Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sabato 2 e domenica 3 maggio: escursione “da Pescia a Pescia”. Percorso ad anello di due giorni in cui scoprirete mulattiere, sentieri nel bosco e strade carrarecce.
Per due giorni sarà aperta a chi intende conoscere la “strana” signora che gira per la città con un cappello in testa.
L'associazione: "Per quella che è l’esperienza in tema di legislazione lavorativa e nel rispetto dei 5 lavoratori (prescindendo da eventuali coinvolgimenti di alcuni di loro in reati di altra natura genere per cui riteniamo giusto che si seguano le giuste strade), speriamo vivamente che non si perseveri sulla strada tracciata dalla precedente amministrazione rischiando di far lievitare ancor più il danno erariale".
Fervono i preparativi per una edizione di Toscana Auto Collection che si annuncia da record; la mostra-mercato-scambio di auto, moto, ricambi d'epoca animerà il nuovo Mercato dei fiori di Pescia dal primo al 3 maggio.
Saranno aperti per visite guidate gratuite, soltanto nei giorni del 1° e 2 maggio, a cura degli studenti dell’Istituto Sismondi: la biblioteca capitolare (piazza del Duomo), con orario 15 – 18 e la chiesa di S. Maria Maddalena (piazza del Duomo, con orario dalle 15 – 18.
Lungo la via Zei, presso località Alberghi, venerdì 1 maggio dalle ore 9 alle ore 19, l'associazione civile Circolo ricreativo del popolo di Alberghi, organizza la terza edizione della Festalberghi, con esposizione e promozione delle attività economiche agricole ed enogastronomiche della Valdinievole e dintorni.
Venerdì 1 Maggio, festa dei lavoratori: il circolo ricreativo culturale Arci di Vellano-Montagna pesciatina torna a proporre il tradizionale pranzo sociale, per trascorrere una giornata piacevole in buona compagnia.
La giovane squadra nata dalla collaborazione tra le società Pallavolo Delfino Pescia e Upv Buggiano, guidata con la consueta determinazione da mister Cioppi, ha partecipato a questo prestigioso torneo e pur non giocando al massimo delle proprie capacità ha comunque ottenuto un buon quarto posto.
Il reintegro dei 5 ex-dipendenti del Comicent potrebbe costare al Comune tra i 350 e i 500mila euro, a seconda del fatto che i lavoratori accettino o meno di essere riassunti (in quest'ultimo caso, infatti, beneficerebbero di 15 ulteriori mensilità). Una vera e propria stangata per il Comune, ente che finanzia il Mercato dei fiori.
Risultano indagati per falso e peculato due dei 5 ex dipendenti del Comicent licenziati nel marzo 2013 e per i quali il giudice del lavoro ha ordinato il reintegro in azienda. Ed è prorpio su questo punto che il Mefit opporrà ricorso alla sentenza, sebbene i fatti siano venuti alla luce solo dopo la risoluzione del rapporto di lavoro e quindi non l'avrebbero provocata.
“Non è tempo di fuochi artificiali – sottolinea Niccolai – ci finanzieremo con cene che avranno prezzi popolari: preferiamo stampare qualche volantino in meno ma poter parlare con più persone possibile".
Il Mefit: "La obiettiva controvertibilità della fattispecie, le pesanti ricadute della decisione di reintegra sull’As Mefit, su tutti gli operatori del mercato e sulla stessa amministrazione comunale, unitamente ai gravi fatti di reato ipotizzati a carico di taluni dei ricorrenti non lasciano alternative all’amministrazione del Mefit che si vede di fatto costretta a proporre opposizione avverso la decisione resa dal giudice del lavoro".
Il 18 e 19 aprile si è tenuta, nei locali messi a disposizione dalla Pubblica Assistenza, la giornata del glaucoma 2015, con visite gratuite per la prevenzione del rischio, organizzata dal presidente del Lions Club di Pescia, Alessandro Andreani, nel quadro del service Lions in piazza. La risposta della cittadinanza è stata buona, come testimoniano le oltre 160 persone che si sono presentate per sottoporsi alla visita oculistica.
