Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Com. stampa a cura di Uniti per Pescia: "Siamo molto preoccupati per le difficoltà che le famiglie e imprese stanno affrontando in questi mesi. Tra queste, un grande colpo è stato il repentino innalzamento dei costi dell’energia".
Pescia si appresta a vivere giorni di intensa attività che richiameranno molti visitatori anche da fuori regione, con innegabili benefici per tutte le attività commerciali che decideranno di restare aperte e rendere la città ancora più accogliente.
L’Istituto Sismondi-Pacinotti ha acquistato un autoveicolo sul quale gli studenti dell'Indirizzo Riparazione Veicoli a Motore avranno la possibilità di esercitarsi.
Grassotti: “Ho ricevuto un decreto penale di condanna per il Mefit, per averlo tenuto aperto. La conseguenza di un atto d’amore per la città e per gli operatori florovivaistici. Leggere di un cittadino che per un esame sanitario deve fare 250 km fa inorridire e conferma la necessità di schierarsi.
Da sempre impegnata sul versante culturale, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole celebra il giovane regista pievarino Lorenzo Lenzi, che debutta a Pescia il 23 aprile, al teatro Pacini, con lo spettacolo “Cavalleria Rusticana”, tratto dalla famosa opera di Giovanni Verga.
Pescia si appresta a vivere due giorni di intensa attività che richiameranno molti visitatori anche da fuori regione, con innegabili benefici per tutte le attività commerciali che decideranno di restare aperte e rendere la città ancora più accogliente.
Collegamenti tra i due presidi, lavoro in rete con gli ospedali aziendali e telemedicina per la continuità assistenziale dei pazienti. L’attività nel 2022 ha visto i medici impegnati in 6000 somministrazioni di terapia infusionali, 1700 trattamenti per via orale e 6000 prestazioni di visite ambulatoriali.
"Vede, consigliere, le "creature" del Giurlani, come lei dice, erano semplicemente due persone nominate da lui , come avviene in tutti i Comuni d’Italia di qualsiasi sponda politica, ai vertici di aziende o enti comunali. L'uno, il Grassotti, alla presidenza del Mefit, l'altra, la Camarlinghi, alla presidenza del San Domenico".
"E' fin troppo facile capire che quella che si vorrebbe mettere in atto rappresenti solo una manovra elettorale di facciata, negli ultimi scampoli di legislatura, in perfetto stile del sindaco uscente. Fuor di polemica politica, vogliamo sottolineare il fatto che consentire lo svolgimento della suddetta partita possa rappresentare un rischio reale per i giocatori e per gli spettatori".
Giancarlo Mandara candidato a sindaco di Pescia per le liste civiche Voltiamo Pagina, Conforti per Mandara, Un’altra Pescia e Pescia solidale questa settimana terrà alcuni incontri con i cittadini.
“Abbiamo consegnato le liste elettorali sabato mattina, soddisfatti del grande lavoro fatto che ci ha permesso di raccogliere firme ampiamente sufficienti per la loro presentazione. Poi, in serata la doccia fredda: ci sono problemi sui simboli delle liste. Ma quale era il problema? In sintesi c'era troppo Giurlani!".
Il 21 aprile, venerdì, alle ore 18 a Pescia, presso il ristorante Locanda sotto i portici (piazza del Mercato, n. 17), in occasione del 2776° Natale di Roma, i Paperi Azzurri presentano Trilussa e dintorni. A spasso nella cucina e nella poesia di Roma, ieri e oggi.
Giovedì 20 aprile all'Auditorium del Circolo Hitachi sarà proiettato "Lo spirito dell'alveare".
La coalizione di centrodestra – formata da Fiducia in Grassotti sindaco, Fratelli d'Italia, Lega - Salvini Premier e Forza Italia – Udc – Noi moderati - per il candidato sindaco Antonio Grassotti, incontrerà i cittadini di Castelvecchio il 19 aprile.
Banca di Pescia e Cascina ha offerto un concreto esempio di riconoscimento del merito, di affermazione della cultura e di supporto alle eccellenze del territorio. Ha consegnato trentatre borse di studio, Io merito!, ad altrettanti studenti che si sono distinti nell’anno scolastico e accademico 2021/2022.
"Il Pd si oppone con forza alla nascita di un Cpr sul territorio, perché l'impatto di una struttura del genere sarebbe devastante non solo per la città, ma per tutta la Valdinievole. Per questo, chiediamo al sindaco Giurlani di fermare il progetto immediatamente, chiarendo gli accordi stretti con il Ministero dell’Interno e, soprattutto, di spiegare perché ha tenuto tutti all’oscuro, compresi i suoi cittadini".
"Una struttura specifica per organizzare il rimpatrio degli stranieri irregolari, non un centro per "neri" come ha scritto qualcuno e si dovrebbe vergognare solo di scrivere queste cose, d'altra parte ma non sono proprio quelli che scrivono "neri" che in ogni occasione strepitano e urlano perché gli irregolari devono essere cacciati dall'Italia".
Si è svolto lunedì 17 aprile un seminario scientifico a cura di Elena Niccolai, ricercatrice del Dipartimento di medicina sperimentale e clinica dell’Università degli Studi di Firenze.
"Ci giunge notizia della scelta governativa dell’apertura del primo Cpr della Toscana all’ex carcere di Veneri. La struttura scelta dal governo versa in uno stato di degrado e abbandono da decine di anni, ossia dal momento in cui è stata costruita, perché mai utilizzata, un vero monumento allo spreco italico. Si tratterebbe di un vero e proprio centro di detenzione che la destra al governo Meloni /Salvini vorrebbe regalare ai pesciatini".
Le studentesse e gli studenti delle classi 3AB e 4AB del Liceo Artistico Berlinghieri di Pescia hanno completato un percorso di Fototrekking, articolato in quattro uscite didattiche.
Volti e idee per una Pescia tutta nuova. Ieri pomeriggio, nella sala Simonetti dell’ex cinema “Pidocchino”, la coalizione di centrosinistra Uniti per Pescia ha presentato i candidati e le candidate al Consiglio comunale delle liste Una storia nuova, Pescia è di tutti e Partito Democratico.
"Lo dichiara Luca Tridente Segretario del Partito Democratico di Pescia e candidato al consiglio comunale nella lista PD."Riteniamo poi assolutamente vergognoso il comportamento dell'amministrazione comunale che ha tenuto all'oscuro la cittadinanza di fronte ad una cosa di assoluta importanza".
"È stata inaugurata ufficialmente stamani (15 aprile) la sede della lista Fiducia in Grassotti Sindaco in via Libero Andreotti 23, la civica che sostiene il candidato sindaco di Pescia per il centrodestra Antonio Grassotti".
Pescia Cambia: "I CPR sono centri di permanenza per rimpatri, cioè luoghi dove vengono collocate persone extracomunitarie irregolari in attesa di concretizzare il decreto di espulsione.Sono stati istituiti per legge nel 2017 prevedendone la collocazione di almeno uno per Regione. Personalmente sono da sempre contrario ai CPR".
"Apprendiamo dalla compagna Sabrina Lazzerini, candidata sindaca per la lista “Pescia a sinistra”, per il Comune in provincia di Pistoia, dell’intenzione di utilizzare un carcere, costruito negli anni Ottanta e mai aperto, per farne un Centro Permanente per i Rimpatri, il primo che si vorrebbe realizzare in Toscana. Sul tema mentre la destra festeggia, il centro sinistra gioca parti diverse in commedia".