Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [107]   [108]   [109]   [110]   [111]   [112]   [113]  ...  [143] 
none_o

14/10/2013 - 9:11

Una mozione per dimezzare il compenso del sindaco è stata presentata da Alternativa per Larciano. "Dovrà spiegare ai cittadini il motivo quindi per cui è in politica da 19 anni e siede su poltrone del comune da 14. Si chiede al consiglio di approvare la riduzione della metà del compenso netto mensile del sindaco".

none_o

12/10/2013 - 11:56

Il circolo Legambiente Valdinievole sottopone alle forze politiche pesciatine una serie di questioni essenziali per la definizione del programma del governo locale in vista delle elezioni amministrative di Pescia. Le proposte sono state presentate ieri sera in un affolato incontro che si è tenuto al circolo Arci di Alberghi. Ecco tutte le richieste, punto per punto.

none_o

12/10/2013 - 9:31

Anche il M5S interviene sui parcheggi. Lo fa all'indomani della proposta del Pd di apportare dei correttivi al bando di gara per l'affido ai privati della gestione dei parcheggi. Monia Pieri del M5S dice no alla privatizzazione di un bene comune del territorio, il centro storico. Privatizzare i parcheggi in centro vuol dire per i grillini assestare un colpo mortale agli esercizi commerciali, già vessati da imposizioni fiscali e crisi.

none_o

10/10/2013 - 21:01

Oggi è stata approvata nel Comune un'importante delibera che rivoluzionerà la struttura interna dell'ente. In pratica dal 29 novembre l'organigramma del Comune non prevederà più la figura del dirigente. La nuova organizzazione sarà composta, come testimonia la figura allegata presentata dal Comune, 7 aree di servizi al cittadino, più la polizia municipale. 

none_o

9/10/2013 - 15:08

Unim Confesercenti interviene sui problemi sorti attorno alla riproposizione della Casa di Babbo Natale e sull'"eccesso" di offerta nel settore. "Creare manifestazioni simili, almeno nel nome, crea frammentazione del flusso di clientela che non porta benefici a nessuno. Perché saturare con iniziative molteplici un’area in cui già esiste la grande distribuzione che già tende a portare fuori dai centri urbani i flussi di clientela?".

none_o

8/10/2013 - 14:46

l capogruppo consiliare del Pd - Uniti per Larciano, Giuseppe Di Vita, interviene sul nuovo Centro visite del Padule di Fucecchio. "Come cittadini impegnati in politica abbiamo voluto affermare che questo fragile equilibrio del Padule va consolidato: cacciare all'esterno del perimetro di un'area protetta può essere discutibile ma permesso, non può esserlo all'interno (il bosco di Chiusi è all'interno)".

none_o

7/10/2013 - 14:45

L’onorevole Edoardo Fanucci, rappresentante pistoiese in Parlamento, si è fatto promotore del progetto e ha contattato direttamente i sindaci interessati dalla norma, ai quali ha illustrato nel dettaglio regole, termini ed obiettivi del Decreto approvato in Parlamento. Nella nostra provincia sono sei i comuni interessati. Fanucci: "Incontro a Roma con i funzionari dei Comuni del nostro territorio".

none_o

7/10/2013 - 16:01

L’associazione culturale "Persone e ComunInsieme rende noto di aver rinnovato il consiglio direttivo, nominando ad un’unanimità come nuovo presidente pro-tempore Alessandro Rossi. Cinzia Silvestri ha rassegnato le sue dimissioni da presidente del direttivo e non è più parte della stessa associazione.

none_o

6/10/2013 - 7:18

Di seguito la nota di replica di Alessandro Fagni, a nome di tutto il gruppo consiliare Alternativa Larciano, agli ultimi articoli del sindaco e del centrodestra (Pucci) "In 14 anni il Sindaco ha guadagnato oltre 250mila euro dal Comune. Chi e' che vive di politica? Al Sindaco che continua a attaccare a testa bassa scendendo in una polemica non degna di una persona che dovrebbe rappresentare un paese intero."

none_o

5/10/2013 - 11:59

Di seguito la nota di Marco Niccolai, consigliere comunale Pd Pescia e di Salvatore Leggio, consigliere comunale Pescia Futura sul cattivo stato della scala che da via Lorenzini porta in via San Michele. Vedi la galleria fotografica.

none_o

4/10/2013 - 20:19

“Piena soddisfazione e un incoraggiamento a proseguire con determinazione su questa strada” è l'invito dei deputati toscani Edoardo Fanucci e Luigi Dallai, in seguito all'accordo, in via di definizione, fra la società Terme di Montecatini e la Mens Sana Basket Siena, con lo scopo di attrarre turisti provenienti dall'Europa dell'Est.

none_o

3/10/2013 - 15:53

Il Centrodestra per Larciano interviene nello scambio di opinioni innescatosi tra il sindaco e il consigliere Fagni. "Il gettone di presenza che viene riconosciuto ad un consigliere comunale di Larciano è di 16 euro lordi. Inoltre la partecipazione alle commissioni è veramente a titolo gratuito in quanto non viene dato alcun gettone di presenza. Tra assessore e consigliere un divario di compenso eccessivamente sproporzionato"

none_o

2/10/2013 - 17:26

La ventunesima edizione della Borsa del Turismo Sportivo, in svolgimento da venerdì a sabato all’interno dello stabilimento Tettuccio, offre numerosi spunti di interesse nei confronti del mercato delle ex repubbliche sovietiche, da qualche anno, come sostengono gli stessi operatori dell’accoglienza, diventate target primario per le nostre strutture alberghiere.

