Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L’incanto avrà luogo nell’aula di udienza del tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile n° 14, edificio San Mercuriale, piano 1°, avanti al Giudice Delegato, il giorno 14.01.2015 alle ore 11:00
Piccole ferite, abrasioni, contusioni, punture di insetti, ustioni di primo grado, patologie dermatologiche minori, traumi contusivi minori, rino-congiuntiviti, e altre problematiche cliniche di lieve entità (codici bianchi e azzurri) al pronto soccorso ora le trattano gli infermieri.
Una serie di seminari gratuiti rivolti a genitori, insegnanti, assistenti scolastici e volontari organizzati dall'associazione di volontariato Autismo in Blu nata dall’esigenza di creare una rete di solidarietà tra tutti coloro che hanno figli o parenti affetti da questo disturbo.
Il vicepresidente del consiglio regonale, Roberto Benedetti (Ncd): "Non è detto che proprio a causa della soppressione delle Province e quindi anche dei loro confini territoriali non si possa pensare anche a fusioni di Comuni che in passato hanno fatto parte di province diverse. Penso alla Valdinievole occidentale, quella che ha sempre guardato verso Lucca, per espressioni dialettali, per situazioni economiche, per cultura".
"Non riteniamo percorribile la strada proposta da Conforti ovvero che per contenere i costi sia necessario applicare una riduzione del costo del lavoro. Pensiamo al contrario che sia necessario rilanciare l'unica struttura ancora pubblica della Valdinievole, ampliando l'offerta e la qualità dei servizi, attirando anche nuove tipologie di utenti”.
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andra Tintori, interviene sull'inconhtro per i 100 giorni di mandato della nuova giunta. "Questo testimonia senza ombra di dubbio lo scollamento tra sindaco e gruppi di maggioranza, nonché la discrasia tra amministratori e dirigenti del partito. Legittime dunque le preoccupazioni per l'incisività dell'azione amministrativa, in un Comune di per se difficile e non governabile certo a suon di annunci".
Domenica 16 novembre alle ore 17 nel refettorio del Monastero di san Michele è in programma un concerto con i "Solisti del Florentia Consort".
Si avvicina a grandi passi il nuovo, atteso appuntamento con la quinta edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato scambio di auto, moto, ricambi e accessori d’epoca organizzata da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione con il patrocinio del Comune di Pescia.
“Gallina vecchia”, scritta nel 1911 da Augusto Novelli, con il tempo si è imposta come un classico del teatro di prosa, una delle commedie più rappresentate in Italia.
"L’asse Pescia – Montecatini sia volano di un’azione e un progetto comune all’intero territorio, e perché no, una delle prime e più importanti occasioni per iniziare a parlare anche di unione dei comuni, nella programmazione, nella progettazione, nell’organizzazione e gestione, nel segno di Pinocchio, protagonista oltre che nel mondo anche in Valdinievole".
"Leggiamo sulla stampa in questi giorni della disavventura capitata nella notte di venerdi 7 novembre al comandante della stazione dei carabinieri di Monsummano Terme e alla sua signora a causa del malfunzionamento dei parchimetri della zona ospedaliera e di ciò che poi a seguito si è verificato dal punto di vista economico e della perdita di tempo".
Dichiarazione dei redditi e patrimonio (dalle case alle azioni e alle obbligazioni) degli amminitratori pubblicati sul sito internet del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani nel 2012 ha denunciato un reddito lordo di circa 66.000 euro. Seguono Paolo Cecconi e Roberto Peria, staccati Marco Della Felice, Barbara Vittman e Elisa Romoli. Tra i consiglieri comunali i più "ricchi" sono i medici Gianpaolo Pieraccini e Luca Biscioni.
Officina Valdinievole, una libera organizzazione di cittadini, inaugura la sua attività pubblica con una importante iniziativa su una delle linee tematiche di lavoro ("La cultura del territorio").
"Siamo infatti venuti a conoscenza di una situazione di criticità verificatasi alla piscina F.Marchi e nell'impossibilità di trovare conferma o smentita alle voci preoccupanti che circolano nell’ambiente e vista la particolare delicatezza dell'argomento in quanto decine dei nostri bambini e ragazzi frequentano la piscina, auspichiamo un chiarimento da parte dell'amministrazione".
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione alla Procura dei minori di Firenze due giovanissimi, un 16enne del luogo e un 17enne di Uzzano. I due ragazzi erano stati fermati dai militari qualche sera fa a un posto di controllo della circolazione stradale a Pescia, mentre si trovavano a bordo di un ciclomotore Aprilia privo della targhetta.
"Non è uno scherzo, ma ciò che prevede il “Quadro economico” del bando in scadenza il 20 novembre per affidare il “monopolio”, come definito nei documenti, della gestione dei cimiteri di Monsummano a società privata su tutto il territorio comunale. Il “Quadro economico” del bando pubblico, riporta i costi per la realizzazione di “parcheggi al servizio del centro cittadino Pescia” per un importo di € 2.613.424".
Le avversarie hanno sfruttato l'occasione, acquisendo sicurezza, determinazione e punti, fino alla vittoria del match: un regalo di Natale anticipato.
Il circolo Pd Pescia Centro organizza una serata alle ore 21 di mercoledì 12 novembre all'ex cinema Vox, in cui il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, e la giunta municipale al completo esporranno l'azione di governo cittadino messa in campo nei primi 100 giorni di lavoro.
Con le nuove norme introdotte dal Parlamento con la Legge 80/2014 in tutti i comuni della Valdinievole è possibile stipulare un contratti Concordati (ai sensi dell'art.2 Comma 3 della Legge 431/98) con “cedolare secca” riducendo la tassazione dal 21% al 10%.
Oltre duemila esami (Tc, radiografie ed ecografie) sono già stati eseguiti nel nuovo Polo Radiologico dell’Ospedale di Pescia. Operativo dalla fine dello scorso mese di settembre sarà inaugurato domani domenica prossima 9 novembre dall'assessore regionale alla salute Luigi Marroni, alla presenza della direzione aziendale della AUSL3 e delle massime autorità politiche ed istituzionali locali.
Lo annuncia il sindacato di polizia Sap: "Unica nota positiva fra le tante negative riguarda il Commissariato di Pescia, che era stato inserito fra gli Uffici da chiudere nel precedente elenco, ma che grazie alla manovra di contrasto messa in atto dal Sap e dagli onorevoli Caterina Bini ed Edoardo Fanucci, rimarrà aperto per continuare a garantire sicurezza ai cittadini. Chiusura Polfer danno gravissimo per tutti i pendolari del territorio".
Vista la possibilità di ridurre sensibilmente la tassazione su tutti i contratti di locazione il Sunia (Sindacato unitario nazionale inquilini e assegnatari) di Pistoia informa che martedi 11 novembre sarà inaugurato presso la Sala Coop di Consumo Pescia in via Amendola, 79 il primo “Contratto Point” dove tutti i cittadini interessati potranno recarsi per avere tutte le informazioni necessarie alla stipula dei contratti di locazione concordati.
Tanti eventi legati alla festa del medico in famiglia, che si svolgerà domenica 9 novembre.
Ultimo appuntamento con la festa della castagna organizzata dal rione San Michele in piazza del Grano, domenica 9 novembre dalle 15 alle 19.