Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I consiglieri regionali Giuseppe Del Carlo (Udc) e Roberto Benedetti (Pdl) hanno oggi presentato in consiglio regionale una interrogazione in merito alla realizzazione del nodo di interscambio gomma-rotaia di Pescia e al timore che tale opera non venga completata.
Sono due le iniziative grazie alle quali Pietrabuona e l’intera Svizzera Pesciatina possono contribuire a migliorare la visibilità di Pescia e dei suoi tesori. La «carta» corre infatti in aiuto della Svizzera Pesciatina per la candidatura a patrimonio mondiale dell’Unesco.
Jolly Montemurlo-Lampo 3-3
Urbino Taccola- PesciaUzzanese 2-2
I cittadini non hanno niente da temere. I lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’ex mercato dei fiori garantiranno comunque uno spazio aperto a disposizione dei pesciatini, e di tante associazioni, per iniziative ludiche e sportive. Lo garantisce il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Franco Baldaccini.
Il consiglio comunale di stamani, aperto alla cittadinanza, dovrà dare risposte sulla qualità e il costo del servizio di spazzamento stradale e di raccolta rifiuti. Il costo dell’intero servizio a carico dei cittadini ha infatti subìto nell’ultimo anno un aumento del 17%, deciso dal Comune.
Si è chiusa la raccolta firme promossa dal Comitato Pescia 2030 e dalla sezione Valdinievole dell’associazione Italia contro la convenzione siglata dal Comune con la Cmsa per la realizzazione di un supermercato Conad all’ex mercato dei fiori.
La crisi non risparmia nemmeno attività commerciali storiche, quasi delle istituzioni. Chi in questi giorni si sia trovato a passare per Collodi non può non aver notato la catena che chiude il cancello d’ingresso del ristorante Gambero Rosso, uno dei più noti della Valdinievole.
Un pauroso incidente si è verificato ieri pomeriggio sullla Variante del Brennero a Ponte a Moriano. Nello schianto frontale la donna (59 anni) è rimasta ferita seriamente.
Sono di nuovo andate deserte le aste per l’alienazione dei magazzini comunali delle Macchie di San Piero e della colonica con i terreni di via Fiorentina. Per la seconda volta nel giro di pochi mesi fallisce il tentativo di vendere dei beni non utilizzati.
I lavori al Comicent sono cominciati. Un gruppo di lavoro costituito da tecnici del comune di Pescia sta dirigendo e programmando gli interventi di manutenzione straordinaria previsti e finanziati con i fondi, 500.000 euro, stanziati dalla Regione.
Nel piano strutturale figurano interventi sulla viabilità parallela, sul polo ospedaliero, sulle frazioni di Collodi e Veneri e i recuperi di alcuni vecchi stabilimenti.
Sale operatorie riaperte dopo alcuni giorni di pausa per le festività. Pazienti pronti all’operazione e, poi, la scoperta che non è possibile ricoverarli per la degenza. È successo ieri al Cosma e Damiano, come afferma la Cisl.
L’ultimo arrivato del 2011 è stato Matteo Ponziani, che ha emesso il suo primo vagito alle 22,23 del 31 dicembre, giusto in tempo per fare un regalo di San Silvestro ai suoi genitori, così come un dono altrettanto bello, ma di Capodanno lo hanno ricevuto i genitori di Mattia Ruggiero, primo nato (alle 2,16 di notte) del 2012.
Il Gruppo Podistico Avis Pescia ha chiuso l’anno rispettando la tradizione che vede tutti i podisti ritrovarsi per una festa degli auguri presso il ristorante Il vecchio mercato.
Ivan Giannecchini, di Collodi, era giunto intorno alle 3 al pronto soccorso lucchese ubriaco e a un certo punto, colto da raptus, aveva iniziato a inveire contro gli infermieri, aggredendoli con violenza. Stesso trattamento per i carabinieri.
Nei giorni scorsi la Nazione è andata a rendersi conto personalmente di come il servizio funzioni, vivendo una mezza giornata all’interno del pronto soccorso pesciatino. La cosa che balza agli occhi è il periodo di attesa che anche per un infortunio di lieve entità non è minore alle tre ore e mezza-quattro.
Dopo l'intervento del Comitato Valdinievole per l'Ospedale, la Asl risponde: "Appare pretestuosa anche la polemica su “attiva una sola equipe a giorni alterni” in quanto il cittadino non risente di alcun disagio di questa nuova organizzazione tra l’altro non opera sulle urgenze ma solo su appuntamenti programmati".
Pare infatti che nella legge delega del governo venga riservata una corsia preferenziale per quei tribunali posti a distanze superiori ai 15 chilometri dalle sedi centrali, e anche per quelli situati in Comuni che hanno la prevalenza del territorio montano e Pescia è uno di questi.
Avevano trafugato un ricco bottino, assicura la signora, tra i 60 e i 70mila euro di valore. Hanno dichiarato di avere 11 e 15 anni, ma secondo gli accertamenti medici sono più grandi. Il racconto dell'anziana donna (che vive in piazza Mazzini) vittima della vicenda.
Due minorenni, nati in Italia ma cittadini croati, uno di 17 ed uno di 14 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri poco dopo aver commesso un furto in una abitazione della cittadina. I due ragazzi sono stati bloccati da una pattuglia che gli ha trovato addosso numerosi gioielli ed oggetti di pregio.
Il Comitato Valdinievole per l'ospedale interviene sul reparto diabetologia. "Solleveremo questa questione nelle sedi preposte, così come ci aspettiamo risposte alle numerose altre domande che abbiamo posto".
Entro poche settimane prenderanno infatti il via i lavori per la realizzazione di una rotatoria a tre bracci nella intersezione tra via Romana e via dei Fiori, in località Rocconi. Si tratta di un intervento essenziale per la corretta viabilità nel territorio.
Bandi di vendita di alcune proprietà relative al fallimento n.74/2010 con provvedimento del 27/10/2011 del Tribunale di Pistoia