Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Con questa sollecitazione, chiara e urgente, la presidente della Provincia, Federica Fratoni, si è rivolta alla Società Autostrade, chiedendo in una lettera, inviata per conoscenza anche al presidente della Regione e al sindaco del Comune di Pieve a Nievole, di conoscere con certezza i tempi di realizzazione. "Grande ritardo e mancanza di informazioni, interventi non più rinviabili".
Le consigliere comunali del Pd Beatrice Maccioni, Nadia Carbone, Letizia Iannotta e Angela Salvucci replicano al sindaco Antonio Pappalardo sul congresso del partito.
L'associazione: "Dato che le attività di rifacimento non hanno, a oggi, preso il via, ritieniamo che ogni azione debba essere pianificata in modo da non danneggiare un momento cruciale per il commercio quale quello natalizio e dei saldi invernali. Abiamo quindi chiesto all’amministrazione di tutelare il lavoro delle imprese nei mesi di dicembre e gennaio con la sospensione dei lavori e l’apertura della piazza alle auto".
Vivono in Sardegna i maschi piu' in salute d'Italia, mentre in generale quelli del Sud (e quelli della provincia di Pistoia) sono piu' fragili rispetto a quelli del Nord. In Italia nasce il 6% in piu' di maschi rispetto alle femmine. Ma a 43 anni il numero fra maschi e femmine si equivale, cioe' e' deceduto un numero maggiore di maschi. Tale media a Pistoia si abbassa a 24 anni.
Sciopero di due ore dalle ore 10 alle ore 12 dei dipendenti di Panapesca, che saranno presenti davanti allo stabilimento di Massa e Cozzile insieme alle organizzazioni sindacali. Per venerdì è invece convocato l'incontro fra l'azienda Panapesca e le organizzazioni sindacali per la procedura di mobilità presso la Confindustria a Pistoia, per cui ci sarà davanti a tale sede una ulteriore manifestazione.
"Come scrissi la domenica del nubifragio durante il Mondiale di Ciclismo, Montecatini sembrava più la città ospitante i mondiali di canottaggio che non di ciclismo. Non lo dissi per semplice polemica ma perchè la situazione fognaria cittadina fa acqua da tutte le parti. La mautenzione straordinari non rietra nemmeno lontanamente nelle corde di questa amministrazione e quella ordinaria è inesistente."
Di seguito la nota dell' esponente del Pd, Roberto Franchini: "Due milioni di euro per il miglioramento della viabilità in provincia di Pistoia, per Pescia sono stati stanziati 89 mila euro per la 435 (via Lucchese).Non cambia niente quindi a nord di Pescia ,come sempre nemmeno un euro per le strade della Valeriana,siamo consapevoli che pure per la 435 sono utili, ma quanti anni sono che per la viabilità montana di Pescia non si stanzia una dose consistente di denaro."
L'associazione: "I cittadini che passano davanti alla Dogana del Capannone per andare in Padule possono vedere che le condizioni del complesso storico della Dogana (piazza, edificio, terrapieno e retro) sono quelle attestate dalle fotografie che abbiamo scattato e cioè trascuratezza, erba alta oltre il metro persino sulle scale che conducono al terrapieno, mancanza di cura e di manutenzione a fianco di infissi rinnovati". Guarda la Fotogallery.
Al via progetto interprovinciale che nel nostro territorio, puntando allo sviluppo di una filiera corta delle carni di selvaggina, ha consentito di vendere una parte della carne (il 70%), tramite apposito bando di gara e convenzione con il soggetto affidatario, e di destinarne un’altra (circa il 30%) agli agricoltori che ne avevano fatto richiesta e avevano subito i danni.
“C’è chi cambia verso e chi ‘fa il verso’, a Roma dichiara di sostenere Renzi mentre a Pistoia vota un candidato di Cuperlo. Alla politica nuova è richiesta una coerenza maggiore: non si sale sul carro del vincitore, ma si contribuisce a spingerlo”. Emanuele Logli, candidato alla segreteria provinciale del Partito Democratico, continua la campagna elettorale, incurante delle polemiche e dei “giri di valzer” sospetti.
"La regolarita' della linea Viareggio-Pistoia e' un problema che la Regione ha ben presente, tant'e' che su quella tratta ha previsto investimenti per 35 milioni, per eliminare alcuni passaggi a livello e per il raddoppio della linea. Non e' pero' possibile attendere i tempi del raddoppio, occorre agire subito e intendiamo farlo''. E' quanto dice l'assessore regionale a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli.
Rifondazione traccia le linee guida in vista delle elezioni amministrative in 15 comuni della provincia di Pistoia e chiama i partiti della sinistra all'unità. "Due le priorità: rendere più eque e progressive le tasse comunali e i contributi per i servizi pubblici e concentrare gli investimenti su riassetto idrogeologico, filiera del riciclo e riqualificazione energetica. Battiamo le destre e diamo un reale cambiamento nel governo del territorio".
