Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lunedì 15 Febbraio ore 21,15 su Rai 5 (canale 23) andrà in onda la prima puntata de L'Atlante Che Non C'è, dedicata ai luoghi de Le Avventure di Pinocchio; la trasmissione è una guida turistica in quattro puntate che esplora paesi, città e mondi immaginari della letteratura e che dedica il primo appuntamento al capolavoro letterario di Carlo Collodi.
Un bouquet Made in Italy per San Valentino può aiutare la ripartenza del settore floricolo, falcidiato dagli effetti economici del Covid. Lo sottolinea la Cia Agricoltori Italiani Toscana Centro alla vigilia della festa degli innamorati del 14 febbraio, ricordando che la Toscana vale il 13% del mercato floricolo nazionale, grazie al distretto di Pescia e Valdinievole.
Una situazione inaccettabile è quella piovuta addosso ai dipendenti della società Rekeep nell'appalto dei servizi di pulizia all'interno dell'ospedale di Pescia, e che si prolunga dal primo giugno 2019, quando si sono visti stravolgere gli orari di lavoro rispetto alla precedente gestione.
L'équipe riabilitativa del presidio ospedaliero di Pescia, che ha un'esperienza decennale in riabilitazione respiratoria, diretta da Martina Boni e composta da medici fisiatri e infermieri, oltre che da fisioterapisti respiratori, che hanno formazione specifica in ambito di problematiche respiratorie acute e croniche di pertinenza riabilitativa, ha dato vita al percorso riabilitativo nei presidi di Pistoia e Pescia.
Edizione speciale di Pescia Antiqua nelle attigue piazze XX Settembre, del Grano e le strade a esse collegate.
"Sensibilizzare le persone sull’importanza di seguire le regole di prevenzione e ora anche perché facciano i vaccini, aiutare e portare conforto ai malati, mettere chi lavora nella sanità nelle migliori condizioni di operare, sono tutti principi che fanno parte della nostra azione amministrativa da sempre, anche prima della pandemia”.
In attesa che prenda il via la prima serie di vaccinazioni, l’amministrazione comunale ha scritto, con la firma del sindaco facente funzioni Guja Guidi, una lettera alla Regione Toscana per chiedere che venga accettata l’offerta fatta dal Comune di una collocazione delle vaccinazioni nel Mefit, il nuovo mercato dei fiori".
E’ in corso a Collodi il restauro del Labirinto di Pietro Porcinai, opera del grande architetto paesaggista italiano inserita nel percorso monumentale del Parco di Pinocchio. Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi che è proprietaria del parco, spiega che “l’intervento ha un costo complessivo di 73.810 euro, finanziati per il 50% dalla Fondazione Caript".
In occasione della Giornata del Ricordo dedicata alla memoria dei martiri delle foibe, l'associazione culturale Arcadia insieme alla sezione valdinievolina del Comitato 10 Febbraio organizzano una videoconferenza.
Fino al 16 febbraio chiamando il numero verde gratuito 800052233 i cittadini potranno accedere alle consulenze telefoniche specialistiche. Dall'altra parte del filo, infatti, risponderanno 500 cardiologici e, tra questi, anche i professionisti del S.S. Cosma e Damiano. Tradizionalmente, ormai da 15 anni, viene organizzato questo importante appuntamento di prevenzione durante la settimana a cavallo di San Valentino.
Sono in pieno svolgimento i lavori al cimitero centrale. Nei giorni scorsi l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli e i tecnici del Comune hanno fatto un sopralluogo al cantiere e una verifica con la ditta incaricata dei lavori. L’intervento procede rispettando il programma definito con la ditta, compresa la verifica con la Soprintendenza dei beni artistici, trattandosi di una struttura vincolata e tutelata dalla stessa.
La cerimonia, che era stata richiesta nei giorni precedenti anche da alcuni esponenti di forze politiche cittadine, era stata concordata alle 12,15 al Sacrario dei Caduti di piazza Mazzini- Quando è arrivato il vicesindaco Guja Guidi, che aveva informato più volte gli esponenti delle forze politiche dell’orario del suo arrivo, essendo a scuola, i partecipanti erano andati via, anticipando quindi la cerimonia, nonostante gli accordi.
