Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L'associazione corale e strumentale "Arcobaleni di Levante", con il patrocinio del Comune di Pescia, assessorato alla cultura, presentano "Profumi e tracce di te", concerto in omaggio a tutte le mamme.
L'indagine è stata portata avanti dai carabinieri, che hanno messo sotto la lente centinaia di fatture. L'uomo aveva aperto un conto anticipo nella filiale, ma i soldi anticipati dalla banca non venivano coperti dalle fatture riscosse dal commerciante, che invece le accreditava su un altro conto.
Tutto il mese di maggio è allestita a Pescia, nel Giardino degli Agrumi di Oscar Tintori, una mostra permanente di rose d’autore, in collaborazione con il vivaio Rose Barni di Pistoia.
La Soa - Società Operaia Agricola di Alberghi (associazione di volontariato no-profit) organizza per il 10 maggio, nel piazzale interno del Mefit - Nuovo mercato dei Fiori di Pescia (via S. D'Acquisto, 12), Festinsieme 2015.
Non è Xylella: le analisi sulla pianta di ulivo sospetta trovata in Liguria hanno dato esito negativo. E’ quanto comunicato informalmente stamani dalle autorità italiane alla Commissione Ue. Lo ha reso noto il portavoce dell’esecutivo europeo per salute e ambiente. “Non posso escludere al 100% che sia successo, però lo vedo come estremamente difficile che una pianta coltivata a Pistoia possa aver portato la xylella in Liguria”.
La sezione di Pescia dell’associazione Volontari Italiani del Sangue, con il patrocinio del Comune di Pescia e in collaborazione con Cesvot e le associazioni culturali Tsubaki No Temple e Scrima Antiqua, visto il successo della prima, ha organizzato la seconda edizione di "Pescia, fumetto e dintorni".
Sabato 9 maggio si svolgerà, presso il complesso conventuale di Colleviti a Pescia, la V Giornata Francescana promossa dalla Fraternità Sant'Antonio dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia.
Sabato 9 maggio, alle ore 21, torna sul palcoscenico del teatro comunale “G.Pacini” di Pescia l'appuntamento con il vernacolo livornese, l'ironia e la battuta pungente tipica dei testi che Giuseppe Pancaccini elabora per la compagnia Le Maschere del Carrozzone.
La mostra dal titolo "Pescia nella grande guerra", si svolgerà in due sedi, al Palagio e all'Archivio di Stato. Organizzata dall'associazione "Amici di Pescia" in collaborazione con l'"Istituto Storico Lucchese" sez. Valdinievole, "Mibac" sezione di Archivio di Stato di Pescia e con il patrocinio del Comune di Pescia.
Al tiro a segno di Pescia il 9 e 10 maggio si terranno i campionati "Giovanissimi".
Gli alunni delle classi quarte e quinte hanno vissuto per una settimana a Bray, località di mare vicinissima a Dublino. Le famiglie ospitanti hanno garantito una calorosa accoglienza e la conoscenza delle tradizioni del luogo: orari diversi, informazioni particolari, tipiche colazioni abbondanti. Non sono mancate le lezioni di inglese.
L'associazione “Storia e storie al femminile” in collaborazione con l’Archivio di Stato di Pistoia e Pescia organizza un evento che si svolgerà venerdì 8 maggio, alle ore 14,30 nei locali dell’Archivio.
Ieri il giudice del Tribunale di Pistoia ha sciolto la riserva che si era preso il 16 aprile, confermando l'obbligo per il San Domenico di soddisfare il credito accumulato dalla cooperativa Idealcoop negli anni passati. Il presidente Romagnani: "Il cda dell'Asp e il Comune si sono immediatamente attivati per elaborare un piano di rientro che sia sostenibile per il San Domenico e accettabile per la cooperativa".
"Le politiche di tutela e valorizzazione del territorio dovrebbero essere fatte a livello consortile per essere efficaci, e abbiamo verificato come sia difficilissimo se non impossibile fare questo in Valdinievole, ma Pescia potrebbe (dovrebbe) cominciare con tutelare, promuovere, valorizzare il suo territorio e specialmente i Colletti di Veneri e l'Alta Valle del Pescia ed esattamente la zona di Croce a Veglia-Case Giannini".
