Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Capisco che la situazione sanitaria faccia paura, ma è necessaria chiarezza massima e soprattutto una condivisione con tutti i soggetti coinvolti in una dimensione che abbraccia la spiritualità, la religiosità, il senso di appartenenza alle famiglie e tanti altri aspetti, compreso il lavoro e l’occupazione".
Da domani chiude il setting Covid19 all'ospedale di Pescia. I 25 posti letto aperti lo scorso 12 novembre, ricavati all'interno del setting di medicina interna, tornano alla loro funzione originaria e saranno nuovamente operativi. In queste settimane anche l'ospedale di Pescia è stato dedicato al ricovero dei casi Covid19. Giurlani ringrazia la struttura e gli operatori.
"È passato del tempo da quando il ponte si è ridotto a mezza carreggiata, da quando si è parlato di progetti per nuove varianti, da quando insomma è stata promessa libertà ai residenti di Collodi dai mezzi pesanti a spasso per le viuzze del paese".
"È evidente che questo Comune spende molto più di ciò che incassa in termini di tasse e trasferimenti, la cura standard sarebbe tagliare i servizi e aumentare le tasse per quanto possibile, cosa che non vorremmo accadesse, ovvero ridefinire una base imponibile di cittadini e aziende che aumentino la ricchezza locale in modo da ingenerare un circuito virtuoso anche per la casse del comune e ciò non si fa senza attrarre investimenti".
E' una Nefrologia e Dialisi 2.0 quella dell'ospedale di Pescia che ai tempi del Covid19 ha accelerato l'utilizzo dei sistemi informatici e tecnologici per curare i pazienti che soffrono di insufficienza renale e nello stesso tempo proteggerli dall'infezione del Covid19.
Rinviato l'appuntamento con la sentenza a carico di Oreste Giurlani, accusato di peculato nell'esercizio delle sue funzioni di presidente di Uncem Toscana. Giurlani tornerà in tribunale a Firenze il 22 dicembre, in quanto ieri lamentava – secondo quanto hanno spiegato i suoi legali – uno stato febbrile e un principio di bronchite.
Regalare cultura, in un momento difficile come questo, è un vero e proprio messaggio di speranza e con questo obiettivo l’ufficio cultura del comune di Pescia ha organizzato una cesta di regali a disposizione di tutti. I regali provengono in linea di massima dalla biblioteca Magnani e sono costituiti da libri, film, dvd, cd e materiale simile, tutti controllati e di buon valore espressivo.
Il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi invita a seguire "La musica per tutti", convegno internazionale in programma la giornata di giovedì 17 dicembre, in streaming sul canale YouTube e sul profilo Facebook di Pinocchio - Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
"Dal momento che egli presiede l’organo esecutivo del distretto florovivaistico, che cosa sta facendo per valorizzare il lavoro degli operatori del nostro territorio? Intende calpestare il ruolo degli organismi costituiti dello stesso distretto? Se veramente vuole il bene della nostra agricoltura, riponga le proprie smisurate ambizioni personali e si metta a lavorare veramente per i nostri operatori".
"Si, è vero, vogliamo liquidare partecipazioni e beni strategici, così strategici che sono in liquidazione da più di quindici anni. Forse sarebbe l'ora che tutti si prendesse atto che siamo a 40 anni dalla legge Galli che stabiliva nuove norme per la gestione del sistema idrico integrato (Ambiti territoriali ottimali e gestore unico) e a 20 anni dalla sua piena attuazione in Toscana".
È la seconda volta in due anni che l’Istituto Agrario subisce il furto di un mezzo dell’azienda; è un gravissimo danno perché l’azienda si autofinanzia con ciò che produce e vende, e il trattore rubato era fondamentale per svolgere alcuni lavori nel vigneto e nell’oliveto dove altri mezzi non riescono a passare.
Pd Pescia scrive: "Come PD di Pescia rinnoviamo l’istanza alla Regione affinché consideri adeguatamente il comparto floricolo nelle opportunità derivanti dalle risorse del Recovery Fund e della imminente programmazione del Piano di Sviluppo Rurale 2021-2027".
"E' circolata fra i nostri critici la seguente frase fatta: “il distretto (vivaistico) olivicolo c’è già”. Siamo dunque costretti a intervenire di nuovo sull’argomento e a chiarire alcuni punti". Così Confagricoltura replica agli articoli usciti sulla stampa negli ultimi giorni con le dichiarazioni di esponenti del mondo agricolo e di quello politico sulla sua proposta di istituire un distretto rurale del vivaismo olivicolo della Valdinievole".
