Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Martedì 31 marzo alle ore 21.20, presso la Fondazione Luigi Tronci a Pistoia, avrà luogo il dodicesimo appuntamento del ciclo di eventi culturali “Pensando ad Atene”. La conferenza dal titolo “Pescia, Montecatini, Pistoia: sviluppo architettonico e urbanistico tra le due guerre”, di Claudia Massi, porta a termine il ciclo di incontri.
Lo scorso 26 marzo il comandante provinciale della guardia di finanza ha incontrato gli studenti delle classi del IV e V anno del Liceo Scientifico di Pistoia “Amedeo di Savoia”, a conclusione della 3^ edizione del progetto “educazione alla legalità economica”, che nell’anno scolastico in corso ha già coinvolto gli studenti dell’Istituto “Marchi” di Pescia, Pacini di Pistoia e del Sestini di Agliana.
A partire dal prossimo 30 marzo e fino al giorno 17 aprile l’attivita’ di sportello dell’ufficio tributi sara’ effettuata nella sola giornata di martedi’ dalle ore 15 alle ore 17.
Touring attraverso l’iniziativa Bandiere arancioni, contribuisce concretamente alla valorizzazione e allo sviluppo del Paese selezionando, attraverso un percorso d’analisi che simula l’esperienza del viaggiatore e verifica oltre 250 rigorosi criteri, e certificando le località dell’entroterra con meno di 15.000 abitanti. In provincia di Pistoia figura anche Cutigliano.
Protagonisti del film documentario sono Germano Pacelli (in foto), stralunato pittore, sognatore ed ex-partigiano, e Neliana Barchi, cresciuta in un misero quartiere della periferia della Roma del ventennio, un “ghetto” chiamato Shangai (attualmente Tormarancia), e tornata in montagna alle porte della Seconda Guerra Mondiale. Il film narra la storia del loro amore tra guerra, emigrazione, viaggi, arte, sogni e progetti.
"La Cisl Toscana Nord sede di Pistoia ritiene, che in attesa di arrivare alla data del 16 aprile, in cui sarà ci avrà la risposta da parte del giudice sullo sbocco dei conti bancari del San Domenico, si impegna a ricercare attraverso accordi sindacali soluzioni possibili per dare risposte economiche alle lavoratrici e che continuano a lavorare senza stipendio in collaborazione sia con il San Domenico, con la coop".
Dopo la bella vittoria di sabato scorso sul difficile campo della Volley Aglianese, le ragazze della Delfino Pescia di Mr Bagni sono attese da un'altra difficile trasferta a Prato contro l'Ariete Volley Project.
Sono 18 gli elaborati prodotti (disegni, racconti, video, canzoni, elaborati grafici), in votazione sulla pagina facebook di Caritas Diocesana Pescia all’evento “Votazioni Concorso Radi(o)azioni”. I vincitori, uno per il Liceo Salutati di Montecatini Terme e uno per il Liceo Lorenzini di Pescia, saranno decretati attraverso il numero di “Mi piace” ottenuti su Facebook e in base al parere di una giuria speciale, che si riunirà il 31 marzo.
L'associazione "Il Ghiareto Onlus", è lieta di comunicare che parteciperà a un importante evento che si terrà a Siena dal 27 al 29 marzo. L'evento in questione è "La Toscana del buon vivere".
Nato da un'idea della ex preside Siriana Becattini (che ha curato i contenuti, le interviste ecc.) e realizzato da Andrea Rinaldi, tecnico informatico presso l'Anzilotti, il sito www.exallieviagrariopescia.it si prefigge di creare un rapporto sinergico tra gli ex-allievi, gli attuali studenti, la scuola e il territorio, con la presentazione di testimonianze, pagine di vita vissuta, interviste e altro.
Il gruppo giovanile dell'Oratorio Can. Gino Marchesini della Rettoria di Cristo Redentore a Le Case l'esilarante e divertente spettacolo musicale "Sister in azione – Una star in convento".
"La Svizzera Pesciatina, la Carta, le Castella: un territorio fra passato e futuro". Il Comune di Pescia invita a partecipare all'evento che si terrà sabato 28 marzo alle ore 15 presso l’Hotel Villaggio Albergo Santa Caterina, via San Lorenzo.
