Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Comune ha pubblicato il bando relativo alla presentazione della domanda di accesso alle graduatorie degli aspiranti al contributo a sostegno della locazione – Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità.
"Pensiamo - scrive in una nota Legambiente - che sia necessario, al di là delle proprie opinioni, che tutti i soggetti interessati trovino il modo di collaborare per dare un futuro a una bellissima e importante area come è il Padule di Fucecchio". L'appuntamento è per il 3 giugno.
Nei giorni scorsi la Giunta Comunale di Ponte Buggianese, anche ai fini del bilancio di previsione, ha determinato le Tariffe di riferimento relative alla gestione dei rifiuti per l’anno 2012 e applicate da Publiambiente (società affidataria del servizio) in esecuzione delle vigenti competenze contrattuali.
Questa Giornata Francescana, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, si preannuncia ancora più ricca di momenti di preghiera e di impegni, solennizzati anche dalla presenza della reliquia del sangue di San Francesco che sarà presente nella chiesa parrocchiale tutti i quattro giorni della festa.
Cene di pesce, cassette di frutta, prosciutti interi, vassoi di pasticcini. Così, secondo la polizia stradale, tecnici della motorizzazione si facevano "prendere per la gola" dai titolari di alcune autoscuole e autofficine, che in cambio ottenevano esami facili per la patente di guida e revisioni agevolate dei veicoli.
Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha determinato le tariffe dei servizi locali a domanda individuale. Per il servizio di mensa scolastica e di trasporto scolastico sono state mantenute le stesse quote dello scorso anno, così come sono state confermate tutte le relative agevolazioni.
A Ponte Buggianese è stato organizzato nuovamente il “Torneo dei Rioni” di calcio, che era stato interrotto nel 1991 dopo alcuni anni di indubbio successo e partecipazione. La 1^ edizione del torneo risaliva, infatti, al 1985, a seguito dell’iniziativa del Comune di Ponte Buggianese e del Comitato Promotore.
In questi giorni le amministrazioni interessate stanno approvando il protocollo d’intesa che sarà sottoposto alla Provincia e che elenca una serie di lavori, tra i quali tre importanti infrastrutture. Ma tra le priorità ci sono anche lo svincolo A11, la rotatoria a Ponte e il collegamento tra Vinci e Lamporecchio.
Dopo più di vent’anni, torna il "Torneo Rionale di calcio", la sfida calcistica che vede protagonisti i giovani dai 16 anni o più, residenti nei 6 rioni del territorio di Ponte Buggianese.
Grande festa il 29 aprile alla Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese per l’inaugurazione di due nuove ambulanze attrezzate per l’emergenza e la benedizione del fuoristrada adibito a Protezione Civile
Tantissime persone hanno preso parte alla messa celebrata ieri dal cardinale Silvano Piovanelli e animata dalla corale pontigiana “Giovanni Arrigoni”. La liturgia ha concluso la settimana di preghiera per la festa della Madonna del Buon Consiglio.
Una Bmw X3, che percorreva la zona del Padule è finita in parte nell’acqua. All’interno c’erano quattro persone, che si sono trovate nell’impossibilità di uscire da sole con la paura che la macchina potesse ulteriormente affondare.
I gruppi di minoranza: "A differenza di altri comuni della Valdinievole che hanno optato per una scelta di servizio pubblico nel rispetto dei propri compiti e che sarebbe stata condivisa anche dai nostri gruppi, la maggioranza e la giunta di Ponte hanno deciso per una scelta di interesse commerciale".
Con un'ordinanza emessa in data 13 aprile il sindaco Pier Luigi Galligani invita la cittadinanza ad un razionale e corretto uso dell'acqua al fine di evitare inutili sprechi ed abusi in genere.