Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell'ambito della 18esima festa della carne alla griglia due serate speciali dedicate al baccalà, l'8 e il 9 agosto.
Comunicato stampa di Casapound: "Quella di sabato è stata una mattinata di intenso lavoro per i militanti di CasaPound Italia che hanno provveduto a ripulire gli accessi e le aree intorno ai tavoli da pic nic del parco di Valchiusa":
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini: "In questi giorni abbiamo letto sulla stampa appelli allarmistici per l'arrivo di presunti rofughi a Pescia. Questi allarmi non documentati adeguatamente possono provocare inutili allarmismi utili solo a dare qualche giorno di visibilità politica. Questo modo operandi non serve e non aiuta i cittadini a comprendere la reale situazione in cui viviamo":
A Vellano, dal 5 al 15 agosto, è in programma la 18esima festa della carne alla griglia.
Domenica 6 agosto è in programma la 31esima gara canora estiva degli uccelli da richiamo.
Aperimusica con la corale Valle dei Fiori domenica 6 agosto alle 18,30 in piazza San Francesco.
I cittadini che hanno subito un intervento saranno presi in carico in ogni fase della malattia grazie a una forte integrazione fra assistenza socio-sanitaria e supporto amministrativo. I pazienti operati per qualunque forma di tumore solido (polmonare, prostatico, al colon retto, alla mammella, etc…) non dovranno più rivolgersi al Cup per la prenotazione dei propri controlli.
“A oggi nessun intervento chirurgico è mai stato rimandato nei nostri ospedali, né programmato o in urgenza – precisa Giacomo Corsini, direttore sanitario del presidio ospedaliero che comprende il San Jacopo e il S.S. Cosma e Damiano di Pescia – grazie alla professionalità degli operatori dei servizi trasfusionali che ci aiutano a far fronte a tutte le necessità che arrivano dai reparti oltre che dalle sale operatorie”.
Il 5 agosto a Sorana sono in programma una cena a buffete un concerto di muisca classica.
Venerdì 21 luglio è stata recuperata a seguito di un incidente sulla rotonda di Castellare - Pescia, una gatta color grigio certosino leggermente striata. Gatta molto buona, è ancora ricoverata in clinica veterinaria.
Dal 4 al 6 agosto a Pietrabuona è di scena la sagra del cinghiale.
Si tratta della Cogis Montale, da anni impegnata nel mondo del nuoto agonistico. La busta con l'offerta sarà comunque aperta ufficialmente dalla Provincia nei prossimi giorni: in tale occasione si potrà verificare se la proposta soddisferà i requisiti richiesti. La concessione sarà annuale e interesserà il periodo che va dal 1° settembre 2017 al 31 agosto 2018.
Vie e piazze affollate per i giovedì sera. Si chiude in positivo l’edizione 2017 dell’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l’amministrazione comunale. Eventi e intrattenimento sono stati al centro del programma delle quattro serate, durante le quali sono stati numerosi i residenti e i visitatori che hanno popolato le strade e le vie del centro, riportando a Pescia un’atmosfera dinamica e allegra.
Giovedì 3 agosto ad Aramo è in programma una cena a buffet alle 20, seguita, alle 21,30, da un concerto pop e jazz.
Avevano appena rapinato due coppiette di giovanissimi che si trovavano in spiaggia di sera a Viareggio, ma la polizia li ha individuati e arrestati. Si tratta di un 16enne di Lucca e di un 19enne pesciatino, i quali si erano presentati ai ragazzi minacciandoli con una bottiglia rotta facendosi consegnare telefonini e soldi.
"La situazione in città risulta già essere difficile per la presenza di numerosi immigrati sul territorio e molte persone ci hanno contattato preoccupate per i possibili nuovi arrivi - dichiara Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound - Il comune di Pescia ospita già la sua quota di richiedenti asilo, per questo vogliamo sapere se questa voce che circola corrisponde a verità".
All'interno della suggestiva location dello storico giardino di Villa Garzoni di Collodi, dopo una lunga serie di audizioni svoltesi nel mese di giugno, giovedì 27 e venerdì 28 luglio si sono tenute la semifinale e la finalissima della 19^ edizione dello storico concorso canoro “Festival di Pescia”, nel corso della quale sono stati assegnati il Biscione d'oro e il Pinocchio d'oro, il premio miglior testo e una serie di borse di studio.
Comunicato stampa a cura di CasaPound Pescia: "Sul recente episodio dell’ennesimo cedimento strutturale verificatosi alla ex-fabbrica ‘Del Magro’ interviene Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound Italia, il quale chiede un rapido intervento di messa in sicurezza. "Era solo questione di tempo e se non si interviene al più presto è inevitabile che ne succedano altri - spiega Melosi -":
Più agenti per Montecatini Terme e nessuna chiusura per il commissariato di Pescia. Due aspetti essenziali per Confcommercio che accoglie con soddisfazione l’esito dell’incontro fra il sindaco Giuseppe Bellandi, il deputato Edoardo Fanucci e il sottosegretario all’interno Domenico Manzione tenutosi a Roma questa settimana.
A San Quirico il 30 luglio è in programma il secondo appuntamento con la "Festa dei bimbi".
Le Miniolimpiadi proposte dal Tiro a segno di Pescia, sono state ben accolte nelle attività del Gruppo estivo (Grest) e hanno avuto luogo presso la rinnovata struttura dell’asilo, sito ad Alberghi di Pescia.
E' crollata ieri nel tardo pomeriggio un'altra porzione dell'ex-fabbrica Del Magro, abbandonata da anni. Detriti sono scesi fino alla via Mammianese, fortunatamente in quel momento non percorsa da automobili. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto chiudere la strada, che collega Pescia a Pietrabuona.
Il 29 luglio a San Quirico è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna musicale "SanQuiRock".
Si segnala un incidente stradale verificatosi in via Romana. Sul posto sono intervenute l'automedica di Pescia, la Pubblica Assistenza e la Misericordia di Pescia. Un'auto è sbandata ed è finita fuori strada ribaltandosi. Una donna, ferita, è stata trasportata al pronto soccorso.
Si è svolto questo pomeriggio, come annunciato da giorni, l'incontro a Roma tra il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, il deputato Edoardo Fanucci e il sottosegretario all'interno Domenico Manzione sul futuro commissariato della polizia di Stato di viale Adua a Montecatini. Oltre a maggior personale da subito, la richiesta è stata anche quella di ottenere l'elevazione a rango dirigenziale del nuovo commissariato di viale Adua.