Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"Il sottoscritto - dice il sindaco - con tutti i limiti che ognuno ha e la consapevolezza che si puo' sempre migliorare, sara' sempre e comunque dalla parte di coloro che amano il proprio paese. Il resto lo lascio a coloro che ambiscono semplicemente a una poltrona o a uno stipendio".
Il messaggio del sindaco, Giuseppe Bellandi, a conclusione dei Mondiali di ciclismo. "Abbiamo dimostrato di poterci misurare al massimo livello senza timori reverenziali e questo è uno dei risultati raggiunti che comporta il rispetto di istituzioni importanti nel mondo dello sport e della politica nazionale, tesoro che dovremo tenerci stretto per il futuro non facile ma da affrontare senza timori".
I Mondiali di ciclismo Toscana2013 stanno per andare in archivio come uno dei volumi più belli della libreria dello sport, in Italia e nel mondo. Lo testimoniano i numeri, inequivocabili, che raccontano di un evento che sale di diritto sul podio dei maggiori eventi, secondo solo alle Olimpiadi ed ai Campionati del mondo di calcio.
Intervistiamo Fabrizio Giovannini, dirigente sportivo, conosciuto ed apprezzato a Montecatini per aver portato la squadra locale alla vittoria di ben due campionati da direttore sportivo. Non si parla di calcio quest'oggi, ma di musica poiché Fabrizio è uno degli organizzatori della serata evento in ricordo di Franco Califano, "Tutto il resto è noia".
Rifondazione Comunista interviene per segnalare alcune scritte apparse lungo il percorso dei Mondiali. "I 'fascisti del terzo millennio', come si autoproclamano, hanno fatto la solita figura di “fascisti su marte”. Ma chiedere che qualche autorità (a partire dal prefetto) che applichi la legge di divieto di ricostituzione del partito fascista è troppo?".
Secondo Di Rocco ci sono il clima e le migliori condizioni di avvicinamento a questa fase finale dei Campionati, che sono in assoluto quelli meglio organizzati di tutta la storia, oltretutto arricchiti da bellezze paesaggistiche e culturali
Cgil, Cisl e Uil scrivono in merito alla lite scoppiata nei giorni scorsi tra un consigliere comunale e un vigile urbano. "Il fatto che un dipendente pubblico, nello svolgimento del proprio lavoro (finalizzato a garantire la viabilità e il rispetto delle regole) subisca violenze verbali o fisiche è di per sé un episodio gravissimo, che sia addirittura un consigliere comunale a farsi artefice di un'aggressione, ci sembra ancor più deprecabile".
Il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, Andrea Carobbi Corso, annuncia l'arrivo nel territorio provinciale di nuove forze di polizia. "Grazie al costante e quotidiano impegno del Sap a tutti i livelli e al conseguente interessamento di esponenti politici, che ringraziamo, sono stati assegnati 21 nuovi poliziotti, che andranno a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico ai cittadini della provincia di Pistoia".
L'Udc interviene dopo l'incontro con le altre forze del centriodestra. "Il decennio amministrativo della coalizione di centrodestra che ci ha visti partecipi in veste di gregari lungo questo percorso, al di là dei singoli provvedimenti attuati e dei progetti realizzati, non ha prodotto alcun risultato efficace a frenare il declino e il degrado generale della città. Pdl ha inoltre disatteso la nostra richiesta di rinnovamento profondo".
Caterina Bini (parlamentare locale del Pd) interviene in previsione del congresso del partito. "Continuo ad avere alcune riserve su un linguaggio a volte troppo "violento" del sindaco di Firenze e su alcune delle idee che esprime. Nonostante questo credo che molta della sua popolarità e della sua capacità di parlare a larga parte del popolo italiano, oltre che alle sue indubbie qualità, sia dovuta agli errori fatti negli ultimi anni dal gruppo dirigente".
Di seguito la nota del Sel: "Noi iscritti e simpatizzanti di Sinistra Ecologia e Libertà del circolo Valdinievole Ovest, siamo molto allarmati dalle notizie che giungono riguardo la possibile chiusura, o ridimensionamento, del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pescia"
Il dirigente scolastico dell'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti", Siriana Becattini, vuole porre all'attenzione degli organi di stampa una situazione di disagio che, sebbene non percepita dagli studenti - le lezioni sono iniziate regolarmente e l'organico dei docenti è pressoché al completo - compromette la funzionalità e l'efficienza della scuola. "L'Istituto ha perso la propria autonomia: una situazione insostenibile".
Erika Borselli, Marzio Bracciotti, Nadia Carbone, Letizia Iannotta, Angela Salvucci, consiglieri comunali Lista Uniti per Larciano, intervengono sulle vicende politiche locali. "La mancata approvazione del bilancio di previsione, a causa della mancanza di numero legale - non è frutto né di contrapposizioni personali né di altre stranezze. E' il segnale di una difficoltà politica che non può essere liquidata facendo finta di niente".
