Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Abbiamo apprezzato molto quanto dichiarato dalla lista Fiducia, che appoggiava Antonio Grassotti, che riconosce la presenza di molti punti programmatici comuni e condivisi e che esprime una valutazione positiva della nostra esperienza di governo".
Tra i due candidati a sindaco Riccardo Franchi e Vittoriano Brizzi, la lista civica “Fiducia” che, insieme agli altri partiti del centrodestra, ha appoggiato al primo turno il candidato a sindaco Antonio Grassotti, fa appello all’intera popolazione pesciatina ad andare al voto e scegliere tra i due candidati quello più vicino alle proprie convinzioni.
"Faremo subito una verifica legale sulle reali condizioni della gestione dei parcheggi ospedalieri. La situazione è al limite del paradosso: da troppi anni i cittadini e coloro che usufruiscono dell’area di sosta sono costretti a pagare cifre assurde, le più alte della Toscana. Tutti ricordiamo che fu detto che i parcheggi sarebbero ritornati nella disponibilità del Comune nel giugno 2019, dopo quattro anni siamo sempre nella stessa situazione".
Gli studenti delle classi 4BMA, 4CMA, 5AMA e 5BMA dell'Istituto Pacinotti (indirizzo manutenzione e assistenza tecnica) hanno partecipato a una lezione diversa dal solito. Si è trattato di una “lectio magistralis” tenuta dagli istruttori qualificati della Subaru driving school, al fine di conoscere e sperimentare le tecniche di guida sicura.
Come sanno le molte famiglie che hanno usufruito del servizio, che è partito nel 2020, si tratta di un articolato progetto educativo, culturale e didattico per il periodo estivo a disposizione dei ragazzi, studiato in particolare per consentire alle famiglie con qualche difficoltà economica di fare trascorrere ai figli giornate di svago al mare e in montagna.
"Questo personaggio, che evidentemente a ragione non è stato candidato dal centrodestra, visti i risultati elettorali, fa della presunzione e della arroganza la sua cifra comunicativa nei miei confronti, per tentare (inutilmente) di giustificare a se stesso e ai suoi compagni di avventura un fallimento e una batosta elettorale evidentemente tutta da metabolizzare".
È in corso un avvenimento botanico speciale nel giardino storico Garzoni del parco di Pinocchio a Collodi, dove stanno fiorendo due agavi. Un evento speciale perché l’agave americana variegata impiega fino a cinquant’anni per arrivare a questa fioritura; soprattutto è un evento eccezionale perché sono due le piante “madri” che stanno fiorendo.
"Non avendo nessun progetto, nessuna soluzione ai molti problemi che, come in questo caso, la stessa coalizione che si spaccia per novità ha creato, di solito si cerca di lanciare slogan di facile presa. E’ quello che sta avvenendo a Pescia, dove qualcuno cerca di trovare le giustificazioni più strane per accreditare personaggi e schieramenti che hanno dimostrato, nel corso del tempo, di non fare certo gli interessi della città".
Sabato 20 maggio al Teatro Pacini di Pescia alle ore 21 in scena i più grandi successi della regina del pop con protagonista l'astro nascente del musical italiano Beatrice Baldaccini.
Accompagnati dai docenti Sevieri, Damiani e Brancoli, gli studenti delle classi 5ATM e 5CMA hanno avuto l’opportunità di visitare la Fapim di Altopascio. Azienda leader nella produzione di serramenti che conta circa 500 dipendenti, la Fapim ha aperto le porte ai ragazzi del Pacinotti, che hanno trovato molto interessante in particolare il reparto Research and development, con robot collaborativi e uso di tecnologie 2D e 3D.
“Con 55 preferenze sono il quindicesimo candidato più votato su un totale di 249: un grande risultato ottenuto combattendo contro l'altissima frammentazione di liste e di candidati, che ha contraddistinto queste elezioni”. E’ il primo commento dopo il voto di domenica e lunedì scorsi alle elezioni comunali di Cosimo Lamichhane, capolista della lista Voltiamo pagina, a sostegno della candidatura a sindaco di Giancarlo Mandara.
L’incidente e il falso carabiniere, la fuga di gas, l’amico di famiglia ritrovato. Sono alcuni dei tentativi di raggiro di cui sono spesso vittime gli anziani.
