Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Domenica 9 novembre è in programma un "Rancio d’insieme" (pranzo sociale) in collaborazione tra la Miniera di Publio e il Gaev (Gruppo Alpinistico Epologico Vellanese).
Entrambe le squadre, reduci da una sconfitta casalinga nel turno scorso, sono a caccia di punti per muovere la classifica.
Pioggia di lettere di diffida e messa in mora spedite da Areariscossioni, società di Mondovì alla quale era stato affidato il recupero credti su Ici e Tarsu da parte del Comune per gli anni 2008 e 2009. Stanno arrivando in questi giorni a tanti pesciatini e riportano gli importi dovuti e non corrisposti, anche se, in realtà, in molti casi il bollettino è stato regolarmente pagato dal cittadino.
Si tratta di prestiti chirografari concedibili con una scadenza massima di 5 anni. «Le famiglie potranno richiedere fino a 50mila euro, le imprese fino a 100mila» Il tasso? Molto basso, a partire dal 2,20%. «"Si fa!" non è solo il nome di un finanziamento - ha detto Antonio Giusti, direttore generale della Bcc - ma è anche l'espressione tangibile della nostra volontà di ascoltare le esigenze reali delle persone".
Con la prima nazionale di Oscar sabato inizia la nuova stagione di prosa del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia. E inizia alla grande, con un testo di Masolino D'Amico, musicato da Germano Mazzocchetti per la regia di Massimo Popolizio.
L'Istituto tecnico agrario statale Anzilotti di Pescia, viale Ricciano 5, organizza nei giorni 8, 9 e 10 novembre la 16esima edizione della Mostra micologica, che unisce la passione per il sapere alla buona cucina, in una formula ormai collaudata che richiama all'istituto pesciatini e forestieri.
Mercoledì 7 novembre alle 9 al Palagio di Pescia i medici incontrano gli alunni delle scuole elementari.
"Ci troviamo di fronte a un clamoroso caso di dietro front subito da parte della maggioranza (che ha approvato un Piano di integrazione senza aver apportato una delibera di variazione di bilancio) e della giunta municipale a seguito della attenta lettura del segretario generale e della forza dell'opposizione che ha subito contrastato in conferenza dei capi gruppo questo modo d'agire fuori da ogni tempistica".
Anche la di continuità assistenziale – guardia medica - “entra” nella Casa della Salute. A partire da sabato prossimo il servizio sarà presente nei locali della nuova struttura che si trova di fronte all’ospedale SS. Cosma e Damiano (in via Cesare Battisti, 9). All’interno della Casa della Salute, inaugurata lo scorso mese di gennaio, sono già presenti i medici di famiglia.
Venerdì 7 novembre, alle ore 17.30, presso la sala conferenze della banca di Pescia (loc. Alberghi, 26), verrà presentato da Giorgio Tori (sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole dell'Istituto Storico Lucchese) il volume del prof. Amleto Spicciani "Uomini di Chiesa. Vescovi e preti nella cultura e nella società toscana tra XIX e XX secolo".
Sono al lavoro agenti in borghese e mezzi dotati di impianti di videosorveglianza. L'obiettivo è "beccare" sul fatto chi lascia rifiuti ingombranti per strada e in campagna oppure la spazzatura al di fuori delle isole ecologiche. Già multate alcune aziende della lucchesia che hanno lasciato scarti di cantiere e calcinacci in zone dove era proibito.
"Si tratta di mettersi in rete non scordandosi però che in primis bisogna riuscire a mettere in rete i servizi all’interno del comune stesso cosicché da rendere omogeneo e poco dispendioso l’approccio degli utenti ai servizi; una volta ottimizzato questo il passo successivo è iniziare a collaborare con gli altri comuni attraverso lo scambio di informazioni, la condivisione di metodologie di lavoro, lo sviluppo di strumenti comuni".