“Solo stamattina mi saranno arrivate una decina di telefonate di cittadini infuriati per i danni alle sospensioni delle proprie autovetture per avere preso una o più delle tantissime buche che, complice anche la serie abbondante di precipitazioni, crescono in frequenza e dimensioni sulle strade di competenza provinciale", spiega l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
Nei giorni scorsi il vicesindaco Guja Guidi ha incontrato una delegazione pistoiese dell’associazione Nastro Azzurro, che riunisce e rappresenta i combattenti decorati al valor militare italiani, guidata dal presidente Stefano Bernini. Guidi ha fatto gli onori di casa di un comune che è stato decorato con la medaglia di bronzo al Valor Militare e socio d’onore del Nastro Azzurro nell’agosto del 1990.
L'Istituto Sismondi-Pacinotti ha recentemente ricevuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il riconoscimento di “Scuola virtuosa”, per quanto riguarda i temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali. Il significativo riconoscimento è arrivato alla scuola per essersi dotata di un proprio documento di e-Policy.
Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica, giovedì 11 febbraio dalle ore 8 alle 13 si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle vie delle Vitialle e di Confine nel comune di Capannori, e nel tratto finale di via del Colle nel comune di Pescia.
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, che si svolgerà tramite web conference cs collaborate space.
Oggi alcuni soci della sezione di Pistoia dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, in coordinamento con l’iniziativa “aiuta gli alpini ad aiutare”, hanno donato circa 80 “panettoni dei paracadutisti” all’ospedale SS. Cosma e Damiano. Si tratta di un'altra importante tappa per il “Panettone dei paracadutisti” che durante il suo percorso è “atterrato” in diverse strutture.
In un periodo reso ancor più complesso a causa del protrarsi dell'emergenza epidemiologica, il Sismondi-Pacinotti ha cercato di mettere in atto numerose strategie per coinvolgere gli alunni in situazione di disagio economico-sociale o di “digital divide”, offrendo loro l'opportunità di venire a scuola per seguire le lezioni in modalità telematica con il supporto dei docenti e dei tecnici informatici.
Sono prorogate le iscrizioni al corso Termoidra, che forma termoidraulici, organizzato a Pescia dall’agenzia formativa Per-Corso in collaborazione con l'Isis Sismondi Pacinotti.
"Abbiamo appreso dalla stampa, da un intervento Assessore Morelli, che il Comune nonostante una previsione 5 milioni di investimenti nei prossimi 5 anni, sulla quale ci riserviamo di intervenire prossimamente, non possa però intervenire con proprie risorse all’intervento necessario per la riapertura del Ponte del Marchi, cifra prevista 1,2 milioni di euro".
C'è tempo fino a lunedì 8 febbraio per presentare la domanda di partecipazione al concorso per istruttore informatico categoria contrattuale C.
Ai giardini del Parco Policentrico Collodi-Pinocchio è dedicato domani (domenica 7 febbraio 2021) un ampio servizio nella rubrica del Tg5 Arca di Noè, in onda tutte le domeniche dalle 13.35 alle 14.00 su canale 5. Sarà possibile rivedere la puntata dedicata a Collodi anche su Mediaset Play, cercando Arca di Noè.
Sono molti gli spunti di riflessione, nella giornata di oggi, in cui si celebra la lotta agli sprechi alimentari, per la città di Pescia, specialmente nella fase ancora in corso dell’emergenza sanitaria. Infatti, insieme alle prese di posizione che sicuramente servono a sensibilizzare l’opinione pubblica, la città ha operato in modo fattivo su questo tema, arrivando fino alla riduzione della Tari per chi recupera il cibo.
Dei complessivi ricoveri dei pazienti residenti in Valdinievole 10.077 hanno trovato risposta nella rete ospedaliera dell'Azienda Usl Toscana centro e di questi appunto 6.711 all'ospedale di Pescia. I cittadini della Valdinievole hanno trovato risposta nel Po di Pescia nel 76,9% del totale delle necessità di ricovero in medicina interna, nel 77.5 % in nefrologia, 69.2% in gastroenterologia, 74,6% in cardiologia e 55,7% in ginecologia.