Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Oggi, al Punto Informazioni di Collodi, è arrivato il Touch Screen interattivo che permette a cittadini e turisti di accedere a informazioni utili legate al territorio. Grazie al contributo della Provincia di Pistoia, nell’ambito di un progetto che coinvolge molti comuni del territorio provinciale, da oggi sarà possibile usufruire di un servizio di informazione gratuito e non stop
Come da tradizione, domenica 24 maggio in piazza Mazzini tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dedicata ad antiquariato, artigianato e del collezionismo che da tanti anni anima il centro cittadino attirando tanti curiosi e appassionati.
A Pescia un secolo di ricordi sulla Grande Guerra
Domenica 24 maggio l'associazione "Quelli con Pescia nel cuore" effettuerà la pulizia del nostro fiume nel tratto rio Bareglia-Ponte dei Marchi. La partecipazione e’ aperta a tutte le persone di buona volonta’. Il greto sara’ pulito da alcuni soci del “Mosca club Valdinievole”.
L'azienda Bindi, contraria alla costruzione dell'impianto per le conseguenze che avrebbe sulla produzione, con il rischio di chiusura dell'attività, ha fatto squadra con i residenti della zona, a loro volta contrari al progetto. I dubbi riguardano l'inquinamento che l'impianto potrebbe produrre e ill rumore che potrebbe generare. Intanto il sindaco Oreste Giurlani, convocato dai cittadini, ha detto che non si tratta di un progetto presentato dalla sua giunta
"Il giorno 20 maggio u.s. sui giornali si è registrato un attacco gratuito e del tutto infondato di Sara Simboli della CGIL Funzione Pubblica di Pistoia contro il Consorzio CoRi che dal 1° marzo gestisce i servizi dell'ASP S. Domenico di Pescia"
Grazie all'uso di telecamere fisse e portatili e al lavoro di agenti in appostamento vestiti con abiti borghesi, nelle ultime settimane sono state sanzionate trenta persone, residenti nel centro storico ma anche provenienti dai dintorni di Pescia o dai comuni vicini, con multe che vanno dai 600 ai 720 euro ciascuna
Sabato 23 maggio, alle ore 16:30, presso la cappella del centro Don Bosco a Pescia, si terrà un concerto con tema assolutamente a sorpresa, settimo appuntamento del ciclo "Le badinage de l'arc en ciel...tra nuvole di pensieri e musica".
L'assessorato alla cultura presenta "InCanti Musicali 2015", in collaborazione con il conservatorio di musica "G. Puccini" (La Spezia). Il "Sax limits ensemble" si esibirà nel refettorio del Monastero di San Michele sabato 23 maggio alle 17,30.
Sabato 23 maggio alle ore 16 presso il Palagio si terrà inoltre una conferenza tenuta da Amleto Spicciani: "La Grande Guerra e il vescovo di Pescia Simonetti; Carla Papini: "Ricordi e testimonianze"; associazione culturale e corale "Valle dei fiori, già Pacini": musiche patriottiche.
"Serve uno sforzo per aumentare la qualità del trasporto ferroviario: la Regione ha competenze dirette su questo è occorre migliorare le condizioni in cui ogni giorno si muovono tanti cittadini", queste le parole di Marco Niccolai (candidato del Pd al consiglio regionale), che stamattina ha percorso insieme a tanti pendolari la tratta tra Pescia e Pistoia (7.10 Pescia arrivo 7.30 a Pistoia, ripartenza alle 7.45 e arrivo 8.10).
Cresce il numero delle “sentinelle” e l’integrazione operativa tra i servizi anche in Valdinevole contro il fenomeno dei maltrattamenti nei confronti delle fasce più deboli della popolazione: non solo donne e minori, ma anche anziani e disabili, omosessuali ed extracomunitari. Nel primo trimestre del 2015 si sono verificati 16 casi (15 hanno riguardato gli adulti e un minore).