Una mozione per dimezzare il compenso del sindaco è stata presentata da Alternativa per Larciano. "Dovrà spiegare ai cittadini il motivo quindi per cui è in politica da 19 anni e siede su poltrone del comune da 14. Si chiede al consiglio di approvare la riduzione della metà del compenso netto mensile del sindaco".
Il circolo Legambiente Valdinievole sottopone alle forze politiche pesciatine una serie di questioni essenziali per la definizione del programma del governo locale in vista delle elezioni amministrative di Pescia. Le proposte sono state presentate ieri sera in un affolato incontro che si è tenuto al circolo Arci di Alberghi. Ecco tutte le richieste, punto per punto.
Anche il M5S interviene sui parcheggi. Lo fa all'indomani della proposta del Pd di apportare dei correttivi al bando di gara per l'affido ai privati della gestione dei parcheggi. Monia Pieri del M5S dice no alla privatizzazione di un bene comune del territorio, il centro storico. Privatizzare i parcheggi in centro vuol dire per i grillini assestare un colpo mortale agli esercizi commerciali, già vessati da imposizioni fiscali e crisi.
Oggi è stata approvata nel Comune un'importante delibera che rivoluzionerà la struttura interna dell'ente. In pratica dal 29 novembre l'organigramma del Comune non prevederà più la figura del dirigente. La nuova organizzazione sarà composta, come testimonia la figura allegata presentata dal Comune, 7 aree di servizi al cittadino, più la polizia municipale.
Unim Confesercenti interviene sui problemi sorti attorno alla riproposizione della Casa di Babbo Natale e sull'"eccesso" di offerta nel settore. "Creare manifestazioni simili, almeno nel nome, crea frammentazione del flusso di clientela che non porta benefici a nessuno. Perché saturare con iniziative molteplici un’area in cui già esiste la grande distribuzione che già tende a portare fuori dai centri urbani i flussi di clientela?".
l capogruppo consiliare del Pd - Uniti per Larciano, Giuseppe Di Vita, interviene sul nuovo Centro visite del Padule di Fucecchio. "Come cittadini impegnati in politica abbiamo voluto affermare che questo fragile equilibrio del Padule va consolidato: cacciare all'esterno del perimetro di un'area protetta può essere discutibile ma permesso, non può esserlo all'interno (il bosco di Chiusi è all'interno)".
L’onorevole Edoardo Fanucci, rappresentante pistoiese in Parlamento, si è fatto promotore del progetto e ha contattato direttamente i sindaci interessati dalla norma, ai quali ha illustrato nel dettaglio regole, termini ed obiettivi del Decreto approvato in Parlamento. Nella nostra provincia sono sei i comuni interessati. Fanucci: "Incontro a Roma con i funzionari dei Comuni del nostro territorio".
L’associazione culturale "Persone e ComunInsieme rende noto di aver rinnovato il consiglio direttivo, nominando ad un’unanimità come nuovo presidente pro-tempore Alessandro Rossi. Cinzia Silvestri ha rassegnato le sue dimissioni da presidente del direttivo e non è più parte della stessa associazione.
Di seguito la nota di replica di Alessandro Fagni, a nome di tutto il gruppo consiliare Alternativa Larciano, agli ultimi articoli del sindaco e del centrodestra (Pucci) "In 14 anni il Sindaco ha guadagnato oltre 250mila euro dal Comune. Chi e' che vive di politica? Al Sindaco che continua a attaccare a testa bassa scendendo in una polemica non degna di una persona che dovrebbe rappresentare un paese intero."
Di seguito la nota di Marco Niccolai, consigliere comunale Pd Pescia e di Salvatore Leggio, consigliere comunale Pescia Futura sul cattivo stato della scala che da via Lorenzini porta in via San Michele. Vedi la galleria fotografica.
“Piena soddisfazione e un incoraggiamento a proseguire con determinazione su questa strada” è l'invito dei deputati toscani Edoardo Fanucci e Luigi Dallai, in seguito all'accordo, in via di definizione, fra la società Terme di Montecatini e la Mens Sana Basket Siena, con lo scopo di attrarre turisti provenienti dall'Europa dell'Est.
Il Centrodestra per Larciano interviene nello scambio di opinioni innescatosi tra il sindaco e il consigliere Fagni. "Il gettone di presenza che viene riconosciuto ad un consigliere comunale di Larciano è di 16 euro lordi. Inoltre la partecipazione alle commissioni è veramente a titolo gratuito in quanto non viene dato alcun gettone di presenza. Tra assessore e consigliere un divario di compenso eccessivamente sproporzionato"
La ventunesima edizione della Borsa del Turismo Sportivo, in svolgimento da venerdì a sabato all’interno dello stabilimento Tettuccio, offre numerosi spunti di interesse nei confronti del mercato delle ex repubbliche sovietiche, da qualche anno, come sostengono gli stessi operatori dell’accoglienza, diventate target primario per le nostre strutture alberghiere.