none_o

1/10/2013 - 16:48

"Il sottoscritto - dice il sindaco - con tutti i limiti che ognuno ha e la consapevolezza che si puo' sempre migliorare,  sara' sempre e comunque dalla parte di coloro che amano il proprio paese. Il resto lo lascio a coloro che ambiscono semplicemente a una poltrona o a uno stipendio".

none_o

30/9/2013 - 19:43

Il messaggio del sindaco, Giuseppe Bellandi, a conclusione dei Mondiali di ciclismo. "Abbiamo dimostrato di poterci misurare al massimo livello senza timori reverenziali e questo è uno dei risultati raggiunti che comporta il rispetto di istituzioni importanti nel mondo dello sport e della politica nazionale,  tesoro che dovremo tenerci stretto per il futuro non facile ma da affrontare senza timori".

none_o

29/9/2013 - 16:09

I Mondiali di ciclismo Toscana2013 stanno per andare in archivio come uno dei volumi più belli della libreria dello sport, in Italia e nel mondo. Lo testimoniano i numeri, inequivocabili, che raccontano di un evento che sale di diritto sul podio dei maggiori eventi, secondo solo alle Olimpiadi ed ai Campionati del mondo di calcio.

none_o

28/9/2013 - 21:02

Intervistiamo Fabrizio Giovannini, dirigente sportivo, conosciuto ed apprezzato a Montecatini per aver portato la squadra locale alla vittoria di ben due campionati da direttore sportivo. Non si parla di calcio quest'oggi, ma di musica poiché Fabrizio è uno degli organizzatori della serata evento in ricordo di Franco Califano, "Tutto il resto è noia".

none_o

27/9/2013 - 18:43

Rifondazione Comunista interviene per segnalare alcune scritte apparse lungo il percorso dei Mondiali. "I 'fascisti del terzo millennio', come si autoproclamano, hanno fatto la solita figura di “fascisti su marte”. Ma chiedere che qualche autorità (a partire dal prefetto) che applichi la legge di divieto di ricostituzione del partito fascista è troppo?".

none_o

27/9/2013 - 9:08

Secondo Di Rocco ci sono il clima  e le migliori condizioni di avvicinamento a questa fase finale dei Campionati, che sono in assoluto quelli meglio organizzati di tutta la storia, oltretutto arricchiti da bellezze paesaggistiche e culturali

none_o

25/9/2013 - 20:45

Cgil, Cisl e Uil scrivono in merito alla lite scoppiata nei giorni scorsi tra un consigliere comunale e un vigile urbano. "Il fatto che un dipendente pubblico, nello svolgimento del proprio lavoro (finalizzato a garantire la viabilità e il rispetto delle regole) subisca violenze verbali o fisiche è di per sé un episodio gravissimo, che sia addirittura un consigliere comunale a farsi artefice di un'aggressione, ci sembra ancor più deprecabile".

none_o

24/9/2013 - 21:53

Il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, Andrea Carobbi Corso, annuncia l'arrivo nel territorio provinciale di nuove forze di polizia. "Grazie al costante e quotidiano impegno del Sap a tutti i livelli e al conseguente interessamento di esponenti politici, che ringraziamo, sono stati assegnati 21 nuovi poliziotti, che andranno a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico ai cittadini della provincia di Pistoia".

none_o

23/9/2013 - 12:18

L'Udc interviene dopo l'incontro con le altre forze del centriodestra. "Il decennio amministrativo della coalizione di centrodestra che ci ha visti partecipi in veste di gregari lungo questo percorso, al di là dei singoli provvedimenti attuati e dei progetti realizzati, non ha prodotto alcun risultato efficace a frenare il declino e il degrado generale della città. Pdl ha inoltre disatteso la nostra richiesta di rinnovamento profondo".

none_o

23/9/2013 - 8:52

Caterina Bini (parlamentare locale del Pd) interviene in previsione del congresso del partito. "Continuo ad avere alcune riserve su un linguaggio a volte troppo "violento" del sindaco di Firenze e su alcune delle idee che esprime. Nonostante questo credo che molta della sua popolarità e della sua capacità di parlare a larga parte del popolo italiano, oltre che alle sue indubbie qualità, sia dovuta agli errori fatti negli ultimi anni dal gruppo dirigente".

none_o

21/9/2013 - 15:47

Di seguito la nota del Sel: "Noi iscritti e simpatizzanti di Sinistra Ecologia e Libertà del circolo Valdinievole Ovest, siamo molto allarmati dalle notizie che giungono riguardo la possibile chiusura, o ridimensionamento, del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pescia"

none_o

20/9/2013 - 21:59

Il dirigente scolastico dell'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti", Siriana Becattini, vuole porre all'attenzione degli organi di stampa una situazione di disagio che, sebbene non percepita dagli studenti - le lezioni sono iniziate regolarmente e l'organico dei docenti è pressoché al completo - compromette la funzionalità e l'efficienza della scuola. "L'Istituto ha perso la propria autonomia: una situazione insostenibile".

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [107]   [108]   [109]   [110]   [111]   [112]   [113]  ...  [143]