Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella finale del Trofeo Brizzi Pisani l'Inter ha avuto la meglio (1-0), grazie al rigore di Spaviero, sull'Atalanta. In precedenza la Fiorentina, battendo la Juventus (3-1) aveva vinto la finale di consolazione. La sorpresa è stata l'Aspire, squadra del Qatar, che ha chiuso al quinto posto.
La decisione è destinata a creare discussioni. Gli hotel, infatti, volevano abbinare momenti di intrattenimento nel cuore di Montecatini a un’ampia chiusura del centro dalle 21. Molti titolari di alberghi hanno sollecitato il Comune in questo senso, ricordando i soldi versati con la tassa di soggiorno e i pullman turistici.
Una vigilia di Pasqua “vivace” in centro, con un giovane, poi trasportato all’ospedale, che è stato colpito con un pugno mentre si trovava in via Don Minzoni. E' ancora da capire se si è trattato di un’aggressione mirata, di un tentativo di rapina oppure di una scazzottata.
Business e vacanze per il governatore russo di Volgograd, la ex Stalingrado, che resterà in città fino alla prossima settimana. E' arrivato venerdì alla guida di una delegazione di 46 fra deputati della Duma e membri del governo regionale con le famiglie, Sergei Bozhenov. Con un occhio anche ai sottoli del Montalbano.
Week end pasquale ricco di eventi al Montecatini Golf: sabato 7 Aprile si è svolta la 2° tappa di Circolo del Circuito Ocean's Cup 2012 sponsorizzato da Bosi Argenti, con formula 18 buche stableford a 3 categorie e con accesso alle semi-Finali nazionali per i golfisti con il punteggio più alto.
L'iniziativa era dedicata soprattutto ai bambini, ma alla fine a divertirsi sono stati anche gli adulti. "Pasqua a Mondolandia" ha messo insieme spettacoli di burattini con le fiabe animate, i laboratori creativi con clown e giocolieri ed ancora teatro di strada e truccabimbi.
Il progetto è praticamente a costo zero (o quasi) e la dirigenza scolastica metterà a disposizione alcuni locali per alloggiare alcuni dei nuovi vigili che saranno assunti a tempo determinato per la stagione turistica, ma anche la comandante o il suo vice. Iniziativa al via entro giugno.
Alessandro Sartoni, consigliere di minoranza del gruppo Pdl, critica le modalità con cui gli uffici dell’amministrazione hanno comprato 77 pennelli in 10 mesi e una serie di mattoni che registra sbalzi piuttosto rilevanti tra il prezzo di acquisto tra una fornitura e l’altra.
Il sindaco Daniele Bettarini replica alle critiche del Pdl sulla situazione finanziaria del Comune. Un decreto del ministero dell’Economia ha inserito Buggiano in una lista di 143 Comuni virtuosi dal punto di vista della gestione di bilancio.
Si è svolto nei giorni scorsi a Bath, in Inghilterra, la riunione di alcune città termali che intendono presentare la loro candidatura collettiva a Patrimonio dell’Umanità: a rappresentare Montecatini il sindaco Giuseppe Bellandi e la Vice presidente del Consiglio con delega per il progetto UNESCO Beatrice Chelli.
"Auspichiamo che il disagio delle aziende del territorio venga ascoltato dall’Amministrazione; sperimentare tematiche così delicate come quelle della mobilità e del traffico in una fase economica come quella attuale è tema insidioso."
Da settimane promuove sui giornali una campagna di sensibilizzazione animalista in occasione della tradizione culinaria pasquale dell’abbacchio. Onori, imprenditore del caffè che si divide tra Pistoia (torrefazione New York) e Montecatini, dove vive e possiede lo storico Caffè New York in corso Roma, è anche fotografo.
Sulla chiusura della Ztl in stagione termale la decisione non verrà presa prima della della prossima settimana. Mercoledì sera, infatti, è convocata la riunione di maggioranza e il giorno dopo è fissata la giunta. Dai due incontri dovrà arrivare la risposta.
Sono state programmate sette assemblee pubbliche sul territorio per la partecipazione della cittadinanza all’attività amministrativa del Comune, anche in vista del bilancio comunale 2012. La prima assemblea il 19 aprile alle ore 21,15: l'amministrazione incontrerà i cittadini della Zona Sud, Gallo e Biscolla
Neanche il tempo di annunciare la nascita di "Montecatinando" (si veda un articolo precedente), che la manifestazione perde un importante pezzo. "Ora che la parte strettamente ideativa ed organizzativa della manifestazione deve cedere il passo alla parte imprenditoriale è giunto il momento in cui io mi tiri da parte".