Un lavoro iniziato da qualche anno, con il forte impegno e stimolo dell'associazione lo Zappetto, per definire uno studio complessivo e gli investimenti necessari sul reticolo minore per mettere in sicurezza un territorio che va da Ponte all'Abate agli Alberghi, troppo spesso soggetto ai danni di effetti climatici e pioggia torrenziale che ormai si presentano con sempre maggiore frequenza e intensità.
Da oltre dieci anni, a Pescia, alla quarta domenica di tutti i mesi, l'appuntamento più importante è con Pescia Antiqua, la grande mostra mercato dedicata all'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.
Laureato nel 1992 il nuovo responsabile ha praticamente lavorato in quasi tutti gli ospedali dell'Area vasta centro: a Prato e successivamente al Santa Maria Nuova, al San Giovanni di Dio, nell'Azienda ospedaliera universitaria di Careggi e al Santa Maria Annunziata. E' diventato dipendente nel 1998.
Gli operatori hanno rappresentato il Natale in una breve ed estemporanea performance, per dare un significato nuovo e diverso alla più importante Festività dell'anno. Vera e propria body art per ricordare a loro stessi, ai ricoverati ma anche all'intera comunità che, nonostante tutto, sarà Natale e ancor di più all'interno dei reparti dove si combatte il virus.
"Sindaco, le consigliamo vivamente per questi due settori specifici, di trovare qualcuno in grado di sostituirla, per costruire una vera strategia di risanamento del debito prima di far cadere il Comune nel dissesto finanziario, che renderebbe ancora più difficile lo sviluppo di tante attività territoriali e per produrre un piano dettagliato di valorizzazione e rilancio delle eccellenze agricole".
Per giovani donne e uomini che hanno voglia di misurarsi con il mondo del lavoro imparando mestieri sempre richiesti è in partenza a Pescia il corso di formazione biennale Termoidra.
"Questo sindaco ci sta facendo apparire come quei disgraziati che vanno al banco dei pegni per racimolare qualche spicciolo in cambio dei pochi averi di famiglia. Solo che qui si tratta veramente degli ultimi gioielli di famiglia e la nostra città pagherà a lungo il prezzo di questa gestione scellerata targata Giurlani, vedendo ipotecata qualsiasi prospettiva di poter beneficiare di utili".
Un disegno complessivo da 143 milioni di euro per riorganizzare lo schema depurativo in Valdinievole e nel Basso Valdarno, la cui punta di diamante è certamente il “Tubone”, un collettore lungo 24 chilometri che “aggirerà” il Padule partendo da nord, costeggiandolo lungo il lato est, e arrivando a sud al depuratore di Aquarno, a Santa Croce sull’Arno.
"Sono stati acquistati un tagliaerba particolare - spiega il prof. Matteo Gentili - che arriva anche nelle zone in cui i normali trattori non possono arrivare e due abbattitori a batteria per la raccolta delle olive. Tre anni fa la scuola ha subito il furto di un trattore, e ce ne serviva un altro, mentre per quel che riguarda gli abbattitori i ragazzi hanno la possibilità di usare uno strumento all'avanguardia e a basso impatto ambientale".
"Ci domandiamo quando il sindaco inizierà a tutelare i beni comuni e gli interessi pubblici della cittadinanza, attraverso una maggior garanzia dell’impianto di depurazione, un adeguato sistema di monitoraggio dei reflui immessi nell’impianto di pubblica fognatura concernenti la tariffa, una destinazione delle risorse economiche ricevute da tale imposizione a ristori e opere per il miglioramento della qualità della vita".
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, che si svolgerà tramite web conference cs collaborate space (la pubblicità della seduta sarà garantita con la successiva pubblicazione della registrazione sul sito istituzionale dell’ente), per giovedì 10 dicembre.
L'officina delle arti: "Abbiamo deciso di promuovere con grande entusiasmo, insieme alla nostra: diocesi e il Comune, che ci hanno sempre supportato nel nostro cammino natalizio, l’iniziativa “E quindi uscimmo a riveder le stelle comete” il primo grande concorso a livello italiano organizzato da terre di presepi e dall’associazione nazionale Citta’ dei presepi di cui siamo soci fondatori".