Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Soprintendeza alle belle arti ha da pochi giorni fissato il vincolo definitivo sull’immobile di via Toti. Questo significa che la struttura non potrà assolutamente essere demolita, in tutto o in parte e, all’esterno, non potrà essere modificata in modo rilevante.
La giunta aveva destinato tutte le entrate della tassa di soggiorno 2012 all’operazione, per 1,5 milioni di euro. La perizia dell’agenzia del territorio ha fissato in 2,9 milioni il valore. Ma il Comune ha fatto ricorso ad altri capitoli di spesa per trovare i soldi in più, arrivando a spendere 2,5 milioni.
Patrizia Mirigliani ha ricevuto oggi l’onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica in riconoscimento delle benemerenze acquisite come imprenditrice e organizzatrice di Miss Italia. La consegna dell’onorificenza, firmata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal Presidente del Consiglio Mario Monti, è avvenuta nel corso di una cerimonia a Roma.
L’ Ufficio ambiente ricorda che fino al 30 novembre i residenti proprietari di una civile abitazione sita nel comune di Montecatini, possono presentare domanda per l’ erogazione dell’incentivo economico per la sostituzione di una caldaia a gas.
Tutte le informazione sulle modalità di voto, sui luoghi e sugli orari per indicare il candidato a premier per il centrosinistra.
Un autista della Lazzi è stato violentemente aggredito da un minorenne, ieri mattina, con una scarica di pugni in testa e nella schiena. Tutto è iniziato quando, prima di arrivare in piazza Italia, il conducente ha richiamato il ragazzo per il modo in cui stava aprendo un finestrino. Arrivato alla stazione, il padre del ragazzo se la prende con un poliziotto e con l'autista.
È questa la grande novità contenuta nell’ordinanza appena emessa dal sindaco Bellandi, che conferma le sanzioni per lucciole e clienti a Montecatini. L’amministrazione comunale ha recentemente stanziato 30mila euro per attivare «ConTratTo», progetto della Regione in favore delle persone ridotte in schiavitù e vittime della tratta nella prostituzione.
L'assessore regionale ai trasporti, Luca Ceccobao, scrive al sindaco Giuseppe Bellandi in merito alla riorganizzazione dei servizi ferroviari. Uno dei due servizi Regiostar del mattino, vedrà una fermata anche per la stazione di Montecatini. Ma viene confermata l'integrazione treno-bus e la chiusura della stazione di Borgo a Buggiano.
Venerdì 16 novembre alle ore 10, Hilarion Cesare Bonelli parlerà di "Operazione Falco D-Day 40 anni dopo. Analisi del Piano Marshall". Sarà presente Alison Mc Donald.
La Fidapa organizza un convegno su "Bioarchitettura e salute nella nostra casa". L'appuntamento è per venerdì 16 novembre in sala consiliare del Comune.
Li hanno visti e sentiti intorno alla villetta nella quale la sera del 24 ottobre picchiarono in modo selvaggio un’anziana di 82 anni e minacciarono una 96enne per farsi aprire la cassaforte. In via Bacci i ladri pensano aver trovato terreno fertile per le loro scorrerie. Stavolta, però, non sono riusciti a entrare nelle case.
Tra il previsto e l’incassato mancano almeno 400mila euro. Un’amministrazione ottimista nelle previsioni di bilancio o albergatori poco inclini a versare il balzello? Un ruolo lo gioca anche il calo netto di turisti come quelli italiani che, a livello di presenze, sono diminuti di oltre il 20%. L'elenco dei morosi verrà inviato all'esattoria per il recupero.
«Sto contando i giorni che mi separano dal rientro in panchina, ce ne sono ancora 27. Mi mancano i 90 minuti e mancano anche alla mia famiglia, che non mi sopporta più...»: così l'allenatore della Juventus ha parlato del tempo che gli manca alla fine della squalifica, intervenendo a Montecatini. Presente anche Antognoni: "La Fiorentina può puntare al terzo posto".
Riuscitissimo l’appuntamento organizzato al grand hotel Croce di Malta di Montecatini, dal club delle Fornelle, guidato dalla delegata Professoressa Patrizia Pacini
E' stato pubblicato dalla Provincia il bando di gara per i lavori di rifacimento delle strade e di altri interventi da effettuare per il Mondiale di ciclismo 2013.
A giorni arriverà la risposta della Snai in merito alla trattativa per la gestione del Sesana. Interessati alcuni imprenditori locali tra cui Sari Del Rosso, figlio dell'ex sindaco Enrico.
In questi giorni alcuni commercianti volenterosi si stanno impegnando a contattare i propri colleghi in diverse zone, raccogliendo le adesioni per le luminarie natalizie.
Tremila mila euro: è la cifra raccolta venerdì sera all’alberghiero Martini grazie a una cena organizzata da “Eleonora per vincere” e dall’Associazione Amici del Madagascar, in collaborazione con la Confcommercio Pistoia. Un gruppo di studenti dei tre settori (cucina, sala, ricevimento) insieme ad alcuni docenti hanno dato la propria disponibilità per organizzare una piccola ma significativa maratona di generosità.
Domenica 11 novembre, Lido’ presenta “Apericena comics 2”: ogni riferimento ai cartoon è assolutamente consentito. Questa domenica protagonista l’atmosfera “comics” con tanti spunti creativi per il pubblico: supereroi come Superman e Batman, cartoon da Pippo a Pluto, oppure Topolino.
Con San Silvestro si chiude dopo cinque anni l’esperienza della For Four Srl. La famiglia Biondi, proprietaria del fondo, ha trovato un nuovo gestore. Negli ambienti si era fatto il nome del Caffè Paszkowski, anche se da Firenze non sono arrivate conferme. Da un lato l’onerosità di una locazione non più in linea con gli incassi e dall’altro un calo negli incassi, hanno costretto la For Four Srl a passare la mano.
È l’associazione sportiva “Aqvasport” il gruppo (con sede a Cazzago San Martino) interessato alla realizzazione (e alla gestione) di un parco acquatico alle Terme La Salute. E dall’incontro di giovedì con il sindaco e gli albergatori emergono ora altri particolari: le piscine non saranno più di 5 e nessuna avrà a disposizione acqua termale.
Due auto date alle fiamme la scorsa notte. A farne le spese e' stata soprattutto una Fiat Punto (parcheggiata in un'area riservata ai residenti) che e' andata completamente distrutta in seguito all'esplosione di una bomba molotov artigianale lanciata sotto l'abitacolo. Danneggiata anche una Lancia Y parcheggiata lungo la strada. Il responsabile sarebbe un giovane montecatinese.
Sempre nel corso dei servizi preventivi di pattugliamento serale e notturno esperiti dai carabinieri veniva arrestato nel corso diun controllo G.R., tunisino di anni 18, senza fissa dimora, celibe, pregiudicato, perché colpito da un’ordinanza di aggravamento della misura custodia cautelare.