Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Gli studenti, indossati gli indumenti e i dispositivi di protezione, sono stati accompagnati direttamente nelle linee di produzione, interagendo con il personale hanno potuto vedere ed apprezzare macchinari e tecnologia all’avanguardia. I responsabili delle aziende, per un’intera mattina hanno vestito i panni dei docenti, illustrando ai ragazzi i processi coinvolti nella produzione della carta. Fotogallery.
Per l'XI Giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa si svolgerà l'evento "Impara a conoscere la tua pressione arteriosa" domenica 17 maggio ore 9 a Pescia sul lungofiume Ammiraglio Birindelli/Passerella Sforzini.
L'associazione culturale Collodinsieme organizza per domenica 17 maggio un'escursione sul Monte Verruca, il caratteristico monte che si trova vicino a Collodi Castello, dal titolo "Sulle tracce dei Liguri-Apuani".
L’associazione Il chicco di grano ha organizzato, per offrire a tutti la possibilità di imparare semplici tecniche e facili regole per la produzione di un sapone “naturale, un incontro-laboratorio tenuto da Omero Nardini, che si terrà domenica 17 maggio a Pescia, località San Lorenzo, a partire dalle ore 14.30.
Il commissario liquidatore del Comicent, Elena Lorenzi, replica alle notizie sul proscioglimento dei due ex-dipendenti dell'azienda. "E' falso (e meraviglia che a dichiararlo sia stato un legale) che entrambi i dipendenti dell’ex-Comicent siano stati prosciolti o meglio è vero che lo sono stati in relazione a uno dei due capi di imputazione, quello appunto che li vedeva coinvolti in concorso".
Intitolata a Massimo Massimi, il giovane di 17 anni scomparso in seguito a un incidente stradale lo scorso ottobre, il laboratorio d'informatica della scuola Sismondi-Pacinotti. L'inaugurazione di una targa a lui dedicata si è tenuta ieri, alla presenza dei compagni di scuola e del padre Massimiliano, che ha annunciato la nascita di una onlus dedicata al figlio.
Vi segnaliamo questo evento il cui ricavato andrà a favore della associazione Cats onlus, che si occupa dal marzo 2011 della cura dei gatti randagi.
Sabato 16 maggio, alle ore 21, Pinocchio associazione culturale e di comunicazione e il Comune di Pescia portano sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” un eccezionale appuntamento, attesissimo da tutte le famiglie, con uno dei personaggi più amati soprattutto da giovani e giovanissimi.
Nell’ambito della consueta iniziativa “Amico Museo”, che la Regione Toscana promuove ogni anno e cui aderiscono moltissimi musei a livello nazionale ed europeo, questo anno anche il Comune di Pescia partecipa all’edizione 2015, con l’apertura straordinaria della Gipsoteca “Libero Andreotti”.
Federico Gorbi, candidato alle elezioni regionali del 31 maggio per la lista “Popolo Toscano”, ha incontrato alcuni operatori della sanità pistoiese. Durante il confronto è stato ribadito che la crisi economica che ha colpito il nostro Paese non deve diventare una giustificazione per diminuire la spesa per la tutela della salute.
Appuntamento culturale da non perdere sabato prossimo (16 maggio) a Pescia. Alle ore 17 nel Salone delle Conferenze della Banca di Pescia Bcc, via Alberghi Pescia, sarà presentato al pubblico il primo numero della rivista del Gruppo Autonomo Ricerche Scientifiche (Gars), dal titolo "Pescia e il suo territorio".
"La riforma che di fatto ha visto morire l’ente intermedio tra Comuni e Regione, lasciandoci di fatto fuori dalla Città Metropolitana, e quindi con un peso politico irrilevante rispetto a territori più grandi, rischia di metterci ai margini decisionali su questioni di vitale importanza quali: l'ospedale, come presidio sanitario della Valdinievole da difendere, le scelte politico-economiche a sostegno e difesa del florovivaismo".
