Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
I lavori consisteranno quindi nella sostituzione della tubazione attualmente in funzione, e nella realizzazione di una nuova condotta in via Respighi, per una lunghezza complessiva di 500 metri e un investimento totale superiore ai 615mila euro. Nei giorni scorsi si sono concluse tutte le pratiche necessarie all’inizio delle attività.
“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il 12 e 13 ottobre volontari in piazza a Ponte Buggianese.
"Qualora fossimo stati chiamati ad amministrare Pescia, non saremmo stati tra quelli che urlano di riaprire immediatamente il ponte; avendo i “tecnici responsabili" dell’ente proprietario del bene richiesto la chiusura con una perizia soltanto visiva, avremmo fortemente richiesto una indispensabile perizia strumentale".
La cerimonia di inaugurazione del termine dei lavori della scuola dell’infanzia di Vione, avrà luogo venerdì 11 ottobre.
Ieri in piazza del Santuario è stato inaugurato e consegnato alla Pubblica assistenza Croce Oro il nuovo mezzo Dacia Duster per il trasporto di persone con disabilità. L’automezzo, adatto a trasportare le persone con disabilità, sarà fruibile gratuitamente a tutti coloro manifestano il desiderio di partecipare a eventi culturali e non solo.
Questa mattina presso la Sala Consiliare di Ponte Buggianese si è riunita l’Assemblea del Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio che dopo aver approvato alcune modifiche statutarie ha provveduto alla elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
L'intervento ha permesso molteplici interventi quali l’installazione della tecnologia led in tutta la scuola, la realizzazione della pensilina all’ingresso, al pavimento non sdrucciolevole, al cappotto termico, la deumidificazione dei muri perimetrali, la sostituzione di parte degli infissi presenti ed infine la sostituzione della caldaia esistente con una a condensazione oltre alla tinteggiatura di tutta la scuola.
Domenica 6 ottobre alle ore 11:15 in piazza del Santuario verrà inaugurato un automezzo per il servizio di trasporto sociale della Pubblica Assistenza Croce Oro sponsorizzato dalle numerose aziende del territorio di Ponte Buggianese.
Domenica 6 ottobre alle ore 16,30 presso la Dogana del Capannone di Ponte Buggianese, il gruppo teatrale “La compagnia degli aironi” presenta l’opera “La maestra dal grembiule rosso”, sceneggiato e diretto da Simona Vannelli.
La cerimonia di inaugurazione del termine dei lavori della scuola dell’infanzia di Vione avrà luogo venerdì 4 ottobre.
Un intervento di manutenzione straordinaria delle rete idrica in via Puccini a Ponte Buggianese per migliorare il servizio sul territorio.
Sono partiti i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione del ponte sul torrente Ombrone, in via Gora e Barbatole, località Ponte alle Tavole. Per gli effetti di alternanza delle stagioni, ciclicità delle temperature e infiltrazione di acqua piovana, infatti, il manto stradale tendeva a distaccarsi in corrispondenza dei giunti, creando qualche pericolo alla circolazione.
Comunicato stampa a cura del sindaco Tesi: "Si informa la cittadinanza che Martedi 01 ottobre a causa di un intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta idrica, dalle ore 08.30 e fino alle ore 18.30 non ci sarà erogazione di acqua su tutto il territorio comunale.In Piazza IV Novembre sarà dislocata un’autobotte per l’approvvigionamento di acqua potabile da parte della popolazione".
Unire la storia di un luogo con le tradizioni culinarie che lo caratterizzano. E’ questo l’obiettivo di “Storie Segrete & Soavi Sapori”, iniziativa organizzata da Confesercenti Pistoia.
"Presto completeremo le asfaltature programmate in via Silone, via Borghino, via Moggio, via Turati e via degli Ulivi. Siamo certi che anche questi interventi potranno generare disagi all’utenza, proprio come il semaforo sul ponte alla Vittoria: ci spiace, ovviamente, ma crediamo che saranno lavori sinceramente apprezzati dai nostri abitanti, una volta terminati".
"Ore 18 di martedì 24 settembre: in via XXIV Maggio direzione centro del paese le autovetture sono in fila per decine di metri in attesa che il semaforo dei lavori in corso sul ponte della Vittoria (ponte nuovo per i pontigiani) dia il via libero alla circolazione. Da oltre una settimana il transito sulla strada principale di Ponte Buggianese è difficile e in alcune ore della giornata praticamente impossibile".
Guido ha lavorato come pavimentista ed è molto conosciuto e stimato in tutto il territorio pontigiano. E’ stato volontario della Pubblica Assistenza perché sempre sensibile e pronto a dare una mano a tutti quelli che potevano avere bisogno. Guido ha spento le candeline insieme al vicesindaco Maria Grazia Baldi.
Nadia Lupori, portavoce locale di Fratelli d'Italia, segnala con una lettera al Comune "lo stato di degrado in cui versa il marciapiede del lato sud di via Bologna, in cui sono presenti alcuni tombini più alti del cemento, mentre l'asfalto è inesistente".
Dalle ore 23 pompieri in azione in località Anchione in via Ponte dei pallini per incendio pioppeta a ridosso del Padule di Fucecchio insieme alla squadra di Montecatini e Pistoia sono intervenute anche 3 Campagnola e 1 botte della VAB di Uzzano e Montecatini. Verso mezzanotte si riusciva a ridimensionare notevolmente le fiamme malgrado il forte vento.
“Ovviamente in estate il traffico non è particolarmente intenso-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-ma, ora, in pieno settembre e con la riapertura delle scuole, è normale che la viabilità nella zona del ponte degli Alberghi a Pescia, sia diventata piuttosto congestionata.”
L’amministrazione comunale informa che anche Ponte Buggianese avrà la sua giornata della prevenzione cardiovascolare; grazie alla proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Amici del cuore.
“È indispensabile che la scadenza di novembre non venga in alcun modo posticipata, evitando di avvicinarsi al mese di dicembre e alle festività natalizie che da sempre rappresenta uno dei periodi di maggior frequentazione per la città e, sicuramente, il più importante per il suo commercio".
Ieri pomeriggio si è tenuta l'ennesima assemblea sulle note vicende del ponte degli Alberghi. La Provincia, ieri sera rappresentata dal sindaco di Massa e Cozzile Marzia Niccoli, si è detta certa della tempistica di riapertura: rimane fermo quanto già annunciato e come data viene indicata il 15 novembre prossimo.
"Siamo giunti a questo punto perché tecnici e presidente della Provincia non hanno voluto assumersi la responsabilità di valutare misure temporanee di tamponamento con le quali si poteva quantomeno evitare la chiusura totale in attesa dei lavori definitivi. Per non prendersi responsabilità hanno messo in ginocchio un intero territorio con attività commerciali a rischio chiusura".
"Nella migliore delle ipotesi si parla di 4/5 mesi, ovvero a gennaio/febbraio. Sempre che la burocrazia, il tempo avverso (si sta andando verso l’autunno, il periodo più piovoso dell’anno) e gli imprevisti di ogni genere non ci mettano lo zampino. Dunque gennaio/ febbraio, ovvero a carnevale, quando ogni scherzo vale...".