Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Partito Democratico, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Libertà e Lista civica Sinistra per Pescia sono preoccupate in vista dell’approvazione del piano strutturale. "Il consumo di territorio previsto è eccessivo, considerato anche il notevole patrimonio edilizio esistente, invenduto e da ristrutturare".
Al Teatro Pacini di Pescia, giovedì 26 gennaio, alle 21.15, si terrà prima nazionale "Un Nemico del popolo" di Henrik Ibsen con Gianmarco Tognazzi.
Di che calibro è il proiettile che ha ucciso il pusher tunisino Karim Talbi ad epilogo dell’inseguimento choc della Polstrada sull’A12? E chi ha sparato? Della vicenda ha fatto parte anche il pesciatino Marco Barbato, che guidava l'auto sulla quale viaggiava la droga.
Arriva in consiglio comunale il piano strutturale. Adottato un anno fa, il piano che detta le linee di indirizzo e gli obiettivi principali da perseguire nello sviluppo urbanistico del territorio, giunge finalmente alla sua approvazione.
È il commento di Antonio Gambetta Vianna, capogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, sull’arrivo di 8,5 milioni di euro per il Comicent, di cui 4 nel 2012.
Misterioso decesso di Sabrina Angeli, 55 anni. La donna è morta all’ospedale di Pescia ieri mattina. Era la figlia del famoso presentatore tv Guido Angeli, l’imbonitore televisivo meglio noto per il suo tormentone «Provare per credere!» delle televendite Aiazzone.
Imminente arrivo di altri 4 milioni (dei 10 complessivi previsti) per il rilancio del Comicent. Fondi che fanno parte dell’accordo tra Regione e Comune, che prevede – in cambio degli stanziamenti – il passaggio di proprietà della struttura dalle mani di Firenze a quelle di Pescia.
L'istituto professionale Sismondi Pacinotti ha vinto il duello con il liceo Lorenzini, che aveva chiesto un indirizzo d’arte. La scuola pesciatina avrebbe spuntato la sfida per la dotazione di laboratori e strumentazioni più idonee per ospitare tale indirizzo scolastico.
I malumori non sono solo in zona ospedale. Anche la Fondazione Collodi si oppone all’introduzione dei parcheggi a pagamento nel paese di Pinocchio. Dopo le proteste dei commercianti della frazione, adesso anche la Fondazione esprime dissenso verso la decisione dell'amministrazione comunale.
Ha superato i 100 milioni di euro il giro d'affari del mercato all'ingrosso dei fiori nel corso del 2011, con un incremento dello 0,10% sull'anno precedente, pari a 209.000 euro. A rivelarlo è l'Ufficio Statistica del mercato, che poi entra nel dettaglio delle specie vendute.
E siamo alla 31° edizione del Carnevale a Veneri (29 gennaio, 5 e 12 febbraio) con due nuovi carri dedicati alle Fiabe nel Mondo, uno che ci racconta "C’era una volta…" e l’altro che rappresenta la casa dei "Tre porcellini".
Acque SpA comunica che da alcuni giorni è stato sospeso il funzionamento del Fontanello di Acqua ad Alta Qualità di San Lorenzo. L'impianto tornerà in funzione entro il mese di gennaio. La temporanea chiusura è conseguente alla sostituzione imprevista di alcune componenti dell'impianto.
Il taglio del nastro avvenuto ieri nei nuovi locali è l’ultimo risultato di una lunga battaglia iniziata oltre un anno fa. Un appello lanciato alla stampa dalle famiglie preoccupate per le lunghe liste d’attese per le materne, con richieste in continuo aumento che rischiavano di rimanere inascoltate.
Quanto guadagnano i dirigenti del Comune? Qual è la percentuale di presenze e assenze collezionate durante l'anno? A percepire il compenso più alto è il segretario comunale, Claudio Sbragia, con uno stipendio di 79.344 euro l’anno.
La Tarsu è più alta e non decolla la raccolta differenziata. Il costo del servizio che Cosea addebita al Comune nel 2012 è di 3,2 milioni di euro. Nel 2007 era circa 250mila euro in meno, ma nel corso degli anni sono stati effettuati investimenti.
L’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”, in collaborazione con il Comune di Pescia, AVIS Pescia, e COOP Pescia organizza nelle domeniche 12 -19 e (26) febbraio 2012 dalle ore 14,30, in piazza del Grano, “Il paese dei balocchi”, caratteristico Carnevale dei Bambini.
Stefano Betti era operaio alla cartiera di San Gennaro della Papergroup di Capannori, da atleta nel 2010 si era piazzato al terzo posto nella classifica finale del campionato italiano di tiro a segno, nella specialità carabina bersaglio mobile, tirando per i colori del Tiro a segno nazionale di Pescia.
L'abbandono di questi rifiuti, oltre a creare un danno ambientale non indifferente, fa gravare i costi di rimozione e smaltimento su tutta la collettività. Sono previste pesanti sanzioni per chi verrà colto in flagrante.
I cittadini, in vista del consiglio comunale aperto di sabato alle 9 sulla questione dei rifiuti, stanno ‘scaldando i motori’. Tutti vogliono risposte chiare e concrete. Perchè il costo del servizio Cosea è aumentato fino anche al 17%?
Ancora un caso di morte improvvisa (e al momento incomprensibile), che per certi versi ricorda da vicino quello della giovanissima Antonella Luciano, di Monsummano, scomparsa alla vigilia dell’Epifania. Questa volta la vittima è il pesciatino Stefano Betti, 49 anni.
Con l’arrivo del 2012 si rinnovano convenzioni e se ne stipulano di nuove per affidare la gestione di luoghi e servizi pubblici. Una tendenza oramai consolidata che fa risparmiare al Comune molti soldi.