Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il convegno è organizzato da Banca di Pescia Credito Cooperativo, venerdì 24 aprile alle ore 17:30 nella sala conferenze dell’Hotel Villa delle Rose in via Castellare 21 a Pescia: “Il welfare del domani. Autoprotezione, mutualità e cooperazione”.
Proseguono anche nel mese di aprile le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 24 ore 21 i "Fun Cover" (rock).
Era stato denunciato per furto aggravato e rapina da due turiste inglesi che si trovavano sul treno tra Lucca e Pescia. Il giovane aveva poi tentato la fuga una volta sceso alla stazione pesciatina, ma era stato rintracciato e arrestato. Nel corso delle indagini è anche emerso che il 20enne, durante lo stesso tragitto, aveva derubato anche un diciottenne di Buggiano, colpendolo al volto con un pugno prima di portargli via il portafogli.
La montagna pesciatina, il paese di Sorana e il suo prestigioso prodotto tipico, il fagiolo di Sorana Igp, sono stati oggetto di interesse da parte della troupe di Linea Verde. L'associazione "Il Ghiareto" onlus ringrazia sentitamente tutta la squadra di Linea Verde che è venuta a riprendere il nostro territorio e a degustare la delicatezza del nostro fagiolo, in diverse ricette. Domenica la trasmissione su Rai Uno.
"Soli per caso" vede in scena due protagonisti del grande spettacolo teatrale come Paola Gassman e Pietro Longhi, con una intelligente e molto divertente rivisitazione del rapporto genitori-figli adulti.
Proseguono anche nel mese di aprile le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: giovedì 23 ore 21, "Storia della musica: lo ska e il reggae".
Il Flower Show è pensato e realizzato per mostrare al pubblico l'avvio delle fioriture primaverili al Giardino Garzoni, e condividere la realizzazione dei parterre fioriti. Tale intervento periodico da quest'anno riveste un particolare interesse, poiché il Giardino Garzoni vede una profonda revisione delle piantagioni stagionali per un maggiore avvicinamento alla giardineria d’inizio '900.
Adech: un film tra scienza e fede che unisce atmosfere fantasy e di mistero. Buona parte del film è girato a Pistoia. Prossima proiezione: martedi 21 aprile ore 21:15 cinema Speldor di Pescia in piazza Matteotti.
Enel ha effettuato un complesso intervento in elicottero sulla montagna pesciatina per il rifacimento delle linee elettriche danneggiate dalla tempesta di vento del 5 marzo. Nei giorni successivi al verificarsi dei fenomeni di maltempo, Enel era intervenuta con soluzioni provvisorie per evitare di effettuare interruzioni programmate e consentire a cittadini e aziende di usufruire dell’elettricità. Guarda la fotogallery.
Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 aprile una ragazza di lucca ha accusato i sintomi della meningite. La ragazza è stata trasferita all'ospedale di Pescia. I sanitari fanno sapere che la situazione è sotto controllo. I familiari e i conoscenti della ragazza sono stati avvisati e curati con la profilassi (terapia a base di antibiotici) per evitare ulteriori contagi.
Una immagine del Padule di Fucecchio scattata da Francesca Negrini, studentessa di 17 anni dell'Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia, ha vinto il primo premio del photo contest organizzato dalla Segreteria della Convenzione Internazionale di Ramsar per celebrare la giornata mondiale delle zone umide.
Alle 9,30 di sabato 18 aprile 2015 inizia ufficialmente la manifestazione Naturalitas all'Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia con il saluto ufficiale della preside Francesca Giurlani e del Sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani. Presente un pubblico numeroso, tra cui sindaci di comuni vicini, altri dirigenti scolastici, imprenditori del settore agrario, semplici cittadini e studenti.
Comunicato stampa a cura dei consilieri di opposizione Biscioni e Pieraccini: "Fummo promotori fin dal Luglio 2014 della formazione di una apposita Commissione Consiliare del Comune di Pescia dedicata alle problematiche del P.O. della Valdinievole. Il P.D. ci boccio' tale proposta ideando una "Consulta" nella quale noi non abbiamo mai creduto nell'ottica di una reale operatività per la salvaguardia del P.O. di Pescia e della Valdinievole.