"Il documento è una piattaforma basata su idee innovative su come vediamo il nostro territorio da qui a 20 anni: un ragionamento ancora più necessario oggi, alla vigilia di una tornata elettorale che coinvolgerà 15 comuni sui 22 della nostra provincia. A Pistoia è cresciuta una classe dirigente nuova, giovane politicamente e in molti casi anagraficamente, che ha preso in mano il Pd locale e lo anima ogni giorno".
Il capogruppo consiliare del Pd, Pietro Rosellini, interviene sulla vicenda Esselunga. "Comprendo l’apprensione, con la quale i cittadini seguono l’evolversi della vicenda e a suo tempo mi sono espresso favorevolmente per mantenere una piccola struttura commerciale nella zona dell’attuale Esselunga, con l’impegno della giunta. Colgo l’occasione per rinnovare a nome del gruppo consiliare che rappresento a mantenere la promessa".
Azzerare la giunta Marchi. È l’auspicio di Giuseppe Fiore, segretario provinciale de La Destra, che prende spunto dalle recenti dichiarazioni del consigliere Fli Leggio e lancia un appello per costruire un progetto politico in vista delle amministrative e dire addio alla gestione della cosa pubblica del centrodestra dell’ultima legislatura. "È ora di pensare a tutelare i cittadini invece di preoccuparsi degli interessi di qualcuno".
Il ricordo dell' onorevole Edoardo Fanucci su Nerio Natalini: "Voglio esprimere le mie più sincere condoglianze per la morte di Nerio Natalini, un amico molto conosciuto in città scomparso nella giornata di oggi. A lui mi legava un rapporto personale e familiare di lunga data: era un grande amico di mio nonno e da sempre aveva manifestato nei miei confronti vicinanza e affetto, sentimenti che ho sempre ricambiato di cuore."
Riceviamo e pubblichiamo la seguente replica alle dichiarazioni del gruppo Consiliare "Il Ponte" da parte del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: lo scorso Consiglio Comunale è stato denso di decisioni trattando all'o.d.g. il Bilancio e numerosi provvedimenti collegati che influiscono significativamente sulla vita dei cittadini.
Da diversi giorni corre voce che all'assessore Francesco Conforti sia stata ritirata la delega alla Sanità. La voce s'è fatta talmente insistente da esser giunta all'orecchio dell'assessore medesimo, il quale ha dovuto chiamare in Comune e verificare di persona come stessero le cose. L'assesore spiega di essere consapevole di essere un po' scomodo e pensa che queste voci siano state fatte circolare per intimidirlo.
“Se entro il 30 di settembre non ci mettono in condizione di svolgere al meglio il nostro lavoro, porteremo gli oltre 250 bambini e le loro famiglie in Comune per protesta”. Il direttore generale dei Giovani Calciatori Monsummano, Paolo Fascetti, esprime così il disappunto della società amaranto per la condizione in cui versa il campo sportivo “Loik” di piazza Gentili.
Le Terme saranno lo sponsor ufficiale della Nazionale di ciclismo e il logo dell'azienda montecatinese farà bella mostra di sé sulle maglie azzurre, che verranno presentate ufficialmente il 16 settembre a Milano. Oltre a essere stampato sulle maglie e sulle tute degli sportivi, il logo delle Terme sarà presente nei cartelloni pubblicitari della manifestazione e su tutti i documenti ufficiali redatti dalla Nazionale. Costo: 160mila euro.
Si è riunita ieri l’assemblea degli iscritti di Pescia Democratica. "Molti aderenti hanno fatto la scelta di lasciare l’associazione per sostenere all’interno del percorso congressuale la candidatura di Matteo Renzi come segretario del Pd. Restano coloro che, pur vedendo con favore la costruzione di un partito nuovo della sinistra, per storia e convinzione personale non si sentono pronti a partecipare alla vita attiva di un partito politico".
I sindacati di polizia Sap e Siulp replicano agli "Amici di Montecatini" in tema di sicurezza. "Ribadiamo con forza la necessità di non usare le forze di polizia come terreno di lotta politica, in vista della imminente campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative nel territorio termale, da parte delle forze in gioco nella competizione elettorale".
Tutti riuniti attorno alla Pubblica Assistenza in occasione della sua festa annuale che coincide per il 120esimo anniversario della fondazione del corpo dei vigili del fuoco. Alla cerimonia che si è svolta nella sede pesciatina dell’associazione hanno preso parte il sindaco, il presidente della commissione sanità della Regione Marco Remaschi, il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, il vicepresidente della Provincia Paolo Magnanensi, l’on. Fanucci.
Il capogruppo del Pdl, Riccardo Sensi, si schiera, sul suo profilo Facebook, in favore del referendum che chiede di abolire il divieto alle case chiuse.