E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sono partiti in questi giorni i lavori per mettere in sicurezza l’incrocio tra via Mentana e via Squarciabocconi ad Alberghi, per evitare che gli automobilisti che provengono da Veneri lo taglino pericolosamente. Soddisfatto il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giacomo Melosi, che insieme ad alcuni residenti aveva portato la questione all’attenzione dei tecnici comunali.
Gli studenti dell’Istituto Marchi stanno affrontando l’esperienza dello stage in azienda (Pcto), quindi sono accolti dalle aziende assegnate loro secondo l’indirizzo che frequentano e più precisamente economico, elettronico o informatico e cartario per formarsi come futura forza lavoro.
La Fondazione Collodi rafforza sempre di più la sua dimensione internazionale e la sua relazione con il Programma degli Itinerari Culturali del Consiglio d'Europa.
"Abbiamo letto con attenzione i risultati presentati dalla struttura di ginecologia e ostetricia del nostro ospedale. Con tante note positive di incremento delle attività ambulatoriali e chirurgiche e riduzione delle liste di attesa per le patologie femminili. Non si trova però alcun riferimento ai problemi della ostetricia, in particolare alla attività del punto nascite che rappresenta la essenza stessa delle attività ostetriche".
Al via un’indagine per capire il gradimento della mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale si arricchisce di un nuovo importante tassello: un questionario da sottoporre ai visitatori per capire il loro gradimento dell’esposizione e avere un miglior tracciamento del pubblico che arriva a Pescia per ammirare il capolavoro del maestro urbinate.
"Lettera aperta al presidente della provincia di Pistoia: "egregi signori, essendo ormai entrati in piena stagione estiva, duole dover, ancora una volta, rilevare il completo stato di abbandono e di degrado nel quale versano le strade provinciali della Valleriana e più precisamente quella che interessa Vellano - Goraiolo e quella che attraversa la Val di Forfora".
Squadra Distaccamento Pescia, è intervenuta a partire dalle ore 21:30 in località Moggio nelle vicinanze di San Quirico per una ricerca disperso all'interno di un'area piena di sterpi ed erba alta.
Sabato 17 giugno, presso l'Hotel "Villa delle Rose", si è tenuta la cerimonia di chiusura, detta “Passaggio della Campana”, dell'annata Lionistica 2022-2023 del Lions Club di Pescia.
“Dopo le numerose segnalazioni ricevute dai pendolari nel mese di maggio”, esordisce il Vice Sindaco di Pescia con delega a mobilità e trasporti Luca Tridente, “è arrivata la conferma ufficiale da Trenitalia che la linea ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio è scesa di nuovo sotto l’indice di puntualità e ha fatto scattare il “bonus” per i titolari di abbonamenti.
Com. stampa a cura di Pescia Cambia: "Ormai sono passate 3 settimane dall'insediamento del nuovo sindaco e la questione principe della campagna elettorale, l'erba, continua a farla da padrona. Ma davvero non si puo' fare niente?".
Individuato come Centro aziendale per i servizi dedicati alle patologie femminili (insieme al Piero Palagi dell’area fiorentina) il S.S. Cosma e Damiano, di cui è direttore sanitario la dottoressa Giuditta Niccolai, in questo ultimo anno (dati relativi dal 1 giugno 2022 al 31 maggio 2023) ha implementato notevolmente sia l’attività Ambulatoriale che quella Chirurgica.
L’attività di tiro simulato si è svolta presso il campo di tiro con l’arco, molti gli arcieri che hanno provato a tirare a segno con ottime performance visto che la tecnica è quasi uguale al Tiro con l’arco.
L’occasione era quella di festeggiare la fine delle lezioni e degli impegni ma anche due pensionamenti, dell’addetto all’azienda agraria Riccardo De Luca e della professoressa Maria Giovanna Ballerini, assente però alla cena.
Un’iniziativa di fine anno davvero particolare, dove chi partecipa potrà avere una messa in piega gratuita e usufruire di un buffet ricercato, il tutto preparato da giovani studenti.
A soli 41 anni è morto, dopo una lunga malattia, Maurizio Minichino. Grande appassionato di caccia, viveva da solo nei pressi delle vecchie Poste e lavorava nella vicina Montecarlo. Il funerale si svolgerà in forma privata domani nella chiesa di Santo Stefano.
Un'auto, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada precipitando nel torrente sottostante (fiume Pescia). All'arrivo della squadra vigilfuoco gli occupanti erano riusciti a uscire dall'abitacolo. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno preso in carico i due occupanti (giovani di poco più di 20 anni, trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia) e la polizia municipale.
Contemplazioni in musica. Concerti in mostra è il titolo della rassegna di appuntamenti musicali che si svolgerà all’interno della cattedrale di Pescia nei mesi di giugno e luglio.
"Mi risulta che la piscina Marchi, avendo alcuni problemi, sia aperta per un’ordinanza dell’ex sindaco Giurlani e che la società gestrice, la Cogis, abbia preparato un progetto per risolverli, chiedendo come contropartita al Comune il prolungamento della concessione, cosa che, visti i numerosi sforzi profusi dalla società per garantire un servizio efficiente anche in momenti duri, mi sembrerebbe un giusto riconoscimento".
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica venerdì 16 giugno convocazione ore 20 presso il Palazzo del Vicario, sede del Comune.
"In modo particolare è necessario che Franchi firmasse l’ordinanza che consente al Mefit di poter continuare la sua attività in assenza di alcuni attestati dei vigili del fuoco sulla sicurezza. Certamente una bella responsabilità, che io mi sono assunto un anno fa e che ha consentito a centinaia di aziende e a migliaia di persone di poter continuare la loro attività".
Alla presenza del dirigente scolastico Francesco Panico e dei professori che li hanno accompagnati fino alla fine del loro percorso di studi i ragazzi hanno festeggiato la fine della scuola e brindato al buon esito dell’esame oramai prossimo. Il 21 giugno ci sarà infatti la prima prova scritta: si rincorrono le voci su chi saranno gli autori e gli argomenti scelti dal Ministero, si fanno pronostici tra euforia e preoccupazione. Guarda la fotogallery.
Una serata di condivisione e di festa per per prepararsi insieme alla Gmg di Lisbona e proporre, a chi resta a casa, qualcosa dello spirito che anima l’incontro dei giovani con il Papa. Ieri sera, a partire dalle ore 18 si è svolto nel giardino del Seminario di Pistoia l’incontro “Attorno a Lui” che ha visto la partecipazione di un centinaio di giovani provenienti dalle diocesi di Pistoia, Prato e Pescia.
Scontro frontale nel primo pomeriggio di sabato alle porte della frazione collinare di Cozzile. Per cause al vaglio dei vigili urbani due auto si sono scontrate frontalmente. All’interno i due conducenti, uno dei quali lamentava dolori per cui è stato allertato il 112 che ha inviato una ambulanza della Misericordia di Uzzano.
La presentazione del catalogo relativa al fondo musicale dell’Associazione Corpo Musicale “Gialdino Gialdini” è stata anche l’occasione per fare il punto sul programma di recupero delle fonti musicali pesciatine fra 800 e 900 predisposto nel 2022 dalla Gialdini e dall’Istituto Storico Lucchese-Sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole.
Sabato 10 giugno Giovanni Gentile e Maria Vittoria Pallini celebreranno il loro cinquantesimo anno di matrimonio.