Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una città pensata per i pedoni, con meno auto e una migliore accessiblità al trasporto pubblico. Questo l’obiettivo principale del 2012 per la città. Un obiettivo che verrà raggiunto grazie al completamento dei lavori per la realizzazione del nodo di interscambio tra gomma e rotaia alla stazione.
Su richiesta dei compagni di classe di Stefano Canitano, il diciassettenne morto in seguito a un incidente avvenuto lo scorso 15 novembre, si è tenuta nell’istituto tecnico Sismondi una cerimonia pubblica di commemorazione. Durante l'omelia la cronista è stata offesa, strattonata e invitata ad andarsene.
La Dussman, il servizio di ristorazione a cui l’Azienda Sanitaria ha assegnato la preparazione e la cura dei pasti, per il giorno di Natale preparerà per i ricoverati negli ospedali e per gli anziani ospiti nelle RSA un menù all’insegna della tradizione.
Inaugurata oggi la nuova struttura di 4 piani e 4.000 metri quadrati che si trova nell'area ospedaliera del Cosma e Damiano e accoglie importanti servizi: riabilitaziome medica, cardiologia, dialisi, oncologia e 8 ambulatori polifunzionali.
Collaborazione tra Acque SpA e amministrazione comunale: un nuovo sportello decentrato per pratiche e informazioni. Uno sportello "a portata di mano", a disposizione dei residenti, in particolar modo, per coloro che hanno difficoltà a recarsi presso gli uffici di Acque Spa.
Il responsabile del servizio di diabetologia è stato accusato di aver venduto ad alcuni pazienti strumenti per la misurazione della glicemia, che aveva ricevuto gratuitamente dagli informatori delle case farmaceutiche.
Con una lettera si richiede all’ente tutta una serie di documenti relativi al bilancio del 2010. A questa c’è da sommarsi il precedente documento della Corte, con il quale si poneva l’attenzione su alcune irregolarità relative al bilancio 2011.
Un regalo di Natale firmato da un premio Nobel. A gennaio sarà infatti dato alle stampe il pezzo forte dell’opera omnia di Carlo Lorenzini: «Le avventure di Pinocchio» con prefazione del premio Nobel 2010 della letteratura Mario Vargas Llosa.
Negli anni ‘30 la filanda pesciatina era una fabbrica e oggi, dopo le consistenti ristrutturazioni e gli adeguamenti è un polo sanitario, già operativo, che si sviluppa su tre piani ed accoglie importanti servizi con arredi e attrezzature di qualità. Sarà inaugurato giovedi alle 12,30.
Il volume, che ha in appendice una bellissima sezione iconografica con fotografie che vanno dai primi del Novecento agli anni recenti, riunisce gli atti del convegno tenutosi il 13 marzo 2009. Durante la cerimonia, seguita da un brindisi, sono state consegnate anche due borse di studio da trecento euro l'una messe a disposizione dall'Associazione ex allievi dell'Istituto Agrario.
Le querelle sull’assestamento del bilancio di previsione 2011 e del riconoscimento di debiti fuori bilancio potrebbero finalmente risolversi stasera in consiglio comunale. Nella precedente seduta, il 29 novembre, la maggioranza aveva votato il ritiro dei due punti all’ordine del giorno, in quanto impossibilitata a valutare le osservazioni che il collegio dei revisori, in scadenza di mandato la sera stessa, aveva sollevato appena qualche ora prima del consiglio comunale.
Tre romeni erano stati denunciati dai Carabinieri il 26 ottobre scorso in quanto trovati in possesso di 300 capi di abbigliamento, 100 paia di scarpe, 3 P.C., 4 telefoni cellulari, 2 saldatrici ed altro, per un valore di circa 30.000 euro, nonché arnesi da scasso.
La finestra era protetta da una reticella metallica, che però è stata tagliata dai ladri. Magro il bottino: il danno subìto dalla finestra supera di gran lunga il valore della refurtiva.
Negozi sempre aperti e iniziative per prepararsi alla settimana che porta al Natale. Confcommercio annuncia le iniziative in programma da oggi sino al giorno della Vigilia.
Nel prossimo consiglio verranno riconosciuti debiti per un ammontare di circa 60mila euro, che non sono il totale dei debiti del Comune. Una buona parte, infatti, (354mila euro), verrà demandata al 2012, in quanto necesitano di accertamento. "Noi risaneremo i conti e lo faremo nei tempi necessari per ricominciare a spendere e a investire", dice il sindaco Marchi.
I carabinieri della locale stazione, al termine delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia due uomini residenti a Benevento, in quanto ritenuti responsabili di aver posto all’incasso presso un ufficio postale della loro città, un assegno bancario di euro 3.600 intestato a una persona di Pescia, ma risultato clonato.
“La prevenzione del male: memoria, politiche, istituzioni” è il titolo dell’incontro – conferenza in programma al Cinema Globo di Pistoia lunedì dalle ore 11. L’incontro è rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio e alla cittadinanza. Saranno presenti anche gli alunni delle scuole Marchi, Fortri e Lorenzini di Pescia.
"E' stato da tempo annunciato che tale servizio non troverà allocazione all'interno del nuovo ospedale di Pistoia ma verrà ubicato nel nosocomio valdinievolino. Alcuni maligni sostengono a causa di leggerezze nella progettazione, altri per dare un "contentino" all'ospedale di Pescia in palese smobilitazione".
Il Comitato Valdinievole per l’Ospedale ha incontrato l’assessore regionale alla salute, Daniela Scaramuccia.. La delegazione si è presentata in Regione con le 14mila firme raccolte per difendere i servizi dell’ospedale. Risposte soddisfacenti per il cup e il centro prelievi. Il direttore generale della Asl 3 Alessandro Scarafuggi, per telefono, ha dichiarato che i due servizi torneranno di fronte all’ospedale tra gennaio e febbraio 2012.
Il comitato vuol sapere se saranno solo i reparti e i dipendenti a pagare, oppure qualcuno che siede ai piani alti vedrà decurtarsi parte dello stipendio. All’assessore chiederà anche rassicurazioni sul mantenimento dell’area materno-infantile come struttura di secondo livello, che venga riportato il Cup nella struttura ospedaliera, tempi certi per il trasferimento del centro prelievi, il perché dei ritardi nei lavori di ristrutturazione.