Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Operazione aggancio riuscita! Pieve a Nievole prevale sulla forte Rinascita Modena e ringrazia Cortona, capace di fermare sul 4-4 la Giorgione 3villese.
Con il criterio del contenimento delle tariffe, che sono proporzionalmente piuttosto basse se confrontate con altre realtà simili, sono in scadenza le iscrizioni per l’asilo nido a Pieve a Nievole, per l’anno scolastico 2022-2023.
Da martedì 26 aprile, per permettere a Toscana Energia di eseguire lavori di scavo per nuovi allacci alla rete del gas, sono previste modifiche alla viabilità in via della Pieve e in via di Selvapiana.
La squadra valdinievolina torna da Treviso con 3 punti ottenuti sul campo della capolista Giorgione 3villese, finora imbattuta. Si tratta di un successo fondamentale per la squadra del Presidente Bonelli, alla prima stagione in Serie A2, ora a soli 2 punti dalla vetta.
Vittoria sofferta per La Cappelleria Pieve a Nievole contro la Bocciofila Sangiustese. Il primo tempo si chiudeva sul 4-0 grazie a un gioco locale che non lasciava alcuna possibilità alla squadra maceratese (8-0, 8-4 i successi in terna di Franci-Bassi-Matteo, 8-0, 8-2 quelli in individuale per Lorenzini).
L’idea è semplice, come lo sono gli obiettivi, ma il risultato è veramente sorprendente. Fare giocare i bambini ( fino a 3 anni) che frequentano l’asilo nido comunale di Pieve e Nievole “Il Girotondo” insegnando loro l’amore per la terra e il rispetto dell’ambiente, coinvolgendo genitori e nonni.
La realizzazione del nuovo impianto – il secondo nel comune, dopo quello di piazzale Don Marino Mori – è stata resa possibile grazie al contributo assegnato dalla Regione Toscana alle amministrazioni comunali che si sono contraddistinte nella raccolta differenziata dei rifiuti, in termini assoluti e qualitativi. Stop alla plastica usa-e-getta per favorire le famiglie e aiutare l’ambiente. Attivazione entro l’estate.
Ultima giornata del girone di andata di Serie A2 nazionale e altro risultato positivo, sebbene con un po' di rammarico, per la Bocciofila Pieve a Nievole.
A Sesto Fiorentino è andato in scena il 7° Trofeo Bar Pizzeria Sarzolo, organizzato dalla Bocciofila Sestese, attivissima in questa prima parte di stagione.
Un impianto è installato lungo via delle Cantarelle, in prossimità della traversa del verde pubblico, uno è in via Marconi a nord della rotatoria di via Parroffia e l’ultimo sempre in via Marconi ma a sud della stessa rotatoria, così da poter monitorare con completezza i movimenti veicolari su queste importanti arterie. I lettori targhe memorizzano tutti i transiti in ambo le direzioni.
In ognuno dei due plessi di scuola primaria dell’Istituto comprensivo statale “G. Galilei”, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, in questi giorni sono stati ultimati gli allestimenti delle nuove aule laboratorio “Smart-@ttiva”, dotate di computer e lim di ultima generazione e di arredi flessibili, colorati e modulari che ben si adattano alle necessità didattiche di utilizzo degli spazi.
Le classi delle scuole primarie “L. da Vinci” e “E. De Amicis” dell’Istituto comprensivo statale “G. Galilei”, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, stanno sperimentando una nuova modalità per imparare la lingua inglese, avvalendosi di una metodologia innovativa, efficace e inclusiva.
Continua in Serie A2 la cavalcata della Bocciofila Pieve a Nievole che nell'incontro valido per la sesta giornata batte la Termosolar Soleminis Cagliari 5-3 e blinda il secondo posto in classifica dietro la corazzata Giorgione 3villese.
Congedatosi dall’Arma dei carabinieri nel luglio del 1946, prestò poi servizio presso il comando di polizia municipale di Montecatini Terme sino al 1979, anno del suo pensionamento. Dal 1979 ha continuato a mettersi a disposizione della collettività e dei più bisognosi come volontario, svolgendo anche incarichi burocratici e amministrativi, presso la Misericordia di Pieve a Nievole.
Pubblichiamo l'ordine del giorno per la seduta consiliare convocata per il giorno 28 marzo alle ore 19 in videoconferenza.
Per permettere a Publiacqua di eseguire un nuovo allaccio fognario, in via della Pieve (località Lupicciano) sono previste modifiche alla viabilità fino al 25 marzo.
Per gli abitanti di Pieve a Nievole, i suoi amministratori, gli studenti e per tutti quelli che amano la pace, quella di giovedì è sicuramente una giornata da ricordare, che ha dimostrato che i valori della democrazia e del rifiuto della guerra e di ogni forma di violenza sono principi che sono bel saldi nella comunità pievarina.
Una fiaccolata per dire democraticamente no alla guerra. E’ questa la forma di protesta scelta e promossa dal Comune, che ha organizzato questa iniziativa per il tardo pomeriggio di ieri, con partenza dal piazzale antistante le scuole medie di via della Libertà.
Una fiaccolata per dire democraticamente no alla guerra.
Una riunione del consiglio comunalesi terrà in diretta streaming, in prima convocazione, il 14 marzo alle ore 19.
"Chiunque legga i giornali o veda i telegiornali conosce benissimo le problematiche legate al costo dell’energia che sta creando problemi a tutti, compresi gli enti pubblici. Nonostante questa spada di Damocle sulla testa dei comuni, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole continua il suo lavoro virtuoso di realizzazione di importanti opere pubbliche e erogazione di servizi".
Pieve a Nievole è da anni molto attenta al consumo energetico, al contenimento dell’inquinamento, al rispetto dell’ambiente. Tutti valori che vengono portati avanti dall’amministrazione comunale guidata da Gilda Diolaiuti e che troveranno la loro nuova celebrazione venerdi 11 marzo.
Prosegue l'ottimo momento della Bocciofila Pieve a Nievole, che batte tra le mura amiche il forte C.B. Sassari, scavalcandolo e portandosi al secondo posto solitario in classifica.
Una serata per riflettere sulla condizione della donna, ascoltando testimonianze e pareri importanti, per fare il punto su quanto ancora manchi alla vera parità fra i sessi.
Buon successo per il 3° Trofeo Bocciofila Sestese, gara nazionale a coppia cat. A-B-C, che ha visto la partecipazione di ben 105 formazioni provenienti da diverse regioni italiane (28 di cat. A, 44 di cat. B, 33 di cat. C).