Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ieri c’è stato un sopralluogo allo stadio Mariotti insieme a uno dei maggiori esperti di campi di calcio in Italia: Fabrizio Salto, dottore in agronomia, già chiamato al capezzale di altri manti erbosi in difficoltà, come quelli di San Siro e del «Luigi Ferraris» di Genova.
Sarà una vera e propria mostra-mercato, composta da stand di tutti i generi che, nelle intenzioni degli organizzatori, saranno più di 600 e che verranno allestiti in via Marruota, via Cavallotti fino al viale Verdi, proseguendo per viale Tamerici fino ad arrivare in via Garibaldi e al Mercato coperto. E poi concerti e sfilate.
Scontro tra il consigliere di minoranza Alessandro Sartoni (gruppo Pdl) e Massimo Morini, capogruppo dei MontecatineSì. L’esponente di opposizione ironizza sulla lista civica, dopo il voto contro la mozione in cui si chiedeva di intervenire a favore dello stadio.
Gli animali iniziano a dare segnali di nervosismo, per loro uscire ogni mattina in pista è fondamentale, la costrizione all’interno di un box di pochi metri mette a dura prova anche la loro salute psichica. Questo hanno constatato gli agenti della Forestale, avallando che l’atto dei lucchetti è un gesto irrispettoso.
Luca Manna, portavoce di Acque Toscane: "Montecatini è da sempre città dell'acqua e del benessere. Diffondere la cultura dell'acqua senza plastica, che sgorga direttamente dall'acquedotto, significa contribuire alla causa dell'abbattimento dei rifiuti sul territorio".
Si è svolta questo pomeriggio al Teatro Verdi una riunione tra tutti i pubblici esercizi interessati dal provvedimento di chiusura del centro e dall'istituzione della ztl alle ore 21: "Chiusura del centro non corrisponde alle esigenze del commercio; auspichiamo che il Comune accetti nostra proposta di posticipare la chiusura alle 23".
In tanti ci avevano provato, ma alla fine avevano dovuto alzare bandiera bianca. L'assessore alla cultura e allo spettacolo Bruno Ialuna ci è riuscito e ieri ha presentato il calendario di tutte le manifestazioni che si terranno in città nei prossimi mesi. L'elenco completo di tutti gli eventi.
Il consiglio comunale boccia la mozione del Pdl, che puntava a impegnare la giunta a trasferire i fondi destinati al progetto Città Nuova (2 milioni di euro) al rifacimento di uno stadio fatiscente e alla realizzazione del nuovo commissariato. Duro scontro tra maggioranza e opposizione.
In una nota Confcommercio segnala che durante una riunione del direttivo è stata nominata all’unanimità Ilaria Petrocchi - titolare del negozio di antiquariato “Lo Scorpione” in piazza XX Settembre - quale rappresentante di Confcommercio per la vice presidenza dell’Intersindacale.
Tanti partenti e corse discretamente incerte per il primo mercoledì di aprile al Sesana, un programma che ha come prova di spicco un miglio per anziani che ha fatto registrare undici adesioni per un campo partenti di alta qualità e estremamente incerto.
Trentesimo anniversario della scomparsa di Renzo Brizzi e ventisettesima edizione del trofeo di calcio a lui intitolato, insieme alla memoria di Chicco Pisani, primo gioiellino del vivaio scomparso in un tragico incidente stradale 16 anni fa, all’età di 21 anni, dopo aver esordito brillantemente nella Nazionale Under 21.
In seguito alla dichiarazione ufficiale di stato di crisi ed emergenza idrica da parte del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e all'invito ad evitare sprechi, il gestore dell’acquedotto di Montecatini Acque Toscane ribadisce ai propri utenti la necessità di un uso consapevole e ragionato delle risorse idriche.
Il progetto verrà implementato (per un importo totale di 1.340.000 euro) con lavori di manutenzione straordinaria del verde pubblico e sostituzione di alberature nei viali, interventi di arredo urbano, valorizzazione delle strade di accesso al Villaggio Termale, potenziamento degli impianti di illuminazione.
Il sindaco garantisce un intervento diretto del Comune per risolvere il problema dello stadio. Dopo le «turbolenze» scatenate in maggioranza da Sandro Schiavelli, coordinatore della lista civica MontecatineSì, l’amministrazione sembra essere decisa a portare avanti la ristrutturazione del «Mariotti».