Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 14 e domenica 15 gennaio porte aperte all'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia per le giornate di orientamento dedicate alla scelta della scuola superiore.
Venerdì 13 gennaio, dalle 18 alle 21, si svolgerà al liceo Lorenzini la notte del classico, evento nazionale a cui aderiscono ormai da alcuni anni anche gli studenti pesciatini.
Visita guidata alla mostra di Lorenzo Viani (Palazzo del Podestà) e alla città: ritrovo in piazza Palagio ore 10, il 14 gennaio con visita alla chiesa di San Francesco, a cura di Francesco Tanganelli.
E' sciopero degli studenti al liceo Lorenzini. Ma sravolta non c'è nessuna riforma della scuola contro cui protestare: l'obiettivo è invece il freddo patito nelle aule. La stessa preside ha formalmente scritto alla Provincia per sollevare la questione: per ovviare al gelo i riscaldamenti potrebbero essere azionati già dalle due di notte, anziché alle 5 come avvenuto finora.
Un sistema che riguarda tutta la filiera di produzione (piante madri, prelievo di materiale vegetale, ottenimento delle piante all'interno di ciascun vivaio partecipante, fino al momento che precede la vendita) e all'interno del quale svolge un ruolo molto importante il Coropro, il consorzio per la selezione e il controllo del materiale vivaistico dell'olivo di Pescia, che raggruppa larga parte della produzione vivaistica olivicola toscana.
Comune e prefettura firmeranno nelle prossime settimane un "patto per la sicurezza", che comprenderà un tavolo di lavoro tra amministrazione, polizia municipale e altre forze dell'ordine. L'obiettivo è soprattutto quello di contrastare il dilagante fenomeno dei furti in apprtamento, ma più in generale anche di dare risposte concrete nei confronti della necessità di sicurezza da parte dei cittadini.
Un incendio è divampato ieri sera poco dopo le 20 ad Alberghi. Ad andare in fiamme è stato un magazzino situato in via dell'Azalea, nei pressi di via Romana (la strada che porta a Chiesina Uzzanese). Nessun danno, fortunatamente, alla civile abitazione situata di fianco all'edificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Da stamattina, fanno sapere i direttori delle strutture, gli accessi sembrano diminuiti e sta anche funzionando il “piano” straordinario varato dall’Azienda con il quale sono stati riorganizzati e trasformati i posti letto degli ospedali per aumentare la capacità di ricovero. In particolare complessivamente sono stati aumentati fino a 164 i posti letto in area medica in tutta la rete ospedaliera.
Arriverà la rete wi-fi nelle scuole di Valchiusa, Alberghi, Simonetti e Collodi. I 28mila euro necessari per i lavori saranno approvati nel giro di un mese e l'avvio degli inerventi è programmato per la primavera. sarà così possibile utilizzare gli strumenti digitali per la didattica ed "educare" i giovani studenti a un corretto uso del web.
Ritorno dalla vacanza al gelo per tanti studenti. A Montecatini a "saltare" sono stati gli impianti facenti parte dell'istituto comprensivo Chini, dove il riscaldamento ha funzionato a singhiozzo o non è proprio partito (problemi sono segnalati ai plessi Casciani, Don Facibeni, medie di viale Bicchierai e materne). E a causa del grande freddo il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha chiuso a scuola d'infanzia di Sorana.
Due i trofei di tiro che si sono svolti a Carrara per iniziare alla grande questo 2017.
Per il 2017 sono inoltre confermate tutte le azioni per il potenziamento della rete assistenziale territoriale: incremento di posti letto extraospedalieri per lungodengenze e per cure intermedie; apertura di nuove Case della salute; attivazione dell’infermiere di famiglia, fino a 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Il giorno 5 gennaio è stato ufficializzato il Piano operativo, l'ex regolamento urbanistico, che dà fattivamente il via al procedimento amministrativo.
Il 5 gennaio è stato ufficializzato il Piano operativo, l'ex regolamento urbanistico, che dà fattivamente il via al procedimento amministrativo.
E’ la storia di un lungo viaggio, per far tornare la fantasia ai bambini che guardano troppa televisione.
In occasione della mostra "Lorenzo Viani a Pescia" (Palazzo del Podestà) è stato organizzato un calendario di eventi, conferenze, visite guidate, laboratori per famiglie, workshop, percorsi per le scuole.
"Mi auto candido a essere l'unico candidato pesciatino con tutti questi connotati presente nelle liste dei candidati al seggio provinciale. Questo èun voto che deve uscire dagli schemi, è importante che il territorio venga tutelato e non abbandonato a candidati lontani. Non abbiamo avuto nessuno che ci abbia tutelato quando le nostre provinciali affogavano dall'erba e le buche nelle strade diventavano voragini".
Nel pomeriggio di ieri militari della stazione carabinieri di Pescia, collaborati da quelli della stazione di Monsummano, nei confronti di D.D. 28enne e F.F. 28enne, entrambi cittadini italiani residenti a Monsummano Terme e già conosciuti dalle forze dell'ordine, hanno proceduto alla notifica dell’obbligo di dimora nel comune di residenza emesso dal Gip del Tribunale di Pistoia.
"Nel confermare il continuo monitoraggio eseguito dal dispositivo comunale di protezione civile che, ovviamente resta a disposizione di tutta la cittadinanza, tenuto conto delle informazioni che descrivono l’approssimarsi di probabili severe condizioni climatiche, con gelate diffuse non escludendo anche possibili nevicate, si raccomanda a tutta la cittadinanza di usare la massima prudenza".
Un “viaggio” parallelo tra teatro e anima. E’ questo il fil rouge del corso per adulti tenuto dall’attore e regista Stefano Filippi, in programma a Pescia a partire da gennaio.
L'uomo, sottoposto a perqiusizione personale da parte dei carabinieri, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti complessivamente quarantaquattro grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana che è stata sequestrata unitamente alla somma in contanti di euro 595 ritenuta provento di precedente attività di spaccio.
Il vescovo Roberto Filippini interviene sul presepe vivente: "Una storia che continua a essere terribilmente reale per molti bambini del mondo, tormentati dalla miseria, senza cibo né acqua pulita, senza tetto e protezione…. Quanti tristi presepi viventi ancora nei nostri tempi e ormai…vicinissimi, tanto che non possiamo ignorarli o ritenersi estranei, tanto da ritrovarci inesorabilmente coinvolti".
Venerdì 6 gennaio, alle 15.30, tombola della Befana al circolo Agorà di Pietrabuona.
Ultimo appuntamento con il Presepe Vivente, in programma il 6 gennaio. Alle 14,30 riapre lungofiume e con alcune novità la Città nel Presepe – XI° edizione del presepe vivente Francescano di Pescia.