Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ma quanto sono utili gli esami di maturità? Come è possibile giudicare il grado di preparazione di un ragazzo, in un percorso lungo 5 anni, in poche prove? Non dovrebbe bastare il giudizio dei professori che quotidianamente si sono confrontati con gli alunni? Domande che in molti si fanno, ma ora colpisce che a sollevare questi quesiti, con una lettera aperta al quotidiano “La Repubblica”, sia un docente del liceo Lorenzini.
A pochi mesi dalla nomina a presidente dell’Unim-Confesercenti, Luigi Lavarini fa il punto della situazione. "Purtroppo le associazioni possono esprimere le loro opinioni e fare progetti, ma sono poi i politici che prendono le decisioni. Alla fine le logiche della politica prevalgono su tutto, mentre servirebbe una maggiore responsabilità per evitare il declino della città".
Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sulle aperture e chiusure delle attività produttive a Montecatini. "Abbiamo condotto una ricerca finalizzata a comprendere, con i numeri, l’impatto del rapporto chiusure/aperture nella nostra città, comparandolo con i dati nazionali forniti da Confesercenti". E Montecatini non ne esce certo con le ossa rotte. Ecco tutti i numeri locali e nazionali.
Di seguito la nota del vice sindaco Franceschi, del consigliere Ricciarelli e del consigliere Pellicci decisi a lavorare per in progetto politico di centrodestra che veda la ricomposizione dei vari movimenti politici e dei partiti tradizionali.
LAMPORECCHIO Ivano Bechini, esponente della Sinistra per Lamporecchio, denuncia lo stato maleodorante del fosso di Bagnolo, in località Cerbaia. La sua trasformazione in cloaca a cielo aperto è da imputare al blocco del Depuratore posto a monte dell' abitato di Cerbaia. È già stata presentata un' interrogazione urgente al sindaco di Lamporecchio.
Si tratta di un provvedimento lungamente atteso (se non storico) che vedeva Larciano tra i pochissimi comuni che ancora permettevano il transito dei Tir del proprio centro. Grazie al lavoro congiunto di polizia municipale e ufficio tecnico da oggi i mezzi pesanti non potranno più attraversare le piazze Vittorio Veneto e 4 Martiri se non per carico e scarico nelle imprese localizzate nella zona interdetta.
Il consigliere comunale del Pd Francesca La Loggia replica al Pdl in tema di sicurezza e immigrazione. "Il fenomeno dell’immigrazione slegata dal mercato del lavoro e dei conseguenti problemi di sicurezza, da 20 anni vede berlusconiani e leghisti urlare e fare fiaccolate quando sono all’opposizione e tacere quando sono al governo e lo subiscono".
L'amministrazione comunale risponde all’intervento del consigliere Sensi (Pdl) relativo all’affidamento del chiosco informazioni ottagonale di piazza del Popolo. "Life, che ricevette in gestione il chiosco nel 2009, non garantiva la conoscenza di lingue o titoli formativi. Inoltre il chiosco era utilizzato dai militanti del partito di Berlusconi come deposito del gazebo e di vario materiale di campagna elettorale".
Anche il consigliere comunale del Pdl Andrea Gabbani interviene sulla vicenda acqua e tariffe idriche. "Il sindaco Bellandi ha approvato il nuovo metodo tariffario dietro proposta/relazione dell’assessore Monica Galluzzi ai suoi colleghi. Tutto l’opposto rispetto alle indicazioni espresse e votate dal consiglio comunale".
"Dato che le condizioni di incompatibilità sono venute meno, si sarebbe potuto conferire nuovamente l’incarico di amministratore unico a Giovanni Fiori. Qualche dubbio politico sulla figura di Raffaelli ci deriva dalla sua presenza come assessore nella giunta Messeri e dalla situazione del Convention Bureau che egli dirige".
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Massimo Galligani in merito alla sua sconfitta elettorale: "A due settimane dalle elezioni ed alla vigilia del 1° Consiglio Comunale della nuova legislatura ritengo doveroso un intervento, ritardato e quindi meditato, sulla competizione elettorale che mi ha visto sconfitto".
Replica del consigliere Alessandro Rossi sulla questione dei rifiuti: "Voi invece di rispondere ai cittadini avete preferito intraprendere la strada della polemica personale. Difendere gli interessi superiori di partito o rispondere alla cittadinanza sulle tonnellate di rifiuti prodotte in più sul nostro territorio?"
