Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sabato 24 luglio alle 17 appuntamento a Maresca, nella Sala Coop, per la presentazione del progetto di riqualificazione paesaggistica del Ponte Grosso.
"Tutti ci ricordiamo delle passerelle dell’ex sindaco sospeso Giurlani e di altri rispetto a questa vicenda, adesso invece sembrano aver perso tutti la parola. Sono forse dispiaciuti per il fatto che chi ci sia chi in Regione non ha fatto passerelle ma ha individuato in pochi mesi quasi un milione di euro per intervenire sul ponte?".
"La situazione in questa frazione però è complicata. Oltre a rifiuti abbastanza grandi presenti nelle fosse a lato strada e ogni tipo di schifezze riaffiorate sulle banchine dopo il taglio dell’erba, qua ci sono stati segnalati oggetti che non possiamo raccogliere. Abbiamo ovviamente segnalato la situazione agli stessi uffici comunali che non hanno provveduto, a oggi, a ripulire così come era successo per il ciclodromo. La coerenza è importante".
La sezione è stata fondata nel 1956 e ricostituita nel 1994. Presidente è stato eletto Alfredo Mignanelli, vicepresidente Fabio Presilvio Gori, consiglieri Nicola Pieri, Mario Piroddi, Benito Forasassi, Giorgio Frediani, Romano Barattieri; sindaci revisori Marco Massaro, Davide Spinetti, Vincenzo Massaro; segretario Filippo Lanzarini.
A partire da lunedì 19 luglio ha preso il via un primo ciclo di sei incontri con la popolazione al fine di verificare lo stato dell’arte da parte dell’amministrazione comunale in merito al mandato amministrativo e per aggiornare la popolazione su tutte le tematiche locali in programma.
"La salvaguardia idraulica è imprescindibile e prioritario rispetto a tutto e tutti e pertanto l'intervento di escavazione previsto per quest'anno dal 10 agosto dal Consorzio 4 Basso Valdarno, nei prossimi anni, tassativamente dovrà essere anticipato. L’escavazione sarà pertanto eseguita nel mese di giugno attraverso una Vinca (valutazione incidenza ambientale) che il consorzio stesso dovrà presentare agli uffici regionali con valenza quinquennale".
A partire da lunedì 19 luglio prenderà il via un primo ciclo di sei incontri con la popolazione al fine di verificare lo stato dell’arte da parte dell’amministrazione comunale in merito al mandato amministrativo e per aggiornare la popolazione su tutte le tematiche locali in programma.
Grande soddisfazione per la conclusione del percorso scolastico delle studentesse dell'indirizzo benessere del De Franceschi Pacinotti presso l'istituto Luigi Einaudi.
Nella sala di lettura Pisaneschi a Maresca, domenica 18 luglio alle 17 è in priogramma la presentazione del libro "Le formazioni partigiane Silvano fedi di Pistoia e Ponte Buggianese".
Novecentomila euro dalla Regione per interventi manutentivi al ponte sul torrente Pescia di Collodi in località Ponte all’Abate. Il via libera allo stanziamento è avvenuto con una delibera presentata dall’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Stefano Baccelli e approvata in una delle ultime sedute della giunta regionale. Niccolai (Pd): “Obiettivo raggiunto e impegni mantenuti".
Al via l’edizione 2021 di “Ponte in festa” organizzata dal Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese, Televisium e la Filarmonica Ferruccio Nucci.
"Molti cittadini ci hanno segnalato la presenza di sporcizia di vario tipo (carte, lattine, bottiglie) presso gli spazi verdi del ciclodromo A. Martini, rifiuti in aumento giorno dopo giorno, "cosa”, questa, che indubbiamente non può che mettere in cattiva luce un impianto sportivo a suo tempo realizzato nell'ambito del progetto urbanistico finanziato dalla Regione Toscana".
Sono tutti progetti importanti per la riqualificazione della città: si va dalla nuova illuminazione e ristrutturazione dei marciapiedi di piazza Mazzini (circa 580.000 euro, al 2° lotto della riqualificazione del centro di Collodi (per un importo di 350.000), alla ristrutturazione del ponte del Marchi (costo previsto 1.240.000 euro) alla riqualificazione e messa a norma della scuola Simonetti (per una spesa di circa 1.480.000).
