Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il "Coro amico dei bambini" è a cura della scuola comunale di musica di Pescia “Cantando gioco”. Il coro è aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e si propone la divertente e straordinaria esperienza di cantare in gruppo.
Passo falso per la Delfino Pescia di mister D'Oriano che sabato al Fanciullacci di Pieve a Nievole ha subito una netta sconfitta per 3:0.
L'uomo ra intento a caricare sul furgone materiale edile che era stato lasciato incustodito nell’area dei lavori, area oggetto, tra l’altro, di provvedimento di sequestro sin dal 2009 per abusivismo edilizio. A richiesta degli operatori il soggetto, già gravato da un precedente di polizia, riferiva che, avendo notato quel materiale in stato di abbandono già da tempo, aveva deciso di caricarlo sul suo furgone e di appropriarsene.
"A seguito della mia interrogazione su campi incoltio e parcheggi ad Alberghi il nostro gruppo consiliare ha rilevato come il sindaco Oreste Giurlani abbia ufficialmente dichiarato in consiglio comunale in data 10 novembre che avrebbe messo nelle poste dell'assestamento di bilancio, da discutere entro fine novembre, i fondi per ottemperare alle promesse fatte in campagna elettorale".
Comunicato stampa a cura dei consiglieri Biscioni e Pieraccini rivolto al sindaco di Pescia Oreste Giurlani: "Ci siamo incontrati oggi durante la sua fugace apparizione (dovuta senz'altro alla pletora dei suoi vari impegni istituzionali) all'incontro organizzato dalla società che gestisce i parcheggi in zona ospedaliera per rendere pubbliche"importanti comunicazioni ".
Finalmente scendono le tariffe per la sosta delle auto nella zona dell'Ospedale di Pescia. Lo annuncia la Pepar spa, l'azienda che ha in gestione i parcheggi in questione. Per un mese, dal 12 dicembre al 10 gennaio, la tariffa oraria sarà ridotta da 1,50 euro a 1 euro. L'amministratore della Pepar, Federico Incerpi, ha annunciato il provvedimento con la speranza di avere così più utenti nel parcheggio gestito dalla sua società.
Continua l'impegno dell'amministrazione comunale nel settore dell'edilizia scolastica e sociale per l'adeguamento delle strutture. E' stato presentato ieri sera nel salone consiliare il progetto di adeguamento dell'asilo nido “il Cucciolo” e le scansioni temporali, a partire dai prossimi giorni, della sua realizzazione.
Un gruppo di 11 studenti francesi, frequentanti un corso di contabilità a livello universitario, ha frequentato dal 7 al 10 novembre presso l’istituto Marchi di Pescia un corso intensivo di Fondamenti di economia aziendale svolto totalmente in lingua inglese, tenuto da personale specializzato dell’Istituto pesciatino. A febbraio 2016, 11 studenti dell’Istituto Marchi-Forti partiranno a loro volta per Montpellier.
Contro le frodi che ingannano i consumatori, spacciando olio scadente per olio 'bono', c'è anche l'App salva-truffe per tutelare il vero extravergine d’oliva, inventata un agricoltore toscano. L'App ha vinto all'Expo di Milano, poche settimane fa, l'Oscar Green, l'evento che premia le migliori idee innovative dei giovani agricoltori italiani.
Malagoli, amputato alla gamba destra a seguito di un terribile incidente avvenuto nel 2011, ha parlato del suo percorso di vita e della sua esperienza di pilota motociclistico a una platea di studenti attenti e partecipi. Ha affrontato il delicato e attuale tema della sicurezza sulle strade e ha parlato ai ragazzi della capacità di rialzarsi di fronte alle prove che la vita pone.
"Gradirei sapere perché una struttura chiusa al pubblico in fretta e furia e che per quanto dichiarato dall'assessore risulta inagibile, accolga al suo interno l'attività di questa compagnia che vi allestisce uno spettacolo? Ma è pericoloso solo per i pesciatini, o per non correre nessun pericolo basta risiedere altrove? E l'assessore sapeva di questo e lo ha autorizzato oppure ne e all'oscuro?".
