Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Da martedì 8 marzo, il Comune di Pieve a Nievole amplia i propri servizi nell’ambito dell’innovazione digitale, fornendo un semplice e sicuro accesso all’ottenimento delle credenziali Spid attraverso gli stessi uffici comunali.
"Il Dottor Michele Baldascino... un maestro, una guida, ma soprattutto un uomo dal cuore grande. Buon compleanno 'Boss' per il suo settantesimo Compleanno! Dalle sue assistenti e da tutto lo studio Baldascino!"
Una riunione del consiglio comunale si terrà in diretta streaming, in prima convocazione, il 28 febbraio alle ore 19.
Il Comune ha confermato il finanziamento di 100mila euro che potrà consentire la conclusione della progettazione esecutiva di una nuova palestra comunale, in via Leonardo da Vinci, in una zona sportiva già evoluta, con la presenza del bocciodromo e del centro sportivo della Palagina.
Per la terza giornata del girone di andata del campionato di serie A2 di Raffa, la Pieve a Nievole ha affrontato la difficile trasferta emiliana in casa della Bocciofila Rinascita Budrione.
Non sono certo passati inosservati i comportamenti di giovanissimi che a Pieve a Nievole hanno messo in atto un gioco pericolosissimo, mettendo a rischio la propria vita. Il clamore suscitato ha prodotto una serie di reazioni, grazie anche alla possibilità che tutti hanno di esprimere la propria opinione sui social media, in modo più o meno informato e corretto.
Domani luci spente in piazza Risorgimento dalle ore 20 alle ore 20.30 per protestare contro il caro bollette e per chiedere al Governo di attuare misure urgenti per evitare la stangata su famiglie, imprese ed enti locali. E come altri comuni italiani, anche il Comune di Pieve a Nievole parteciperà alla giornata di mobilitazione nazionale delle amministrazioni comunali contro l’impennata dei costi energetici.
Giovedì 3 febbraio si è tenuto presso il Circolo Arci il Congresso fondativo dei Giovani Democratici di Pieve a Nievole. Durante il congresso tra i saluti istituzionali la Sindaca Gilda Diolaiuti, il Vicesindaco Salvatore Parrillo, il Consigliere Regionale Marco Niccolai e gli Assessori alla cultura e allo sport Erminio Maraia e Lida Bettarini.
Il sindaco Gilda Diolaiuti: "Da parte nostra non possiamo che chiedere pazienza ai cittadini, consapevoli dei disagi che queste opere comportano, ma anche dei grandi benefici che produrranno nel prossimo futuro. Ora è la volta di via Bonamici, dopo i lavori alla Nievoletta dello scorso novembre. Pieve a Nievole sta cogliendo questa grande opportunità dei lavori del raddoppio della ferrovia e qualche disagio è fisiologico”.
I calci e i pugni sono continuati anche nel giardino di un vicino, dove la donna si era rifugiata. E quando è arrivata l'ambulanza, l'uomo se l'è presa anche con il veicolo, spaccando fari e tergicristalli. Solo l'intervento dei carabinieri ha posto fine alla sua furia: il 56enne è finito in carcere e ora dovrà rispondere alle accuse di maltrattamenti aggravati, lesioni aggravate. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
Con uno sforzo rilevante, l’amministrazione comunale ha aumentato la disponibilità economica a disposizione delle agevolazioni Tari.
Come ogni anno, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole celebra la giornata della memoria attraverso un progetto denominato “Metti in moto la memoria”.
Dopo l’assegnazione del bando, sarà quindi affidata a breve, alla ditta Di Duca costruzioni di Atina (Frosinone), l’esecuzione delle opere, che costeranno 588mila euro, dei quali 548mila finanziati dalla regione Toscana che ha apprezzato la costruzione di questo nuovo parcheggio.
Il progetto approvato, del costo di complessivi € 1.182.000, prevede la realizzazione di una nuova ala del plesso scolastico posta a ovest rispetto all’edificio esistente e a questa collegata, venendo quindi a dare una forma planimetrica a “U” a tutto il complesso, aumentandone decisamente la possibilità di utilizzo e tutti gli altri importanti parametri tecnici e scolastici.
Nascerà un complesso residenziale a vocazione socio-sanitaria. Oltre che almeno cento nuovi posti di lavoro iniziali, ci sono almeno 500mila euro di opere pubbliche fatte direttamente dalla società Gheron, oltre a 360mila circa di oneri di urbanizzazione che saranno reinvestiti in opere pubbliche a servizio del territorio comunale e quindi di tutti i cittadini.
Dopo la messa a nuovo degli spazi pubblici attrezzati di via Nova e della zona Riani, insieme alla sistemazione del verde di via Empolese/Cantarelle, è ora la volta del verde pubblico di via Ancona per il quale è stato messo a punto un progetto di totale rigenerazione urbana che parte dalla sostituzione di un gioco per giovanissimi.
Con uno sforzo rilevante, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha aumentato la disponibilità economica a disposizione delle agevolazioni Tari, che saranno disponibili per i cittadini e le famiglie che hanno particolari requisiti.
Pieve a Nievole, ovvero la parrocchia dei Ss. Pietro ap. e Marco ev., affidata alle cure del vicario generale don Alberto Tampellini e al suo collaboratore, il viceparroco don Habakuk Bikai, la più popolosa della diocesi con quasi novemilacinquecento persone, su territorio esteso e non privo di difficoltà sociologiche.
Solo a Pieve a Nievole i nuovi contagi oggi sono 46 e la situazione non è diversa altrove. L’amministrazione comunale invita dunque i cittadini a non recarsi di persona a palazzo comunale ma a contattare telefonicamente l’ente al numero di centralino 0572295631.
Un bilancio sicuramente molto oculato, con una amministrazione comunale che ha dovuto fare fronte alle minori entrate in generale, causate dal covid, e anche di circa 100mila euro di mancato trasferimento del canone di concessione idrica da parte dell’Ato dopo la nuova normativa in vigore da poco.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Montecatini e un'autoscala della centrale sono stati allertati intorno alle 5.45 di stamani, per il crollo di una palazzina in via Ponticelli 3. I feriti sono un uomo di 52 anni, che ha riportato gravi ustioni sul corpoo dopo essere stato investito da una vampata di fuoco, e la madre 90enne, con ferite più lievi. Entrambi sono stati ricoverati all'ospedale di Pescia.
Il consiglio comunale si terrà in diretta streaming.
"Ho ricevuto la notizia dal presidente dall'Accademia dei Georgofili (una delle accademie più antiche del mondo) di avere ricevuto la nomina ad Accademico, uno dei massimi riconoscimenti scientifici esistenti a livello internazionale. Quando ho letto la mail del presidente ho pianto di gioia e in un attimo ho visto passare di fronte a me i 43 anni di lavoro, studi, ricerche e osservazioni fatti sulla promozione della salute".
C’è tempo fino al 26 gennaio per presentare la domanda al comune di Pieve a Nievole per due opportunità di lavoro contenute nel decreto nazionale denominato “Ri-Generazioni” e che rientrano nell’ambito del servizio civile in qualità di operatore volontario, con la possibilità di percepire un compenso non elevato, unito alla notevole crescita in termini di esperienza e di qualificazione del proprio percorso curriculare.
Il consiglio comunale si terrà in diretta streaming, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno 20 dicembre, alle ore 19.