Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La Banca di Pescia e gli istituti comprensivi Libero Andreotti e Pescia 2, nel bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, organizzano per venerdì 24 ottobre, alle ore 21 presso la sala delle conferenze della Banca di Pescia, un incontro dal titolo “Le Stazioni dei Carabinieri, presidi di sicurezza e legalità sul territorio”.
Venerdì 24 ottobre, con repliche sabato 25 e domenica 26, si inaugura la stagione al Teatro Pacini di Pescia con "Rigoletto".
Ottobre live music alla Fabbrica dell’ossi dalle ore 21,30 di venerdì 24 ottobre con i "Diesel Engine Boneshaker". Ingresso gratuito con tessera Arci.
Ed è proprio il caso del Comune di Pescia, uno di quelli demograficamente più popolosi nella provincia e che ha al suo interno il polo scolastico più grande dopo quello di Pistoia Comune. Il sindaco raccomanda caldamente di non trascurare nemmeno le esigenze legate al suolo stradale, che nel comune pesciatino è suddiviso in diverse tipologie e prevede una forte presenza di strade provinciali.
Ormai il numero di loculi ancora disponibili è limitato e questo era uno dei punti di intervento segnalati dall'attuale amministrazione durante l'ultima campagna elettorale. I lavori costeranno 295mila euro e l'importo è stato già inserito nel bilancio di previsione, mentre l'intervento è previsto nel Piano annuale delle opere pubbliche.
Sabato scorso, presso la sala riunioni della Banca di Pescia, si è svolta la conferenza organizzata dal Lions Club Pescia dal titolo "Noi e il Parkinson, il Parkinson in Toscana". Davanti a un numeroso e attento pubblico il presidente del Lions Club Pescia Alessandro Andreani ha presentato Grazia Panigada, direttore medicina interna dell'ospedale di Pescia, che ha introdotto l'argomento della conferenza.
Sarà disposta la sospensione della circolazione di tutte le categorie di utenti, dal 21 al 29 ottobre con orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, per consentire l’esecuzione di lavori di posa in opera di tubazione gas per conto del Comune di Piteglio.
“Restare senza fiato è una sensazione tremenda e io non potevo fare più nulla: il respiro mi mancava in qualunque cosa facessi, anche quando dovevo vestirmi e parlare e mi sentivo limitato in tutto. Ora sono tornato a vivere una vita normale: faccio delle belle passeggiate e posso anche giocare con i miei nipotini e annaffiare l’orto”.
Gli studenti delle classi quinte hanno incontrato il funzionario dell’Agenzia delle Entrate Alessandro La Farina. Durante l’incontro, nell’ambito del progetto "Fisco e scuola", si è parlato di com’è organizzata l’Agenzia delle Entrate e di quali sono i suoi compiti, in particolare dell’accertamento dell’imposta.
Sorgerà a Calamari la scuola per l'infanzia che servirà tutta la montagna pescatina. E' stato detto dal sindaco, Oreste Giurlani, durante un incontro con la popolazione che si è tenuto a Pietrabuona. I lavori sono importanti: l'area dovrà essere bonificata dall'amianto presente e, oltre alla realizzazione ex novo di spazi, la nuova scuola sarà collegata a quella già esistente, che sarà ristrutturata. I tempi degli interventi.
Il Comune ha deciso di dare avvio all'iter che porterà a un progetto che dovrebbe ridisegnare e mettere in sicurezza l'area (uno snodo fondamentale per chi arriva da Lucca, montagna e A11), a partire dalla realizzazione di una rotonda che dovrebbe contribuire a rallentare il traffico. Il costo si agira attorno ai 300mila euro.
Il paese di Vellano, capoluogo della montagna pesciatina, si prepara a vivere domenica 19 ottobre 2014 la 47° edizione della Sagra delle frugiate, la più bella festa dell'autunno e una tra le più importanti e qualificate dell'intero territorio comunale.
In occasione delle Settimana della cultura promossa dalla Regione Toscana il Gars di Pescia rinnova l'invito all'iniziativa di sabato 18 ottobre.
"Come partito politico noi di Fdian vigileremo su tutto l'iter del progetto, in particolare su tre cose importanti. La prima sono i tempi: se entro un anno non sarà certa l'attuazione del progetto, si dovrà intervenire ad una profonda ristrutturazione delle due scuole S.Ilario e Sorana, e su questo l'assessore (dietro una nostra precisa richiesta) si è preso impegno pubblico".
La Biblioteca "C. Magnani" di Pescia ha previsto per sabato 18 ottobre un'apertura straordinaria dalle ore 9 alle 12.30 con percorsi di lettura a tema per bambini e adulti.
Sabato prossimo, 18 ottobre, presso la sala riunioni della Banca di Pescia in via Alberghi n. 26, si terrà una conferenza organizzata dal Lions Club Pescia dal titolo "Noi e il Parkinson, il Parkinson in Toscana".
Tensione altissima al Cup dell'ospedale, preso d'assalto ogni giorno da centinaia di persone che, oltre a prenotare visite, da qualche settimana stanno facendo la visita per l'autocertificazione della tessera sanitaria. Secondo un racconto rportato dalla Nazione un uomo avrebbe perso le staffe e dopo aver inveito contro il sistema sanitario regionale se l'è presa con un'operatrice che aveva chiuso uno sportello.
La presentazione del libro "Esperienze di vita" di Yvonne Marchese, ex insegnante del liceo sperimentale “C. Lorenzini” di Pescia, è in programma il 17 ottobre ale ore 18 nel Refettorio benedettino di S. Michele p.zza Matteotti 13 - Pescia.
Ottobre live music alla Fabbrica dell’ossi: dalle ore 21,30 di venerdì 17 ottobre concerto dei "Porks in bank".
La Nazione racconta la storia di Valerio Cerchiai, pesciatino oggi 19enne e impiegato nell'azienda agricola dei genitori, che ha riportato in un libro i tanti episodi di bullismo che ha dovuto subire durante gli anni della scuola. "Alibi perfetto", edito da Marco del Bucchia, sarà presentato l'8 novembre in Palagio. Le prime prepotenze Valerio le ha conosciute in quarta elementare, ma poi si sono trascinate per tanti anni.
La visita al Parco di Pinocchio, al Giardino Garzoni e alla Collodi Butterfly, House hanno riscosso un grande successo così come il laboratorio grafico-pittorico dedicato ai bambini e ai ragazzi che si sono divertiti a dipingere una bellissima farfalla in pasta di sale, mentre tutti, bambini e adulti, hanno partecipato all’iniziativa “Faccedaba”, ovvero farsi degli autoscatti o “selfie”, nei luoghi visitati.
Assemblea pubblica per la presentazione di un progetto in elaborazione, su una nuova scuola d'infanzia sulla montagna.
Si tratta dell'ultima delle tre cartiere un tempo tutte di proprietà della famiglia Bocci, una storia iniziata nel 1928 con Vincenzo. Il mercato della carta è progressivamente crollato e la produzione è via via calata del 40%, aspettando una ripresa che non è mai arrivata. Così si è arrivati alla chiusura.
Luca Biscioni (Forza Italia Pescia) ci invia il seguente comunicato stampa: "Leggo con stupore la puntigliosa risposta " Fonte Comune di Pescia" alla mozione sugli incarichi professionali. Dal titolo sembrerebbe che tale scritto fosse stato redatto dalla Giunta Municipale. Così fosse traspare in pieno come essa sia composta per 1/3 da persone che hanno sempre operato e vissuto lontano da Pescia.