Lunedì scorso, presso l’hotel “Villa delle Rose”, si è svolta la terza lezione organizzata dall’associazione “Destra Domani” dedicata a giovani aspiranti a incarichi amministrativi, sulle tematiche riguardanti l’amministrazione comunale. La conversazione era incentrata nello specifico sulle problematiche del bilancio comunale ed è stata tenuta da un noto professionista.
Saranno molti gli interventi che il Comune andrà nei prossimi mesi a fare. Lo hanno detto sindaco e assessore Cecconi in un incontro pubblico. Se la rotatoria di Rocconi è in via di conclusione, ora si sa che al centro sarà collocata una grande statua di Pinocchio donata dalla Fondazione Collodi. Un'altra rotonda sarà realizzata tra le vie D'Acquisto (dove sarà collocata anche una nuova illuminazione a led), Alberghi e Segantini.
"E' stato costituito, con il fondamentale supporto della società di consulenza di direzione Spinelli & Associati che ha seguito l’intero percorso, un gruppo di lavoro chiamato “Direzione strategica di cambiamento organizzativo” (Disco) formato da Paolo Batoni, Marco Innocenti, Fabrizio Giuntoli e Ugo Conforti con il compito appunto di ridefinire il ruolo strategico della cooperativa".
Gentile chiede a Giurlani "di predisporre un coordinamento del Comune delle iniziative delle numerose associazioni presenti sul territorio, al fine di non sovrapporre gli eventi, che le varie realtà associative predispongono con dispendio di mezzi e grandi sacrifici nel nostro territorio comunale".
Biscioni e Pieraccini prima parlano della zona di Alberghi e poi chiedono al sindaco: "Ci viene segnalata da molte settimane la pericolosità di una frana che insiste su via Dante Alighieri, in pieno centro, nei pressi dei campi da tennis. Tale strada e' molto frequantata da veicoli e pedoni. In particcolare nelle ore notturne mancherebbe ogni tipo di illuminazione sia stradale che dei presidi mobili messi a segnalare tale pericolo".
Hanno scelto di parlare di un tema innovativo come la “medicina narrativa” il collegio provinciale Ipasvi e l’azienda Ausl 3, per celebrare la Giornata internazionale dell’infermiere, giovedi prossimo 21 maggio al Teatro Pacini di Pescia.
"Le chiediamo una volta per tutte: che intende fare? Ha la forza contrattuale per indurre la Pepar ad abbassare quei prezzi assurdi? Vuol chiudere il discorso vecchio mercato riqualificadolo e restituendo il parcheggio di piazza dei Fiori alla città mantenendolo libero e gratuito? Oppure preferusce, come suo costume, allungare il brodo tra mille chiacchiere, confidando nell'estate, e poi si vedrà?".
Dopo lo spettacolo dell'Istituto Lorenzini “Nostoi (I ritorni)”, si conclude la sezione della rassegna “La scuola in scena” programmata al Teatro Pacini per le scuole di Pescia con gli studenti-attori dell'Istituto professionale Sismondi-Pacinotti.
Martedì 19 maggio alle ore 16 presso il Palagio è in programma un incontro con Cesare Bocci "La stampa a Pescia"), Riccardo Diolaiuti ("Lettere dal fronte") e Lucia Corradini "Quando il dolore diventa poesia".
Cats Onlus desidera ringraziare a nome dei soci e dei volontari il gruppo Ada (Attivisti diritti animali) per l'offerta di 400 euro raccolta in occasione dell'apericena vegano organizzato sabato scorso alla Fabbrica degli Ossi. "La somma raccolta - spiega la presidente di Cats onlus, Maria Barbagli - ci servirà per le emergenze feline, cure e sterilizzazioni che in questo periodo sono sempre più numerose".
Un brutto incidente nella notte tra sabato e domenica a Collodi ha visto protagonista una donna cinquantenne di Villa Basilica che, mentre transitava poco dopo le due da via delle Cartiere a Collodi ha urtato con la sua auto un furgone e si è capottata. La donna è stata soccorsa dai vigili del fuoco, che l'hanno estratta dalle lamiere assieme al suo cagnolino.