Il tema principale non è tanto il “numero” degli alunni che migrano da un comprensivo a un altro, ma l’edilizia scolastica, la sua organizzazione, la creazione di poli didattici poco dispersivi. I due comprensivi avranno zone di riferimento ben definite e neppure si sfiorereranno, come invece succede oggi nella media “Giusti-Gramsci”.
Marco Niccolai e Maurizio Di Vita (Pd) interrogano il sindaco: "Nei cimiteri la situazione è al collasso. Alla mancanza di loculi a Collodi a Pietrabuona, si deve sommare il fatto che in questi anni non sono mai stati fatti interventi di ampliamento, anche in altri cimiteri comunali, es. a Veneri e altre frazioni".
Soddisfatto l'assessore alla cultura Bruno Ialuna per lo svolgimento del festival della cultura spirtiva Time Out, andato in scena lo scorso weekend. In 7.400 hanno praticato le varie attività sportive dislocate nel centro della città e, tra questi, 800 hanno partecipato alla 24 ore di basket e oltre 600 alla Terme Run.
L'on. Caterina Bini (Pd), interviene per annunciare l'arrivo di dieci poliziotti in più alla Questura di Pistoia, con possibilità che parte di questi possano essere trasferiti di stanza al commissariato di Montecatini.
I rappresentanti dei genitori del consiglio d'istituto del comprensivo Iozzelli: "La proposta della scuola “G. Falcone” è stata condivisa dal collegio dei docenti e dal consiglio di istituto, nella convinzione che ciò tuteli l’interesse dei nostri figli, permettendo loro di portare a termine il percorso scolastico".
"Ho appreso dalla stampa che il neo nominato coordinatore del Popolo delle Libertà, saluta con l’affermazione “venti anni di ritardo” l’approvazione delle nuova regolamentazione urbanistica per gli svincoli alberghieri, aggiungendo che era già nel programma di Montecatini domani (semmai Progetto Montecatini) nel 1995".
Di seguito la nota dell' avvocato Riccardo Sensi del Pdl:
"No al razzismo e all'intolleranza ma gli stranieri irregolari anche comunitari devono essere espulsi.--così si legge nella nota dell'avvocato Riccardo Sensi-Montecatini ha oltrepassato ogni livello di guardia. Siamo circondati o da zingari e accattoni che ci ossessionano o peggio da scazzottate, ruberie e violenze."
Massimo Morini, capogruppo dei MontecatineSi, risponde al Pdl in tema di sicurezza. E ricorda che a tutti gli incontri organizzati dal Comune in tema di sicurezza tra dicembre e gennaio parteciparono il sindaco, molti assessori e molti consiglieri di maggioranza. Ma neanche un consigliere di opposizione.
L'unione comunale del Pd replica al consigliere comunale Scannella in tema di scuola e campi estivi. "Come al solito si limita a mettere insieme tre o quattro chiacchiere raccolte qua e là e ad accusare gli altri di fare quello che, invece fa lei: una maldestra e ben visibile (oltre che perpertua) campagna elettorale. Basta preoccupare i genitori a tutti i costi".
"Il Pdl ha raccolto 500 firme per chiedere la riapertura al traffico di piazza del Popolo? Rappresentano 1/40 della popolazione. Prima di prendere certe decisioni, abbiamo fatto percorsi partecipati con i montecatinesi". Il sindaco Giuseppe Bellandi parla alla Nazione di sicurezza, tasse e autovelox.
Il livello della spesa territoriale pro capite per farmaci è uno dei punti deboli dell’Asl 3. La spesa farmaceutica pro-capite nel 2012 è risultata per Pistoia di 203,01 euro, la più alta in regione. Nessuna ricetta di troppo: i medici di famiglia difendono il proprio operato dagli attacchi dell’Asl e propongono una soluzione salvaspesa.
La situazione contingente del nostro territorio necessita di iniziative urgenti, pratiche ed efficienti. Alberghi esposti a richio chiusura rappresentano un insostenibile pericolo per l'intera città. Meno turisti è uguale a meno lavoro per tutti. E far arrivare clientela per produrre un nostro pil cittadino, costa investimenti in iniziative.
Pubblichiamo, in allegato, la lettera a firma del sindaco Rinaldo Vanni di richiesta verifica all'Asl, in seguito a segnalazione a mezzo stampa di gravi problemi di salute di cittadini di Monsummano Terme da parte del dott. Miglianti, come da articolo apparso in data odierna.