Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Bel colpo messo a segno dalla Pistone Servizi Pescia che supera per 3:1, contro ogni pronostico, la forte compagine fiorentina dell´Olimpia Poliri.
"Ogni giorno ci sono extracomunitari che vi bivaccano chiedendo il pizzo a chi posteggia l'auto e bevendo birra, preferendo poi l'acqua del rio ai vicini cassonetti per gettare le lattine vuote – commenta il portavoce locale del movimento Giacomo Melosi – Non è tollerabile che un luogo frequentato da anziani e bambini sia lasciato nella più totale incuria e per questo chiediamo maggiori controlli affinché chi sporca possa essere allontanato".
Un sabato all’insegna dell’agonismo e del divertimento quello appena trascorso alla sezione TSsn di Pescia, dove sono andate in onda la settima edizione del Trofeo Gioca Pinocchio-Brandani Gift Group e la sesta del Trofeo Banca di Pescia e di Cascina-Pardini Armi.
Ingiunzioni di pagamento e variante Macchie San Piero nel prossimo consiglio comunale.
Nuovo appuntamento per le scuole del territorio con il progetto “Scenari del XX Secolo”, che per l’occasione si inserisce nelle celebrazioni del Giorno della Memoria 2017.
Prosegue l’opera di contrasto allo spaccio nei luoghi pubblici in Valdinievole da parte dei Carabinieri. Nel tardo pomeriggio di ieri i militari della locale stazione nel corso di un servizio antidroga presso il parco demaniale “Simonetti”, hanno sorpreso due giovanissimi spacciatori nell’atto di cedere della marijuana ad uno studente 17enne del luogo.
"Sindaco e giunta si attivino anche affinchè: la Regione sproni le direzioni di tutti quegli ospedali toscani che ancora fanno pagare il parcheggio agli utenti, al fine di abolire le tariffe e rendere gratuito il posteggio; la Regione e le direzioni degli ospedali predispongano adeguati parcheggi gratuiti riservati ai dipendenti delle strutture sanitarie".
I carabinieri della locale stazione hanno trasferito presso il carcere di Prato R.C., pregiudicato 57enne, che stava scontando una condanna alla detenzione domiciliare per maltrattamenti in famiglia. L’uomo aveva però violato ripetutamente il regime impostogli allontanandosi dal domicilio. In una occasione i militari lo avevano sorpreso alla guida di un auto a notevole distanza dalla propria abitazione.
"Un macchinario essenziale per le patologie cardiache, uno strumento all’avanguardia per la tecnologia, che certamente andrà ad arricchire l’offerta di servizi all’altezza delle aspettative dell’utenza della Val di Nievole. Voglio ringraziare la direzione dell’Asl Toscana Centro per il lavoro svolto ed in particolare il suo direttore Paolo Morello".
E’ stato presentato dall’area tecnica aziendale il progetto esecutivo elaborato dalla General Electric per l’istallazione del nuovo angiografo digitale all’ospedale di Pescia. La ditta, leader nella fornitura della più avanzata tecnologia per la diagnostica e la terapia cardiologica, fornirà l’apparecchiatura al presidio ospedaliero della Valdinievole S.S. Cosma e Damiano.
I carabinieri della stazione di Buggiano hanno notificato a M.E., pregiudicato pesciatino 44enne, attualmente agli arresti domiciliari per altra causa presso un comunità di Massa e Cozzile, un’ordinanza emessa dal tribunale di Firenze che gli commina la pena di otto mesi per evasione commessa quando si trovava agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
In occasione della Giornata della Memoria, con il patrocinio del Comune di Pescia, si ricorda la tragedia dei malati psichiatrici, 300mila dei quali sono scomparsi nei campi di concentramento nazisti.
Dopo il successo della passata edizione di Pescia Antiqua, torna l'antiquariato ma questa volta sarà il quartiere del Duomo a ospitare un mercatino dedicato ai collezionisti di cose antiche e vissute.