Un convegno ("Fare le italiane") sul periodo del trasferimento della capitale del Regno d’Italia a Firenze dal 1865 al 1870, un implicito riconoscimento del forte contributo dato dalla Toscana alla unificazione italiana.
Il 28 marzo a Pescia nel Palazzo del Palagio, si terrà il 1° congresso regionale del Partito Nazionale dei Diritti, con inzio alle ore 9 (il termine dei lavori è previsto per le ore 13). Il congresso è aperto a tutta la cittadinanza.
La voce si era sparsa ieri in città, ma ora diventa ufficiale: i conti corrente intestati alla casa di riposo San Domenico sono stati bloccati dal Tribunale di Pistoia dopo un decreto ingiuntivo partito dalla cooperativa Idealcoop, la società che fino a poco tempo fa si occupava dei servizi sanitari e che vanta un credito da un milione di euro. Il San Domenico ha fatto ricorso contro questa decisione e il giudice dovrà pronunciarsi il 19 aprile.
Un team (che sta seguendo uno specifico corso di formazione) stabilirà l'entità della gravità dell'intervento (per esempio a seguito di un incidente) e poi si occuperà di trasportare l'animale (domestico) alla clinica veterinaria più vicina. Oppure, più semplicemente, porterà l'amico con la coda dal veterinario qualora il padrone fosse impossibilitato a farlo.
Anche il nostro territorio con le sue piante sarà protagonista a Siena, dal 27 al 29 marzo, per “Toscana Terra del Buon Vivere”, la tre giorni di cultura enogastronomica e convivialità, anteprima d’eccezione di Expo 2015. L’evento è promosso dall'assessorato all'agricoltura della Regione Toscana, in collaborazione con Comune e Camera di Commercio di Siena.
"Corrispondono al vero le voci diffusesi secondo le quali in data di ieri, a seguito del decreto ingiuntivo del Tribunale su istanza della cooperativa Ideal Coop, sarebbe stato eseguito un blocco e pignoramento dei conti correnti intestati al San Domenico? Se ciò fosse vero quali sono gli atti che si ha in mente intraprendere con urgenza per salvaguardare la struttura, coloro che vi sono ospitati e gli operatori che ci lavorano?".
Proseguono anche nel mese di marzo le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 27 alle ore 21, di scena il "lofi Acoustic trio".
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso per la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico quinquennale, rinnovabile, a tempo determinato e con rapporto di lavoro esclusivo, per un dirigente medico della unità operativa di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero di Pescia. L’anno scorso nel punto nascita sono nati quasi mille bambini.
L’uomo almeno in una occasione, dopo aver suonato il campanello di una privata abitazione, avendo trovato una ragazzina minorenne, che al momento si trovava sola in casa, le chiedeva un bicchiere d’acqua e nel frangente si abbassava i pantaloni e l’intimo mostrando le parti intime. La giovane, turbata e impaurita, riusciva a richiudere la porta di casa avvertendo immediatamente dell’accaduto i genitori e poi la polizia.
Mozione presentata dal consigliere comunale di Pescia Luca Biscioni al sindaco Oreste Giurlani: "Come si evince ogni giorno dagli organi di informazione è evidentemente in corso una guerra di religione verso la cultura occidentale. L’Europa ha storicamente radici cristiane, stante che le 4 Chiese piu’ diffuse nel nostro Continente ( la Cattolica, la Ortodossa, la Protestante e la Anglicana) hanno tutte questo comune denominatore".
Il consigliere comunale Luca Biscioni invia il seguente messaggio al sindaco di Pescia Giurlani: "Facendo seguito al suo interveno durante la Commissione Welfare del 16.03.15 ed alle voci raccolte in Città; tenuto presente che Ella ha a sè trattenuto la Delega alla Sanità e che è il garante della Sicurezza nel nostro territorio, La interrogihaimo su: è vero che l'ospedale non è a norma sulle normative antii-sismiche?"
E’ stato portato all’ospedale di Pescia con una serie di ferite al volto il giovane, soccorso nel primo pomeriggio davanti a un bar in via del Salsero a Montecatini, dai volontari della pubblica assistenza della città termale. Si tratta di un ragazzo di 22 anni, di nazionalità albanese. Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto il giovane, sarebbe stato aggredito, da persone poi riuscite a fuggire