Sarà istituito il senso unico su via delle Gardenie direzione via Francesca Vecchia verso via delle Rose: l'attuale accesso sulla via provinciale, in prossimità dell'impianto semaforico è stato più volte teatro di sinistri dovuti alla scarsa visibilità nell'immissione. Il tratto di via delle Gardenie compreso tra via delle Rose e via Prepassa, diventerà a doppio senso di circolazione.
Stanno arrivando i finanziamenti della Regione che porteranno alla realizzazione di una nuova scuola matarena a Calamari e all'ampliamento e ristrutturazione della materna di Pesciamorta. Nel primo caso il costo totale dell'intervento (che partirà in estate pèer concludersi a primavera 2016) è di un milione di euro, dei quali 750mila dalla Regione e 250mila dal Comune. Per la scuola di Pesciamorta serviranno invece 500mila euro.
Diventano 144 le aperture straordinarie organizzate dalla Ausl3 per la somministrazione della vaccinazione contro il meningococco C. L’unità di crisi aziendale meningite, appositamente istituita, ha raddoppiato le sedute vaccinali e in pratica ogni giorno, in più sedi, è possibile vaccinarsi sempre prenotandosi ai numeri messi a disposizione dall’Azienda sanitaria.
Il fagiolo di Sorana Igp dell'associazione piccoli produttori “Il Ghiareto onlus” sarà protagonista di uno dei primi eventi, insieme all'Accademia della bistecca Fiorentina.
Segnali di crisi: a causa del cambio di gestione, un supermercato nei pressi del vecchio mercato di fuori ha istituito una giornata da “fuori tutto” con sconti fino al 50% per svuotare scaffali e magazzini prima del trasferimento. La notizia si è sparsa in pochissimo tempo e davanti alla folla si è radunato un folto gruppo di persone in attesa dell'apertura. E poi stata “ressa".
Indagato per una serie di reati contro il patrimonio fra cui la nota “truffa dello specchietto”, per i quali era stato sottoposto all’obbligo di dimora e della presentazione alla Polizia Giudiziaria, A.B., pregiudicato 42enne domiciliato a Pescia, su disposizione del Tribunale di Firenze è stato sottoposto agli arresti domiciliari per le continue violazioni.
Dalla mattina (inizio ore 10), fino alla sera la città di Pinocchio e dei fiori sarà immersa in affascinanti e suggestive atmosfere medievali. Un tuffo nel passato che non potrà stupire e far divertire tutti i visitatori.
Domenica 3 maggio a partire dalle 9 si terrà il mercatino delle "puci rosse" alla Fabbrica dell'ossi.
Si conclude nel migliore dei modi, con i tavoli imbanditi di pietanze a base di selvaggina, tanti ospiti, docenti, rappresentanti delle istituzioni, esponenti del mondo venatorio, operatori della comunicazione, la seconda edizione di Caccia in cattedra, caccia a tavola. L’iniziativa, patrocinata dalla Confederazione Cacciatori Toscani.
Massimo Rossi ha recentemente pubblicato “Una birra a Kathmandù. Note di viaggio dal Nepal”. Il libro rappresenta quello che era il Nepal prima del tragico terremoto. E' intenzione di Rossi devolvere alla popolazione nepalese l'intera quota dei diritti di autore. Rossi è infermiere della direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Pescia.
Martedì è venuta in visita la scuola primaria Zanardi dell'Istituto comprensivo di Medicina di Bologna: 97 bambini appartenenti alle classi seconde, sezioni A-B-C-D. Al mattino si sono recati a Collodi per la visita al Parco di Pinocchio e nel primo pomeriggio, entusiasti, educati e simpaticissimi sono stati accolti dall’assessore al turismo Barbara Vittiman e dall’assessore all’istruzione Elisa Romoli.