Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Le pietre medievali rimaste, seppellite sotto diversi strati di asfalto, non basterebbero infatti a coprire che la metà della strada. Saranno quindi probabilmente utilizzate per la sostituzione di quelle danneggiate in altri punti del centro storico, come piazza Mazzini.
Se ne parlerà negli incontri tecnici che Coldiretti sta organizzando in provincia. Il primo appuntamento è a Pescia. Giovedì alle 21, presso il Comicent (sala Tozzotto) Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Pistoia modererà l'incontro con esperti dei vari settori.
Sono anni che i residenti chiedono che venga installato un apparecchio che possa monitorare i livelli di acqua in modo da avvisare la centrale quando si arriva al di sotto dei livelli minimi. L'intenzione è quella di dar vita a una petizione o di agire per vie legali con un esposto.
Tutto è pronto a Veneri, che dista pochi chilometri da Collodi, la patria di Pinocchio, per accogliere domenica il gran finale della trentunesima edizione del carnevale dei ragazzi. Il programma dell'evento.
Il maltempo ha frenato, insieme alle difficoltà di mobilità per le strade piene di neve, gli acquisti di fiori per la Festa degli Innamorati. A renderlo noto è la maggiore cooperativa floricola dell'Italia Centrale, la Floratoscana, con sede a Pescia.
"L’estemporanea, cioè la disciplina di anatomia patologica che garantisce la diagnosi intraoperatoria, è regolarmente prevista e mantenuta nel nuovo ospedale di Pistoia, esattamente come fino ad oggi è stata mantenuta sull’ospedale di Pescia".
L'obiettivo è meglio comprendere le problematiche relative alle necessità dei lavoratori, le situazioni di criticità e cogliere anche le sfumature più sottili degli aspetti lavorativi. Il ritiro è previsto il 27 febbraio.
E’ questo l’obiettivo che già da diversi anni si sta perseguendo nei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia. Nella unità operativa di ostetricia e ginecologia di Pescia, diretta dalla dottoressa Laura Niccoli, nel 2011 su 1146 parti i tagli cesarei sono stati 192 (16,7%). Il confronto con glianni precedenti.
Un grande grazie alle equipe mediche di Pescia e Careggi. Stefania Vezzosi, ex insegnante di Montecatini, attiva nel volontariato e in parrocchia, l’11 gennaio scopre di avere una rara malattia di tipo neurologico.
Antenne saranno installate in piazza Mazzini, sotto il palazzo comunale, nei pressi della biblioteca comunale e in piazza XX Settembre. Poi saranno dotate di linea WiFi anche l’area intorno alla stazione ferroviaria e ai giardini pubblici.
Dopo l'allarme lanciato dai genitori la scuola dell’infanzia di Sorana resterà aperta il prossimo anno. Si chiede però un progetto a lungo termine e si aspetta che l’amministrazione individui una scuola dell’infanzia unica per la Valleriana e Pescia nord. La sede? Il Museo della carta a Pietrabuona.
L'opposizione punta il dito sul merito delle accuse che hanno portato alla condanna. Il consigliere del Pdl è stato infatti ritenuto colpevole di abuso d'ufficio per esser intervenuto come amministratore nelle decisioni riguardanti il piano di recupero dell'ex cartiera del Camminone, dove Checchi era direttamente interessato.
Un’irresistibile Lucia Poli, che cambia personaggi e look prendendo a prestito da Stefano Benni i testi di strepitosi, gustosissimi assoli, accompagna un fine drammaturgo come Angelo Savelli in questo tributo allo sbeffeggiatissimo Cuore di De Amicis, riletto con ironia sarcastica.
L'incontro (che rientra negli appuntamenti per il Giorno del Ricordo) ha per tema lo studio della storia del confine orientale, per dare agli studenti l’opportunità di aprire un laboratorio di natura comparativa su analoghi fenomeni europei della prima metà del XX secolo.
Anche l’Asl riconosce lo stato di degrado di Palazzo Piacentini, sede distaccata del liceo Lorenzini. I lavori partiranno la settimana prossima: previsti interventi di imbiancatura interna e ristrutturazione dei bagni.
Dopo il decesso di M.F. avvenuto nel tardo pomeriggio i due figli hanno subito acconsentito all’espianto di reni e fegato, seguendo il desiderio della madre la quale, in vita, aveva manifestato la volontà di donare. Il fegato è già stato trapiantato ad un paziente affetto da una grave patologia epatica.
Le direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia comunicano che non sono mai state consegnati né utilizzati impianti di protesi di rivestimento DePuy e Sistema Acetabolare per effettuare le protesi di anca. Alcune delle suddette protesi utilizzate in altre strutture sanitarie sarebbero risultate difettose
.
La Regione ha dato il via libera agli 8,5 milioni di euro che mancavano per completare il finanziamento del progetto di ristrutturazione della struttura. La cifra va a sommarsi a un altro milione e mezzo già deliberato nel 2009 e 2010. In futuro nella struttura anche fiere, pannelli fotovoltaici, distributore di carburante, eventi ludici.
Stangata del fisco in arrivo per Antonio Pieri, imprenditore 53enne di Villa Basilica che un anno fa, col fratello 46enne Maurizio e Valter Vannelli, 67 anni, consulente aziendale di Montecatini, venne arrestato dalla Guardia di finanza per bancarotta fraudolenta nell’ambito di una presunta vicenda di fallimenti pilotati.
Da giovedì scorso, ovvero dal primo giorno di rientro dopo la chiusura della scuola a causa del maltempo, tre aule dell’istituto non soltanto sono rimaste completamente al freddo ma, ironia della sorte, dagli impianti di riscaldamento esce aria gelida anziché calda. Il preside ha portato delle stufe per tamponare il problema.