Domenica 26 aprile, dalle ore 9 al tramonto, in piazza Mazzini torna l'appuntamento con Pescia Antiqua: Pinocchio associazione culturale e di comunicazione e l'assessorato alle attività produttive hanno allestito una nuova edizione della mostra-mercato-scambio più attesa dagli appassionati di collezionismo, vintage, modernariato e antichità.
Nel corso di detti servizi sono state identificate 96 persone e controllati 65 veicoli. Il giovane è risultato non in regola con le norme sul soggiorno. L’uomo, infatti, T.G. di anni 22, entrato in Italia nel 2012 in modo regolare, essendo l’Albania esente dal visto per turismo, se ne tratteneva in assenza delle condizioni per il rilascio di un titolo di soggiorno vivendo perlopiù di espedienti.
Pochi giorni fa nella sala del consiglio del palazzo comunale di Pistoia è stato eletto Francesco Mati come nuovo presidente del Distretto Vivaistico Pistoiese. Convinto della disponibilità del nuovo presidente Mati, Giurlani chiede che sia fatto un incontro per iniziare ad affrontare tematiche che coinvolgono entrambi i Distretti. Il sindaco è consapevole del fatto che possa crearsi una forte sinergia tra le due associazioni.
La Rai ha fornito l'opportunità di parlare al pubblico televisivo domenicale del "tradizionale" mercato dei fiori di Pescia. Le riprese andranno su "linea Verde: Toscana, la ragione e la passione", su Rai Uno domenica alle 12.20. Patrizio Roversi andrà alla scoperta del mondo del florovivaismo, una realtà tra le più importanti d'Europa.
Luca Biscioni (Forza Italia) scrive al sindaco. "Ieri ho ricevuto una lettera, scritta con i caratteri della mitica "lettera 35" nella quale "un gruppo di fedeli" mi chedeva di attivarmi per la riapertura della chiesa del cimitero urbano. Sono con questa mia a perorare la richiesta giuntami da questi nostri concittadini e che io condivido in pieno".
L´amministrazione comunale di Pescia, partecipa alla celebrazione del 70° anniversario della Liberazione Nazionale.
"La neve di zio Anselmo" è uno fra i testi più esilaranti scritti dal pesciatino, uno fra i più prolifici e rappresentati commediografi della scena teatrale italiana.
Ritrovo alle ore 10 in piazza Matteotti a Pescia, dove saranno consegnate le mappe del tesoro ai piccoli esploratori e ai loro grandi aiutanti; la giornata si concluderà per le 16.
La manifestazione partirà alle 16, e culminerà alle 18,30 presso la Passerella Sforzini sul lungofiume, dove le tre bande protagoniste dell'edizione di quest'anno si daranno ritrovo con lo spettacolo finale.
Il Consorzio 4 Basso Valdarno giovedì 23 aprile alle ore 21, al circolo Aics "La castella del Turista", San Quirico, organizza un incontro pubblico per i lavori montani del Consorzio 4 Basso Valdarno.
Sabato 25 aprile, alle ore 9.30, alla presenza del sindaco Oreste Giurlani, don Valerio, parroco di Santo Stefano, celebrerà la Santa Messa, donando nuova vita liturgica allo splendido gioiello che si trova nel complesso della casa di riposo San Domenico. La chiesa contiene alcuni dipinti del XVII secolo dall'enorme valore artistico, tra i quali spicca – per importanza e fama – il San Filippo Neri in estasi di Carlo Maratta.
L’Its “Marchi” si propone sul territorio come scuola/agenzia formativa di spessore internazionale e per questo ha intrapreso una serie di attività per dare impulso al piano di sviluppo europeo, progettato per entrare nel circuito “Erasmus”. E’ inoltre ra i pochi istituti della provincia ad aver inserito all’interno dell’insegnamento della materia di indirizzo moduli realizzati con la metodologia “Clil".