Era appena uscito dal circolo Arci di via Puccini (di cui era consigliere), quando un'auto (una Fiat 600) lo ha travolto uccidendolo. E' morto così Gino Valteri, 81 anni, ex assessore (lo è stato a fine anni '70) e conosciuto politico prima nel Pci e poi nei Ds e nel Pd. L'impatto, avvenuto ieri sera verso le 21, è stato violentissimo e l'auto (il cui parabrezzi è andato in frantumi) ha trascinato il corpo dell'anziano per decine di metri.
Cortesi (Il Ponte di tutti): "Ci siamo presi l'impegno, come amministrazione comunale, di pubblicizzare, nelle attività del nostro territorio, con la stampa sugli scontrini, oppure con locandine da affiggere all'interno delle attività stesse, l'opportunità attraverso una telefonata al numero dedicato, in tutta Italia, il 1522, e contemporaneamente, quale è il gesto convenzionale per chiedere aiuto".
L’associazione Proprietari pistoiesi (area Padule di Fucecchio) consorziati in “Terra nostra unita”, comunica che in data 2 luglio presso la Dogana del Capannone nel comune di Ponte Buggianese con inizio alle ore 21 si svolgera’ l’assemblea straordinaria.
“Forever You and me” (It is you) è il primo brano inedito in inglese di Monikà, cantautrice e poetessa valdinievolina, tratto dall’album “I colori della mia anima”, dove l’artista ha voluto esprimere la sua vocalità attraverso stili musicali differenti. Il trasporto della canzone e del messaggio che si vuole fare arrivare, sono ben raccontati nel videoclip, online da venerdì scorso, sul canale youtube.<
In questa pubblicazione si ritrova, attraverso il Testamento, una forma di tradizione letteraria popolare che si esprime attraverso una peculiare forma teatrale propria dei territori intorno al Padule. Il libro è uno spaccato storico delle tradizioni di Ponte Buggianese che sono da coltivare e diffondere all’insegna della cultura.
L'amministrazione comunale intende coinvolgere un’ampia platea di soggetti nella gestione attiva di beni collettivi al fine di sensibilizzare la comunità sulla tutela e salvaguardia del territorio favorendo al contempo i rapporti interpersonali.
Il Comune di Ponte Buggianese organizza per sabato 26 giugno alle ore 17 presso la sala archi della Dogana del Capannone, via Capannone n. 252, la presentazione del libro “Il Testamento", di Iliana Parenti e Rossana Sarno.
Sono in scadenza le iscrizioni per i centri estivi organizzati dal Comune di Ponte Buggianese che si svolgeranno dal 5 al 30 luglio per bambini dai 6 ai 14 anni che si svolgeranno dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Com. Stampa Fratelli d'Italia Ponte Buggianese: "Il 14 giugno scorso si è riunita l’assemblea del consorzio dei 65 comuni facenti parte di ATO (Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani) di Toscana Centro per l’approvazione del Piano Economico Finanziario per la raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani per l’anno 2021.
Venerdì 18 giugno alle ore 18.30, presso Lo Spazio Pistoia - Via Curtatone e Montanara 20 - Carlo Cirri presenta "Il Ponte" (Porto Seguro Edizioni, 2021, p. 356, euro 17,90). Interviene con l'autore, Claudio Rosati.
L’amministrazione comunale ricorda che, entro il 15 giugno, i proprietari e i conduttori di terreni incolti e non edificati sono tenuti a provvedere alla manutenzione ordinaria degli stessi provvedendo alla loro pulizia.
Il percorso storico è stato inquadrato dall’autore in modo molto originale: parte dalla fine della storia, ossia dal 5 settembre del 1944, quando alcuni pontigiani si riunirono nel luogo del paese “disotto” al fiume Pescia ricostituendo una regolare sezione del Partito Socialista Italiano. E poi a ritroso passa al 1920 - 1923, quando questo luogo viene pensato e costruito come sede di ritrovo e di intrattenimento in sostituzione del Teatro Talìa.