Siamo alla 36° edizione del Carnevale a Veneri con due nuovi carri.
I ragazzi, seguiti dai docenti di indirizzo e accompagnati da studenti della scuola, potranno mettersi alla prova nei laboratori, scegliendo tra le numerose attività proposte.
In occasione della mostra "Lorenzo Viani a Pescia - Opere dalla collezione Carlo Pepi e Stamperia Bendetti" (Palazzo del Podestà, Pescia, 18 dicembre 2016 - 4 febbraio 2017) è stato organizzato un calendario di eventi, conferenze, visite guidate, laboratori per famiglie, workshop, percorsi per le scuole.
Dal 1° gennaio scorso è intanto diventata operativa la fusione per incorporazione della Banca di Cascina nella Banca di Pescia. La “nuova” banca opererà su un territorio molto vasto: ben cinque provincie (Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Firenze), e quarantadue comuni (9 nella provincia di Pistoia, 11 in quella di Lucca, 18 per Pisa, 3 per Livorno e 1 per Firenze).
Marco Niccolai: "Peria è una persona competente e preparata, che ha fatto un'operazione di chiarezza sulle casse comunali. Abbiamo trovato un disavanzo di 10,5 milioni di euro e proprio Franceschi viene qui stasera a darci lezioni di contabilità pubblica. Purtroppo queste cifre parlano e sentirla disquisire qui stasera è cosa piuttosto ardita. Risparmiateci perlomeno le lezioni". Il sindaco: "Piena fiducia in Peria, porterà a fondo il mandato".
L’aula è dotata di una lavagna interattiva multimediale (comunemente chiamate Lim) di touch screen, ultima generazione, di un visore digitale e di una piccola stampante 3D, di una postazione Pc per il docente e di 15 Pc portatili per lo sviluppo in prima persona delle attività.Anche l’utenza della scuola, rappresentata non solo dagli studenti ma anche dai genitori e dai visitatori, potrà usufruire di una innovativa postazione multimediale.
Acque SpA comunica che, a causa della riparazione di un guasto imprevisto, verificatosi questa mattina sulla rete di distribuzione nel comune di Pescia, dalle ore 10:30 alle 13 (una successiva nota indica però le 18 come termine dell'intervento) potranno verificarsi cali di pressione o temporanee interruzioni idriche. Ecco tutte le strade coinvolte nel disagio.
Circa un paio di mesi e mezzo fa a lasciarci era stato Mauro Carreri (70 anni), ieri se n'è andato un altro dei "padri" del fagiolo di Sorana, Romanino Dingacci (78 anni). I funerali sono in programma oggi alle 15 nella pieve dei SS. Tommaso e Ansano a Castelvecchio. Con la moglie Carla e il figlio Roberto gestiva il ristorante “Da Carla” a Castelvecchio.
La Fabbrica dell'Ossi chiude e dedica una serata speciale e una cena il prossimo sabato 28 gennaio. Un ricco menù per la cena e a seguire il live set dei Tom Alluna Acoustic alle ore 22.
“Un calcio in bocca fa miracoli”, tratto dall'omonimo romanzo di Marco Presta, andrà in scena al Teatro Pacini di Pescia il 28 gennaio, alle ore 21:15, con Giancarlo Cosentino nel ruolo di Vecchiaccio e con Cristina Aubry e Mario Migliaccio.
Per il Giorno della Memoria, sabato 28 gennaio ore 16,30 presentazione del libro di Lorenzo Guadagnucci "Era un giorno qualsiasi -Sant'Anna di Stazzema, la strage del '44 e la ricerca della verità. Una storia lunga tre generazioni”.
Allo scopo di sperimentare nuove articolazioni orarie del Mercato dei fiori, nei giorni scorsi è stato sottoscritto un accordo per mantenere aperti gli uffici ed il mercato soltanto in alcuni sabati del mese, fino al 30 giugno.