Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
All’altezza del campo sportivo di Aramo, c’era stato uno sprofondamento della parte laterale della strada, a causa del cedimento della scarpata di sinistra, in direzione Aramo. La strada è percorsa giornalmente dagli abitanti della frazione e dai pullman degli studenti. Per questa fase dei lavori, i mezzi pubblici sono stati fatti fermare all’incrocio con la via provinciale, con qualche disagio.
Manca poco più di una settimana all’ultimo doppio impegno della corrente stagione sportiva. La compagine pesciatina con l’entusiasmo alle stelle, ma soprattutto in cerca di gloria, partirà il prossimo fine settimana alla volta di Napoli, dove proprio al poligono di tiro di Fuorigrotta sono in calendario alcuni degli ultimi impegni federali del 2019.
Fiori di qualità, prezzi in linea con il 2018 e una produzione in lieve flessione (-5%) rispetto a un anno fa. A fare il punto sul mercato floricolo in vista del commemorazione dei defunti è la Cia Toscana Centro, che solo nella zona di Pescia conta circa 130 aziende agricole impegnate nella produzione dei fiori, che vanno a finire al Mercato dei fiori della Toscana (Mefit) di Pescia, con 280 aziende agricole iscritte al mercato.
Si preannuncia ancora più trascinante la quinta edizione di Pescia Horror Street, manifestazione organizzata dall’Ente valorizzazione città di Pescia e dai commercianti del centro della città.
Le principali difficoltà riscontrate riguardano la circolazione verso il centro nelle fasce orarie che coincidono con l’ingresso e l’uscita delle scuole (8.30-9 e 12.30-13) e dopo le 17.30, nonostante la polizia abbia già regolato il tempo di sosta del semaforo del ponte Europa e predisposto la presenza dei Vigili nei tratti di maggiore necessità nelle fasce 8-9 e 12-13.
Le nuove specifiche per il passaporto delle piante è uno dei temi dell’incontro che Coldiretti ha organizzato a Pescia con le aziende florovivaistiche.
Dal 31 ottobre fino al 3 novembre troverete Pinocchio – Speciale Halloween.
"Quanto costa alla collettività questo (dis)servizio? - si chiede Melosi - Per questo ho chiesto spiegazioni al sindaco, aprendo alla possibilità di rivedere la gestione del servizio. E' inutile altrimenti dichiarare di voler risollevare la nostra montagna quando all'atto pratico non si fanno funzionare nemmeno i servizi di base".
L’incontro con l’ex magistrato Gherardo Colombo, tenutosi nella sala del Palagio lunedì 21 ottobre, ha concluso il secondo seminario residenziale, “Costituzione, una bussola per la democrazia”, 2° ciclo, organizzato dalla sezione Anpi di Pescia, Alfredo Sforzini. Il seminario ha coinvolto 75 studenti di istituti di Pescia, Montecatini, Porcari e Camaiore.
Una donna cinese di 40 anni è stata condannata per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. La straniera ha patteggiato una pena di due anni di reclusione e 400 euro di multa. La vicenda, raccontata dal Tirreno, risale allo scorso giugno, quando i carabinieri avevano sequestrato due appartamenti in via dell'Acqua e via Vetturali, in cui l'imputata faceva prostituire delle connazionali.
In vista delle festività di commemorazione dei defunti, l’amministrazione comunale, d’intesa con l’azienda che si occupa della mobilità locale, ha predisposto una serie di corse aggiuntive delle circolari che conducono al cimitero monumentale urbano di via Squarciabocconi, e relativo ritorno.
I volontari di Pescia dell'associazione Intercultura Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambio internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo - hanno organizzato 2 appuntamenti.
Martedì 29 ottobre è in programma il consiglio comunale.
Comunicazione a cura di Luca Biscioni e famiglia: "Mia madre ha trascorso, in queste settimane, gli ultimi giorni della sua vita ricoverata nel Setting A del reparto di Medicina dell'Ospedale di Pescia. Lì si è spenta serenamente dopo essere stata assistita con professionalità e gentilezza".
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani lo aveva annunciato, una decina di giorni fa, che si sarebbe fatta attenzione al rispetto delle regole per la raccolta dei funghi e , puntualmente, sono arrivate le prime sanzioni.
Nella mattinata di ieri un cittadino chiamava il numero di emergenza segnalando che mentre camminava in zona Alberghi era stato avvicinato da un furgone con a bordo due soggetti con accento campano che iniziavano a parlargli utilizzando quale pretesto una presunta conoscenza tra loro.
Proprio nello stesso giorno in cui, con una grande festa, veniva inaugurata la scuola Libero Andreotti degli Alberghi completamente adeguata al rispetto delle norme antisismiche e oggetto di una ristrutturazione funzionale molto importante, è arrivata un’altra buona notizia sul fronte scolastico al sindaco di Pescia Oreste Giurlani.
Con una conferenza stampa, alla quale hanno preso parte anche il sindaco Oreste Giurlani e il vescovo Roberto Filippini, che si è svolta nella sala consiliare del Palazzo del Vicario, sede del Comune, è stato presentato il progetto di emporio della solidarietà che sta nascendo a Pescia, dall’unione di Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza, Caritas diocesana e Comune.
Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha elargito anche per l’anno 2019 l’abituale contributo di 80.000 euro a favore di Caritas diocesana Pescia, che sarà utilizzato per sostenere le famiglie in difficoltà che si rivolgono ai centri di ascolto del territorio. Nel 2018, la cifra donata della Fondazione è stata usata da Caritas diocesana per distribuire contributi diretti a 261 famiglie, per un totale di 626 persone.
Domenica 27 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19, in piazza Mazzini e nelle adiacenti strade del centro storico, c'e' Pescia Antiqua, la grande mostra mercato dedicata all'antiquariato, all'artigianato, al collezionismo ed al vintage.
A causa delle attuali precarie condizioni meteorologiche, le ricerche sono tuttavia temporaneamente sospese per non pregiudicare la sicurezza degli operatori dispiegati; le stesse saranno riprese, con una rimodulazione del dispositivo operativo, in caso di miglioramento delle condizioni climatiche.
I protagonisti sono stati gli studenti che hanno applaudito, ballato, cantato incitati dal sindaco Oreste Giurlani che ha lasciato da parte la formalità istituzionale per coinvolgere i tanti ragazzi nella bella festa che ha fatto da introduzione all’inaugurazione della scuola ristrutturata in senso antisismico e funzionale. Ma sul Piano operativo la Regione avverte: "Non condivisiamo area scelta per servizi scolastici".
Laboratorio di riciclo creativo al Parco di Pinocchio sabato 26 e domenica 27 ottobre al Parco di Pinocchio di Collodi, dove si respira già aria di Halloween.
Appuntamento con la storia e l’attualità sabato 26 ottobre, alle ore 17, al Palagio di Pescia con la presentazione del volume “Ora e sempre Resistenza, memorie e parole per la Liberazione” di Samuele Bertinelli, edito da Settegiorni Editore.
L’azienda agricola Vezzani Fabrizio, uno dei maggior produttori di crisantemi pesciatini, ha aumentato la resa produttiva e la qualità dei crisantemi riducendo del 95% l’utilizzo di fitofarmaci. “Produrre minimizzando l’uso di prodotti chimici aiuta l’ambiente ed è molto apprezzato dai nostri clienti.