Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Equitalia risponde a Roberto Parenti, il titolare dell’Hotel dei Fiori che sostiene di non poter utilizzare da un paio d’anni una trentina di camere a causa dei beni ammassati nel corso del pignoramento ai danni della vecchia società di gestione poi fallita. E minaccia querele.
Due uomini, in prossimità della stazione di Pescia, le hanno prima strappato di mano il telefono cellulare Iphone e poi rubato la borsa dal sedile, dandosi alla fuga dopo essere scesi repentinamente dal treno. La giovane ha inseguito e tentato di fermare i due, ma uno di loro l’ha aggredita.
I consiglieri comunali di Pescia Democratica, Giovcanna Papini e Gennaro Rufino, interrogano il sindaco sulla sanità. "Con la soppressione della Società della Salute, in che modo verranno riorganizzati i servizi territoriali? I servizi sociali saranno gestiti direttamente o in forma associata con altri Comuni?".
Il Comune non paga i debiti a Cosea Ambiente, la società che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Nella missiva, redatta dai legali del Cosea c’è, oltre alla richiesta di pagare quanto dovuto, anche il sospetto che il Comune violi le norme relative alla riscossione della tassa sui rifiuti.
Per cause accidentali in via d’accertamento è esplosa la cabina Enel dell’energia elettrica a media tensione. Il potente botto ha allarmato gli inquilini e sono intervenuti i vigili del fuoco. Per effetto dell’incidente, c’è stato un prolungato black out in zona.
L’Istituto Tecnico Agrario “Anzilotti” annuncia l’inizio, previsto per sabato 27 ottobre, della vendita diretta di piante, fiori, olio e vino rigorosamente prodotti nell’azienda agraria della scuola grazie all’intenso lavoro del personale scolastico e dei ragazzi.
Da sabato scorso e fino al 24 novembre, il Comitato pesciatino per la candidatura di Bersani alle primarie, è presente la mattina, in piazza Mazzini, con un banchino e vario materiale informativo, a disposizione di tutti i cittadni che vorranno ottenere informazioni in merito al programma di Pierluigi Bersani.
In molti, fra chi vive lungo l’argine del Pescia, in via Papa Giovanni XXIII e nella zona delle scuole Simonetti, da più di un anno protestano per il proliferare di topi. E i roditori stanno iniziando a invadere anche le abitazioni. Colpa...delle anatre.
Di fronte ad una richiesta legittima di un gruppo di cittadini che proponevano di riprendere e diffondere in diretta streaming le sedute del Consiglio Comunale, il Presidente Leggio ha risposto con un sostanziale e netto rifiuto.
Nella prima settimana, la quasi totalità dei vecchi abbonati ha rinnovato per la nuova stagione, convinti dalla validità della programmazione artistica. Oggi alle 10,30 inizieranno le vendite dei nuovi abbonamenti, direttamente al botteghino del teatro.
Pugno duro del vice sindaco e assessore all’ambiente Oliviero Franceschi contro chi imbratta la città, deturpa l’arredo urbano e non rispetta le regole di raccolta dei rifiuti. I colpevoli si vedranno recapitare multe salate, a partire da 65 euro, ma anche denuncie penali.
Il consigliere comunale Marco Niccolai attacca l'assessore Conforti sui servizi offerti dal Comune. "La solidarietà degli altri Comuni si è dimostrata fattivamente garantendo i servizi ai cittadini di Pescia nonostante il debito che ammonta a circa 500.000 euro per il 2011 e a 700.000 euro per il 2012".
Domenica scorsa è arrivata davvero tantissima gente da tutta la Toscana e oltre per gustare le squisite castagne arrostite e annaffiate con buon vino.
"Questo giochino a cui assistiamo in questi giorni è lo stesso che ha portato la provincia di Pistoia e in particolare la Valdinievole in una situazione di declino socioeconomico sicuramente tra le più gravi della Toscana. E' una casta che ha fatto il suo tempo e deve essere messa in condizioni di non nuocere ancora".
Nella proposta di Poste italiane era prevista la chiusura degli uffici di Castelvecchio, San Quirico, Vellano e Collodi che rientravano in un progetto ben più vasto di chiusura di molti sportelli nella montagna pistoiese, nelle zone più disagiate. Vastelvecchio dovrà comunque accorparsi a San Quirico.
Nell’aula magna dell’Istituto Tecnico “F. Marchi” si terrà dal 17 al 29 ottobre un’interessante mostra organizzata dall’Unicoop Firenze, dal titolo “Di razza umana: strumenti per disimparare il razzismo”, destinata agli studenti e ai cittadini del territorio.
Il consigliere comunale del Pd Maurizio Di Vita interroga il sindaco sulla situazione della frazione Alberghi, chiedendo che il documento venga discusso al prossimo consiglio comunale. "Il Comune non recepisce più le lamentele che arrivano dai cittadini".
Si è spento a 89 anni, dopo tre settimane di sofferenza all’ospedale di Pescia, dove ha svolto con passione la professione di medico aiuto primario per un lungo periodo della sua vita, Luigi Bertoncelli. Era stato anche medico di base e aveva diretto la clinica del Quisisana.
I gruppi consiliari di opposizione, preoccupati dalla situazione finanziaria dell'ente (e della situazione di crisi economica generale), viste le recenti prese di posizione sul Piano Provinciale dei Rifiuti, hanno inoltrato nota di approfondimento mediante la richiesta della documentazione contabile.
Il proprietario del bar ha subito avvertito i carabinieri che, prontamente intervenuti, hanno bloccato i due. In seguito alla perquisizione effettuata, i militari hanno rinvenuto e sequestrato il grimaldello utilizzato nel furto ed un cacciavite.
Con la prematura scomparsa di Miria Muratori, coordinatrice dell’ufficio infermieristico dell’ospedale, la Asl perde una delle sue professioniste migliori. Miria è deceduta sabato a 51 anni dopo una grave malattia che ha voluto combattere con la sua proverbiale dignità e schiettezza. Il ricordo dei colleghi.
La polizia indaga su due furti in abitazione avvenuti nelle ultime ore a Pescia nella zona delle serre florovivaistiche e in località Forone, a Uzzano. Ancora da precisare l’entità del bottino e le modalità con cui i banditi sono riusciti o hanno tentato di penetrare nelle abitazioni.
Pubblichiamo la risposta del vicesindaco Oliviero Franceschi a Niccolai, riguardante la firma sul protocollo rifiuti. "Assessore all'ambiente il Protocollo sui rifiuti non e stato firmato? Cosa pensa il giovane segretario del PD che i protocolli si firmano solo se li ha scritti una parte politica amica?"
Tutto è pronto a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, per l'appuntamento più bello ed importante dell'intera annata, la tradizionale sagra della frugiata, in programma domenica 14 e domenica 21 ottobre.
Acque SpA rende noto che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’intervento alla centrale di San Lorenzo, nel comune di Pescia, programmato per giovedì 4 ottobre, non è stato eseguito ed è stato rinviato a lunedì 15 ottobre.