Tra 766 aziende e una selezione di più di milleduecento oli di qualità c’è anche quello della scuola pesciatina, che con le sue millecento piante delle varietà Frantoio, Leccino e Moraiolo, e una sperimentazione continua delle tecniche di coltivazione, mira al costante miglioramento della qualità del prodotto.
Venerdì 19 maggio, alle ore 18.30, presso il Villaggio San Lorenzo & Santa Caterina a Pescia, i Paperi Azzurri parteciperanno all’evento di apertura del progetto artistico e culturale Un filo che ci unisce.
I ragazzi delle classi 4AMA, 4CMA, 4DMA, indirizzo manutenzione e assistenza tecnica, hanno partecipato e vinto l’edizione 2022/2023 con un lavoro dal tema “L’Intelligenza delle mani”. Il concorso ha avuto una partecipazione record, con oltre duemila studenti di 32 Istituti scolastici, impegnati per mesi a realizzare prodotti d’ingegno di libera fantasia oppure dedicati a scienza, arte, natura e robotica/intelligenza artificiale.
"Al ballottaggio si profila uno scontro tra una serie di persone libere, autonome, che non vogliono catene o obblighi esterni e la nomenklatura politica classica, fatta di persone che puntano più ad aspetti legati alla propria carriera politica, con tutti i vantaggi che questo comporta, che sembrano fare gruppo con i personaggi che hanno rappresentato gli aspetti più negativi del lavoro in consiglio comunale in questi cinque anni".
"Il dato più confortante che emerge dal primo turno delle amministrative pesciatine è la sconfitta netta di una destra divisa. Così si contenderanno la carica di sindaco Vittoriano Brizzi e Riccardo Franchi, il cui progetto politico è stato condiviso da noi di Sinistra Civica Ecologista con grande convinzione, dato il nostro spirito da sempre unitario".
Le docenti accompagnatrici sono state tornate estremamente soddisfatte, non solo per le attività svolte che erano state programmate in modo eccezionale dalla scuola inglese, ma anche per la sistemazione in ottime famiglie e per la bella escursione di un giorno a Londra, in cui il caso ha voluto che i ragazzi abbiano incontrato anche Re Carlo con il Principe William e Kate, proprio il giorno precedente l’incoronazione!
"Per tutta la campagna elettorale avete sostenuto che Grassotti rappresentasse l’unico candidato di centrodestra e oggi magicamente sostenete il contrario, considerandoci della vostra parte e quindi responsabili del vostro flop? Non sarebbe il caso che guardaste a casa vostra, dal momento che rispetto a voi ci separano solo 195 voti?".
A sorpresa si andrà al ballottaggio per decretare il nuovo sindaco. E la sorpresa sta nel fatto che non sarà della partita l'intero schieramento di centrodestra, escluso dalla nuova tornata elettorale sia per ciò che riguarda i partiti "classici" (Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia), sia le liste civiche a sostegno di Giancarlo Mandara (comunque di area centrodestra).
Terminato il percorso “Accademia acconciatori Pistoia 2000” finanziato dalla Regione Toscana: alcuni ragazzi hanno già trovato lavoro nelle aziende in cui hanno trascorso il periodo di stage. Intanto il polo Iefp di Ponte all’Abate si prepara a ospitare altri due corsi al via a settembre.
Gli studenti e le studentesse degli indirizzi “Industria e artigianato Made in Italy”, “Design della comunicazione visiva e pubblicitaria” e “Meccatronica” del Sismondi-Pacinotti mercoledì 17 maggio prossimo incontreranno il Gruppo Florence.
Domenica 14 maggio la mostra "Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale", allestita all'interno del duomo di Pescia, sarà eccezionalmente visitabile solo in mattinata.
"Come Partito democratico rimaniamo davvero senza parole per il disprezzo per l’intelligenza dei cittadini che l’attuale amministrazione comunale mostra ogni volta: rispetto alla situazione del bilancio del Comune adesso si è arrivati a punti ancora mai visti. Dopo le roboanti dichiarazioni di questi giorni, siamo andati a consultare gli atti approvati dai quali emergono incontestabili i fatti".
"È notizia fresca quella di una possibile riduzione di personale al Pronto soccorso del nostro ospedale, per carenza di personale dovuta a una gravidanza e a una richiesta di aspettativa. Nei giorni scorsi si è sentito di una riduzione di stanze nel repato di cardiologia. Questo si somma alla già difficile situazione che potrebbe portare alla chiusura notturna del pronto soccorso stesso".