Il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai fa parte dei 36 delegati toscani all'assemblea congressuale di Anci nazionale, che si svolgerà a Milano il 6 novembre. I delegati saranno chiamati a eleggere i nuovi organi direttivi e il nuovo presidente nazionale dell'associazione dei comuni d'Italia. Niccolai parteciperà all'assemblea congressuale in quanto capogruppo consiliare del Comune di Pescia.
Un 1-3 che che lascia non poca delusione, perchè dopo avere perso il primo equilibrato set per 30-32, la formazione pesciatina ha vinto bene il secondo 25-19, mentre il terzo lo ha ceduto con troppa facilità alle avversarie per 15-25.
Poco prima delle 17 è scattato l'allarme e a "salvare" la donna, una sessantaduenne di Ponte Buggianese, è stata una squadra del Soccorso alpino, allertata dalla stessa signora che fortunatamente aveva con sé il cellulare, che ha utilizzato quando stavano scendendo le prime ombre della sera.
"In questo momento in cui i .....marroni.... imperversano nelle paesane "sagre delle frugiate e feste delle ballotte" non vorrei che l'Assessore Marroni giungesse a Pescia per qualche passerella e/o inaugurazione prima di essersi presentato alla seduta del nostro Consiglio Comunale"
Sarà inaugurato domenica 9 novembre alle ore 11,30 dall'assessore regionale alla salute Luigi Marroni, alla presenza della direzione aziendale della AUSL3 e delle massime autorità politiche ed istituzionali locali, il nuovo reparto radologico del presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano di Pescia
"Per la prima volta il Consiglio Comunale si esprime in favore di un percorso di collaborazione con gli altri Comuni, nella prospettiva di arrivare anche all'Unione dei Comuni. Un percorso già iniziato dal Sindaco e dalla Giunta che ora avrà più forza grazie ad un voto chiaro del Consiglio Comunale"
Come da determina dirigenziale del 30 ottobre la biblioteca comunale “C. Magnani" a partire da lunedì 3 novembre osserverà un nuovo orario di apertura al pubblico.
I commercianti sono invitati dall'amministrazione comunale a partecipare all’incontro che si terrà il giorno lunedì 3 novembre alle ore 21,30 nella sala del consiglio comunale del Palazzo del Vicario in piazza Mazzini, 1 Pescia per confrontarsi sui problemi e progetti futuri.
In consiglio comunale si è parlato anche di fusione o unione dei comuni della Valdinievole. Se tutte le forze politiche si sono dette favorevoli a qualche tipo di accorpamento per contenere i costi amministrativi, diversi sono stati i punti di vista sulle modaltà di raggiungimento di tale obiettivo. Il Movimento 5 Stelle punta deciso verso la fusione, il Pd vuole l'unione intercomunale dei servizi.
Tanti i risultati positivi raggiunti in questi anni, con record regionali: come punto nascita ma anche per la donazione del cordone ombelicale e il basso tasso di ricorso in termini percentuale al cesareo. Molte le novità introdotte nel percorso nascita, anche nell’ambito della diagnostica prenatale, che ne hanno fatto un polo di attrazione per molte coppie di genitori.
Il mercato dei fiori di Pescia «ha tirato» bene e la maggior parte degli operatori è riuscita a vendere tutte le merci. Soprattutto i fiori e le piante tipici delle ricorrenze dei santi e dei morti, a cominciare dal crisantemo. In generale, solo le produzioni di fiori di maggiore qualità sono riuscite a spuntare aumenti dei prezzi di vendita.
Sabato 1 novembre alle ore 20,30 alla palestra di Alberghi la Pallavolo Delfino Pescia affronta l'Appennino Pistoiese Volley, in una gara dove le ragazze rossoblu di Mr Saielli cercheranno di muovere nuovamente la classifica dopo la sconfitta della scorsa settimana a Prato.
Domenica 2 novembre torna il Mercatino delle Puci Rosse, nel cortile della Fabbrica dell’Ossi, in via Fiorentina 50, a Pescia.