Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
C'è chi si accontenta di un "boicottaggio" e chi, invece, invoca una "class action" (contro chi ha firmato i contratti) o addirittura l'intervento dei caterpillar in quanto si tratterebbe di un esprorpio indebito di un pezzo di città. In sala consiliare è andato in scena il "processo" ai nuovi parcheggi a pagamento.
Svolta nelle indagini della polizia sul brutale pestaggio subìto il 29 da un commesso venticinquenne nei pressi della copisteria dove lavora, in via Amendola. Sono stati denunciati alla procura tre ragazzi e una ragazza, tutti di Pescia, tutti incensurati. Tutto nasce da un amore giovanile finito male.
A 11 anni, era arrivato la mattina con il pullmino, ma nessuno è venuto per riaccompagnarlo a casa. Il numero del telefonino lasciato alla scuola era staccato e il regolamento vieta al personale scolastico di accompagnare gli alunni con mezzi propri, per cui non è rimasto che avvertire la polizia.
Arrestato F.S. di 19 anni del posto, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. A seguito degli accertamenti è risultato che il ciclomotore era privo di copertura assicurativa, munito di targa irregolare e quindi sottoposto a sequestro.
"Rinnoviamo la nostra posizione di solidarietà nei confronti delle aziende agricole identificate all’interno dell’area e residenti nelle zone limitrofe, nonché del Comitato dei Cittadini della Valle del Pescia che in questi anni si è prodigato nel coinvolgimento fattivo della popolazione interessata".
«Siamo come agli arresti domiciliari. Per entrare e uscire da casa siamo costretti a passare dagli accessi di servizio del parcheggio: via di Boboli è stata chiusa con blocchi di cemento. Per aprire agli amici o a un medico chiamato per una visita, siamo costretti a scendere in piazza Borsellino».
Si tratta di case in via Fattori, via Mentana, borgo San Quirico, piazza Anzilotti e vicino alla chiesa di Santo Stefano. In virtù di una graduatoria saranno consegnate a famiglie e a singoli indigenti, o con problemi sociali. Ma c'è chi ha provato ad approfittarsene, facendo propri diritti non suoi.
Ne fanno parte Andrea Giuntoli, Roberto Michelotti, Roi Giorgi, Lucia Giudi, Jimmy Di Pret, Paolo Marmai, Franco Bonelli, Angeli Marco, Giovanna Papini e Silvano Sarrini. "Anche noi siamo impegnati a livello locale nel determinare le condizioni di un rinnovamento".
Una interrogazione al sindaco: "L’eccessivo dimensionamento del business park è incompatibile con una effettiva possibilità di sviluppo del settore floricolo e più in generale della economia verde, che ha in quell’area un’importante numero di aziende".
L'atto costitutivo della Pubblica Assistenza di Pescia è datato 11 agosto 1892. Ieri si è chiusa la tre giorni di celebrazione del 120° compleanno dell’associazione pesciatina. Il suono delle sirene di tante ambulanze arrivate da tutta la Toscana ha accompagnato la sfilata lungo le vie del centro cittadino.
''L'impegno sociale della Associazione Pubblica Assistenza e' un esempio di solidarieta', a testimonianza del grande lavoro che possono realizzare le associazioni del terzo settore attraverso il lodevole impegno di donne e uomini mossi da spirito di altruismo e generosita' ''.
Almeno 50 persone hanno partecipato a un incontro nell'ex scuola di Collodi convocato dall'amministrazione comunale per parlare dei problemi della frazione. Uno dei primi argomenti trattati è stato quello relativo all'acqua, ritenuta sporca, melmosa, imbevibile e inservibile per cucinare o lavare il cibo.
Chiede più soldi per le proprie prestazioni e ha quindi presentato al tribunale un ricorso d'urgenza. Ora sono tanti gli utenti della Valdinievole che si chiedono se il rischio che il mancato pagamento determini futuri e imprevisti disagi.
Nella sede di piazza XX Settembre fervono i preparativi per una tre giorni ricca di appuntamenti che inizieranno domani con l'apertura sul lungo fiume del viale Garibaldi di “Valori e Sapori”, la mostra mercato della gastronomia tipica delle regioni italiane. Tutto il programma della manifestazione.
Mancano pochi giorni all’inizio dell’anno scolastico. E come ogni anno i genitori che accompagnano i figli a scuola, ma anche i residenti, devono fare i conti con la circolazione e la sosta delle auto. Succede a Pescia, in via Simonetti, ma anche a Collodi e Alberghi. Previste soste veloci per i residenti.
L'ex assessore Roberto Franchini interviene sul museo di Pescia. "Quando ricoprivo la carica di assessore avevo individuato almeno tre immobili di proprietà comunale e due privati che potevano avere le giuste caratteristiche per ospitare il suddetto museo, con utilizzo in tempi brevi".
Scontro tra commercianti (che dicono che il "paese è diviso in due, da una parte il Comune e la Fondazione Collodi, dall’altra i poveri imprenditori") e vicesindaco Franceschi ("chi reclama ritardi nella pulizia della piazza antistante Villa Garzoni si consolerà con i buoni incassi fatti").
Sabato 29 settembre gli agrumi tornano in scena all'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti" con la nuova edizione dell’incontro “Citromania”, riproposto a grande richiesta visto il successo degli anni precedenti. La manifestazione sarà riservata a un numero massimo di 60 persone.
La nuova mostra di illustrazione del Museo di Pinocchio a Collodi presenta tavole realizzate per le Avventure da Romano Rizzato, noto come Sergio - il nome con cui ha firmato i suoi lavori di illustratore a tutto campo (fiabe, letteratura per bambini, testi scientifici) fin dai primi anni '60.
Il Tirreno ha chiesto alla famiglia Baldaccini di dare la propria versione dei fatti, di replicare alle parole di Ciro Fusco, il titolare dell’agenzia di viaggi, che ha accusato Jennifer di essere la responsabile della scomparsa dei soldi versati da numerosi clienti. "Ci saranno querele, non ho rubato niente".
Il rione Santa Maria si aggiudica il trentacinquesimo Palio. E lo ha fatto al termine di una gara che non ha risparmiato emozioni, con l'ultima freccia, quella scoccata la Luca Nanni verso un bersaglio di soli 10 centimetri di diametro, che è diventata decisiva. A lungo era stato in testa San Francesco.
Dopo mesi di preparativi e una settimana di festeggiamenti (con le cene propiziatorie dei 4 rioni, il corteo storico e la benedizione dei Gonfaloni), finalmente oggi sapremo chi si aggiudicherà la trentacinquesima edizione del Palio. A cominciare saranno gli arcieri di Ferraia. E la sera il "Palio a tavola".
"Ad alcuni clienti Jennifer ha prenotato i viaggi sottocosto per invogliarli a partire, ma poi ha intascato i soldi. Ad altri non ha fatto neanche le prenotazioni. A tutti ha chiesto di pagare in contanti". A parlare, con il Tirreno, è il gestore dell’agenzia di viaggi coinvolta in un raggiro per 50 persone.
È quanto è successo a quattro persone qualche giorno fa, all’ora di cena, nel parcheggio a pagamento dell’ospedale. L'addetto non poteva aprire la sbarra manualmente. Così sono stati coinvolti i carabinieri, e non è stata la prima volta in questo ultimo periodo.