Venerdì 15 maggio, alle ore 21, presso la sala Simonetti (ex cinema Vox) via Santa Maria, 1 (piazza Mazzini) Pescia, si terrà un'incontro organizzato dalla unione comunale Pd di Pescia.
Venerdì 15 maggio alle ore 17,30 a cura dell’Unione Nazionale Culturale per la Ricerca Storica Italiana-Continuità Ideale, nei locali del circolo Soliferrum, via di Loreto, 2 Pescia, con la presenza dell’autore, verrà presentato in prima nazionale l’ultimo libro del ricercatore storico Gianni Bianchi.
Venerdì 15 maggio ore 16 presso l'Archivio di Stato Riccardo Maffei parla di "Mobilitazione per il fronte interno: Pescia, 1915" e Matteo Ogliari di "Pescia e la società civile di fronte alla guerra".
S'intitola "Nostoi (i ritorni)" lo spettacolo che sarà messo in scena venerdì 15 maggio alle ore 21 al Teatro Pacini di Pescia dal Laboratorio teatrale dell'Istituto Carlo Lorenzini con la regia del Prof. Ezio Dolfi nell'ambito della rassegna “La scuola in scena”, a conclusione del progetto “A scuola di teatro”.
Tra gli interventi annunciati ci sono il completamento della rotatoria di Rocconi (300mila euro); ristrutturazione del palazzetto dello sport "Borelli" (spogliatoi, tetto, esterno e campo da gioco); ampliamento dei cimiteri di Veneri, Collodi e Pietrabuona; rifacimento del marciapiede sul ponte Europa; ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola di Valchiusa (oltre 500mila euro); la nuova scuola a Calamari.
Un alternarsi di eventi e iniziative legati al nome del celebre burattino di Collodi in programma al Mercato dei fiori per promuovere il territorio e le sue attività. È in fase di definizione il progetto che porterà alla realizzazione della “Casa di Pinocchio”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale pensata per attrarre turisti e visitatori nei mesi da luglio a dicembre.
Di parco agricolo come progetto di sviluppo locale condiviso, si parlerà in un incontro pubblico giovedì 14 maggio, alle ore 21, nella sala conferenze della Banca di Pescia (sede di Alberghi), al quale parteciperà il prof. David Fanfani dell’Università di Firenze e presidente del Parco Agricolo della Piana di Prato.
In un clima festoso, tipicamente scolastico, nel fine settimana del 9 e 10 maggio hanno avuto luogo presso la sezione del Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group la tanto attesa fase comunale, dei Campionati Giovanissimi, Studenteschi e la seconda edizione del Trofeo Coni Italia.
La XVII rassegna “La scuola in scena”, promossa da Provincia di Pistoia e Associazione Teatrale Pistoiese è un appuntamento come sempre molto atteso, che vedrà fino al 29 maggio alternarsi sul palcoscenico del Piccolo Teatro Mauro Bolognini, del Teatro Pacini e del Teatro Montand gli studenti-attori di dieci istituti superiori della nostra provincia impegnati a portare in scena i lavori frutto dei laboratori teatrali svolti durante l’anno.
"Tutta l'associazione Amici di Pescia è partecipe al grande dolore della famiglia Cecchi dè Rossi per la scomparsa della carissima signora Paola. Appartenente a una nobile famiglia pistoiese da decenni risiedeva nella Villa La Guardatoia, in via di Collecchio a Pescia svolgendo opere caritatevoli e di volontariato".
Si svolgerà la giornata del 9 maggio, all’interno del Parco di Pinocchio di Collodi, l’evento conclusivo dell’iniziativa “Tanti Geppetti, Tanti Pinocchi”, realizzata dalla Cna Pensionati e dalla Fondazione Carlo Collodi.
Lo dichiara Sandro Orlandini, presidente della Confederazione italiana agricoltori della provincia di Pistoia, in seguito all’incontro organizzato ieri sera nella sede del Mercato dei fiori della Toscana – città di Pescia (Mefit) dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani e dai vertici di Mefit con le associazioni di categoria degli agricoltori e con i produttori iscritti al mercato dei fiori.