I consiglieri comunali Gianpaolo Pieracciuni e Luca Biscioni (Forza Italia) intervengono su scafisti e religione. "Leggendo queste notizie rileviamo che persecuzioni per motivi religiosi starebbero quindi sempre più avvicinandosi a noi. E' per questo che siamo ancora più rattristati dalla posizione del Pd pesciatino che nel corso di un consiglio comunale pre-Pasquale ha bocciato la nostra mozione su "La tutela del Cristianesimo".
"Sono al mio primo mandato come consigliere e ritengo che tutte queste cose vadano pienamente chiarite prima di convocare un consiglio comunale: non possiamo certo correre il rischio che quest'ultimo venga poi in qualche modo invalidato. Questo ipotetico evento potrebbe poi avere ripercussioni negative sulla cittadinanza che noi amministriamo?".
"Da presidente del consiglio ritirai dalla discussione un bilancio per termini al limite della regolarita e questa volta la si è superata abbondantemente. Su questa irregolarità abbiamo deciso, insieme a Percorso Comune e Forza Italia di decidere insieme tutte le azioni possibili per riportare alla piena legalità dei termini i lavori del consiglio comunale".
"In sinergia con le autorità competenti, tra cui con la Soprintendenza ai beni artistici di Firenze, è stato discusso e concordato un piano di intervento che se da una parte prevede il “sacrificio” di alcune importanti alberature, che a detta dei tecnici specializzati non è possibile salvare, dall’altre ne prevede il reimpianto con essenze adeguate e, se idonee, della stessa tipologia di quelle abbattute".
Il 18 e 19 aprile l’istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia si trasformerà in una grande vetrina per gli espositori provenienti dalla Toscana e da altre regioni, che presenteranno le loro eccellenze in occasione di “Naturalitas”.
Una festa al San Domenico. Dopo più di 15 anni, finalmente, la chiesa di San Domenico torna a vivere. Sabato 25 aprile, alle ore 9.30 don Valerio, della parrocchia di Santo Stefano, vi celebrerà la Santa Messa. Intanto domenica 19 aprile, durante la mattinat, tuta e guanti per dare una mano a mettere in sesto una prima parte dell'edificio.
Sabato 18 aprile alle ore 16,30 a Pescia nel refettorio di San Michele la commissione femminile degli "Amici di Pescia" presenta il catalogo della mostra del 2011 “Editi e inediti” di Pescia e del suo territorio. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ladri in azione alla stazione nella notte tra martedì e mercoledì. I malviventi hanno forzato la porta d'ingresso e sono entrati nell'ufficio, cercando, senza successo, di aprire e poi di portarsi via la cassaforte. I danni causati all'immobile ammontano a diverse migliaia di euro, e oltretutto gli utenti dovranno fare a mano della biglietteria fino a quando non saranno fatti i valori di ripristino. Ecco dove acquistare i biglietti per il treno.
Proseguono anche nel mese di aprile le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 17 ore 21 "Il reparto psichiatrico" (indie rock).
Lo sportello Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute) di Pescia organizza un seminario dal titolo “Mantenere vivo il fuoco dell’anima senza bruciarsi. Prevenire il burnout” per il giorno venerdì 17 aprile alle ore 21 presso i locali del Circolo Aics in via Alberghi 91 a Castellare di Pescia.
Una mattinata di sole ha spinto un pesciatino, S.R. di anni 59, che si trovava in stato di detenzione domiciliare, a uscire di casa per poter effettuare alcune commissioni. E’ successo domenica quando una volante del Commissariato a fine mattinata si è recata presso l’abitazione di S.R. sita nel centro cittadino per un controllo di routine.
L'associazione "Il chicco di grano" di Pescia organizza un incontro pubblico sul tema "Bambini e vaccinazioni, omeopatia pediatrica", che si terrà mercoledì 15 aprile, ore 21, presso la "Fabbrica dell'Ossi" di Pescia.