina, ce ne sono ancora 27. Mi mancano i 90 minuti e mancano anche alla mia famiglia, che non mi sopporta più...»: così l'allenatore della Juventus ha parlato del tempo che gli manca alla fine della squalifica, intervenendo a Montecatini. Presente anche Antognoni: "La Fiorentina può puntare al terzo posto".
Riuscitissimo l’appuntamento organizzato al grand hotel Croce di Malta di Montecatini, dal club delle Fornelle, guidato dalla delegata Professoressa Patrizia Pacini