Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I Veraci vivono tra di via di Boboli e via del Giocatoio. Qui l’azienda concessionaria dei parcheggi ha chiuso gli accessi con jersey in cemento. Per arrivare nella propria abitazione i due fratelli sono stati dotati di un telecomando per aprire le sbarre. Ma nei giorni scorsi hanno trovato una nuova sorpresa...
L'assessore alle risorse umani e alle relazioni sindacali Marino Angeli risponde alle Rsu sulla riorganizzazione della struttura comunale. "Non si crea alcuna nuova area organizzativa, dato che 6 erano e 6 restano; spero ci sarà consentito rimodularle a seconda degli obiettivi dell’ente...".
L'assemblea comunale del Pd ha votato un documento relativo alla convenzione sui parcheggi. "Procederemo con tutte le iniziative politiche necessarie a far sì che, all’interno di una prossima prospettiva di governo della città, si operi fin da subito il ripensamento e revisione generale dell’attuale sistema".
Acque SpA rende noto che, a causa dei lavori di manutenzione alla centrale di San Lorenzo, giovedì 4 ottobre, dalle 8 alle 17 si verificheranno fenomeni di abbassamento di pressione e/o temporanee interruzioni idriche.
Arriva forse nel momento in cui il cittadino, esasperato dai continui scandali che riguardano il mondo politico, ne ha più bisogno. È stato recentemente approvato dalla giunta un programma per la trasparenza e l’integrità: un piano da realizzarsi in tre anni.
Conto corrente dell’Asl pignorato da una coppia di genitori che ha perso il bambino per la negligenza di una ginecologa dell’ospedale di Pescia. Reclamano l’intero importo fissato dal Tribunale e saldato solo in parte dall’azienda sanitaria.
Domenica 7 ottobre, Legambiente, in collaborazione con il Circolo Arci di Stiappa e il Comitato Pistoiese per la Palestina, organizza un pranzo di solidarietà per il popolo palestinese,al Circolo Arci. I posti disponibili non sono molti.
"E nonostante i pesciatini paghino molto in termini di tributi comunali, abbiamo appreso che i servizi sociali ai cittadini di questo Comune sono garantiti dai Comuni della Valdinievole perché Pescia è in debito verso la Società della Salute per ben un milione di euro".
Dall’1 al 4 ottobre prossimi, come ogni anno, nella Chiesa Monumentale di San Francesco in Pescia, si svolgeranno i solenni festeggiamenti in onore del patrono d'Italia.
Il comitato è attualmente composto da: Federico Nardini (28 anni, laureando in architettura, impegnato nel servizio civile), Marco Catola (22 anni, studente universitario), Diego Bandettini (22 anni, studente universitario) e da Marzia Bonelli (49 anni, insegnante scuola materna).
Sul caso Comicent: "Tutte le volte che questa amministrazione può costruire centri di smistamento di poltrone non si tira indietro e prosegue imperterrita irresponsabilmente sulla pelle della città. E Lega e Fli si aspettano un posto alla nuova tavola".
Un impianto fotovoltaico a garanzia di un canone da 57mila euro. Rimangono da capire i tempi con cui la Regione erogherà i 10 milioni promessi per la riqualificazione dell’imponente struttura. Solo successivamente il Comune potrà considerare il trasferimento della proprietà a suo favore.
Il consigliere comunale del Pd Maurizio Di Vita presenta un'interrogazione al sindaco con all'oggetto gli uffici postali della montagna a rischio soppressione. "Il sindaco ha delle proposte da avanzare per generare interesse da parte di Poste italiane per mantenere i presidi montani?".
Sabato e domenica al Comicent si terrà una manifestazione dal titolo "Festa dei nonni...dalla tradizione al futuro" per promuovere la festività che celebra i nonni d'Italia, attraverso l'abbinamento al mondo florovivaistico rappresentato dal mercato dei fiori. Tutto il programma della manifestazione.
Cambiano gli scenari in consiglio comunale. Giancarlo Pellicci, eletto nella lista del Pdl nelle passate elezioni e insediatosi solo di recente in consiglio per la rinuncia di Oliviero Franceschi, nominato vice sindaco, è passato nel gruppo della Lega Nord. Non è a rischio, però, la tenuta della maggioranza.
A chiedere la demolizione dell’edificio che avrebbe dovuto ospitare la sede della Croce Rossa è Sante Baldaccini, che vive nei pressi del fabbricato. Per far valere le sue ragioni ha citato in giudizio il Comune davanti al giudice di pace.
Cgil, Cisl e Uil: "C'è la necessità di trovare un’idonea soluzione per il parcheggio dei donatori, dei disabili e di tutti quei pazienti che devono recarsi abitualmente presso l’area ospedaliera (per esempio i dializzati). E no a qualsiasi riduzione dei posti per il parcheggio libero".
I carabinieri hanno denunciato un romeno di 35 anni in quanto trovato in possesso, a seguito di una perquisizione alla sua abitazione, di un telefono cellulare Samsung Galaxy, del valore di circa 130 euro, risultato rubato all’inizio del 2012.
I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia due giovani del posto, un italiano e un marocchino, trovati in possesso della bicicletta che era stata rubata a un ragazzo di Pescia nel luglio scorso.
La Destra interviene dopo l'allarme lanciato da medici e infermieri circa il futuro dell'ospedale. "nvitiamo i Comuni della Valdinievole e in particolarte quello di Pescia, piuttosto timido al riguardo, a muoversi per tempo, aprofittando della prossima ridefinizione delle Provincie".
L’Accademia Daedalus ha avviato alla danza diverse allieve che hanno raggiunto riconoscimenti nazionali e internazionali importanti, diplomandosi all'Accademia della Scala di Milano, all'Accademia nazionale di Roma, e lavorando per anni in Rai e Mediaset.
Saranno ripristinati i parapetti, le fioriere e le strutture in cemento che ospitano alcune panchine sul ponte. A oggi dal cemento della struttura affiora il ferro, inevitabile segno del tempo, mancano fiori e piante e il marciapiede è disconnesso. Parte delle risorse andranno anche a Collodi.
La Asl risponde a un articolo apparso oggi sulla Nazione. "Destano meraviglia (e non corrispondono al vero) le affermazioni del sindaco Marchi, secondo la quale l’Asl «nella trattativa con i dipendenti e operatori ospedalieri non si è mai vista e non ha contribuito con un solo centesimo».
Recinzioni scardinate, vetri rotti, muri con crepe, erbacce. Non è certo un bello spettacolo l’immobile della Croce Rossa che si trova a Colleviti, una grande struttura degradata di cui la gente del luogo non può fare a meno di lamentarsi. Le aste di vendita sono andate finora deserte.
Il presidente della Società della Salute e della Conferenza dei sindaci , Daniele Bettarini, risponde a un intervento dell'assessore pesciatino Conforti. "Spieghi come avrebbe affrontato la situazione negli ultimi anni senza il supporto della Sds, forse coi proventi dei parcheggi a pagamento all'ospedale?".