Il circolo Pd di Alberghi comunica che effettuerà nelle giornate di domenica 15 e 29 novembre dalle ore 10 alle ore 13, presso il circolo ricreativo di Alberghi in via Zei 19, delle giornate di tesseramento aperte a iscritti, simpatizzanti e cittadini.
"E' verosimile che questi primi due ricorsi siano la punta di un iceberg che sta piano piano affiorando: ci stiamo avvicinando all'assestamento di bilancio e non vorremmo certo che le finanze del nostro ente comunale facessero la fine del Titanic!".
In una grande tensostruttura, in collaborazione con il Comune e le associazioni locali, si parlerà di stili di vita, alimentazione e malattie legate a essa come diabete, obesità e ipertensione. Sarà approfondito il tema della celiachia.
"Questa convenzione è radicalmente sbagliata e dunque irriformabile. Purtroppo intervenire su un aspetto non cambia la sostanza: che l’organizzazione del traffico, e in parte anche il futuro dell’ospedale, sono appesi alla volontà di un privato, che non ha alcun tipo di vincolo contrattuale. Se c’è questa libertà serve un controllo ferreo da parte dell’amministrazione su come vengano rispettati gli impegni presi dal concessionario".
Sabato 14 dalle ore 15 alle 20 e domenica 15 novembre dalle 10 alle 22, la sede del Mefit (Mercato dei Fiori della Toscana) di Pescia ospiterà una fiera unica nel suo genere, denominata “Affari senza soldi”.
Il Cesi (Centro Nazionale Studi Politici e Iniziative Culturali) di Roma organizza un convegno nazionale a Pescia, dal titolo: "Superare la frammentazione politica con un nuovo modello di sviluppo".
Per il momento, e per tutto il periodo dei lavori i cittadini, in alternativa, potranno utilizzare l’ascensore numero 11: anch’esso collega il piano interrato della radiologia con la medicina e la riabilitazione. Anche per i pazienti barellati gli operatori potranno utilizzare lo stesso percorso per raggiungere i reparti.
L’associazione “Amici di Pescia”, presenta il libro “In ricordo di Luigi Salvagnini” a cura del Prof. Paolo Vitali. L’evento avrà luogo sabato 14 novembre alle ore 17,15, presso il Palagio di Pescia in piazza del Podestà.
Sabato 14 novembre alle ore 15.30 è in programma l’inaugurazione del giardino di San Michele in loc. Vellano.
Dopo un breve inseguimento il giovane veniva bloccato e poiché tentava di ingoiare qualcosa, prontamente era invitato a consegnare quanto celato in bocca. Il piccolo involucro - adeguatamente sigillato e pronto per essere ceduto - veniva recuperato dagli agenti e il suo contenuto veniva sottoposto a pesatura e analisi.
"Il sindaco, dopo specifica domanda, ha evitato di rispondere ai cittadini che ci riportano "vi sono correlazioni tra la convocazione che la Pepar, gestore parcheggi ospedalieri, ha fatto per sabato 14, per importanti comunicazioni, e le voci che ci riferiscono in merito a trattative di acquisto della ex cartiera Panigada a Collodi?".
La Carta dei servizi per la prima infanzia può essere considerata un “patto” che definisce i valori ai quali si ispira il sistema dei nidi d’infanzia, esplicita gli standard di qualità da garantire attraverso indicatori semplici e misurabili, definisce gli impegni attesi dalle famiglie per il benessere dei bambini, il buon funzionamento delle strutture e il sostegno della partecipazione responsabile.
L'Accademia dell'olio, un'associazione culturale con sede a Montecatini Terme che si occupa dello scambio culturale tra Italia e Giappone, fornendo supporto (soprattutto linguistico, ma non solo) nella formazione inerente a olio e vino italiani, ha incontrato in questi giorni studenti e docenti dell'Anzilotti.
Gli atleti del Tsn Pescia protagonisti al campionato Giovanissimi fase nazionale e al XX Trofeo delle Regioni.