Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pubblichiamo di seguito il testo dell'interrogazione che Marco Niccolai, consigliere comunale del Pd di Pescia ha presentato al Sindaco rispetto ad alcuni punti della Convenzione dei Parcheggi e a problemi segnalati da associazioni e cittadini ed in essa riportati.
"Non basta aver rimandato la chiusura degli sportelli postali montani, i cittadini della Svizzera Pesciatina devono avere garanzie certe sul mantenimento dei servizi. Altrimenti Pescia e i pesciatini, specie delle zone montane sempre più penalizzate, dovranno rassegnarsi al progressivo azzeramento dei servizi".
I consiglieri comunali della lista civica "Noi per la gente", Sergio Miglianti e Alessio Boldrini, replicano alle affermazioni del consigliere Perone in merito alla nuova antenna telefonica. "La salute dei cittadini, in questo caso quelli che abitano in zona stadio, deve essere al primo posto".
Fiepet Confesercenti ritiene necessario approfondire il dibattito sul rapporto con TripAdvisor riguardo i problemi che la gestione dei socialmedia pongono agli imprenditori della ristorazione e accoglienza. Chiesto un incontro con il portale: "Per combattere la malafede venga privilegiato chi esce dall'anonimato".
L'assessore alle risorse umani e alle relazioni sindacali Marino Angeli risponde alle Rsu sulla riorganizzazione della struttura comunale. "Non si crea alcuna nuova area organizzativa, dato che 6 erano e 6 restano; spero ci sarà consentito rimodularle a seconda degli obiettivi dell’ente...".
Il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, Andrea Carobbi Corso, interviene per denunciare la carenza di organico tra le forze dell'ordine. "Siamo ridotti ormai all'osso, ma facciamo il nostro lavoro nonostante i tagli alle risorse umane e ai mezzi".
"Perché è stata autorizzata questa costruzione che stona palesemente con l'ambiente che lo circonda e non è stato, poco tempo fa, autorizzato nella stessa zona la realizzazione di un impianto fotovoltaico sui tetti delle case popolari (che avrebbe portato energia pulita e reddito per i residenti)".
"E nonostante i pesciatini paghino molto in termini di tributi comunali, abbiamo appreso che i servizi sociali ai cittadini di questo Comune sono garantiti dai Comuni della Valdinievole perché Pescia è in debito verso la Società della Salute per ben un milione di euro".
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Riccardo Sensi, interviene sulla difficile situazione che sta vivendo il partito dopo i fatti del Lazio e della Lombardia. "Non è certo mia intenzione abbandonare la nave in mezzo alla tempesta, ma alcune scelte drastiche devono immediatamente essere assunte".
"Divergenze di vedute politiche e quelle riscontrate nei vari argomenti all'ordine del giorno dei diversi consigli comunali hanno determinato la necessità di una separazione fra i due gruppi che, pur rimanendo all'opposizione, potranno avere talvolta percorsi diversi".
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, racconta la storia a lieto fine (parzialmente, visto che i segni della vicenda resteranno) del ragazzo ferito dopo aver tentato di sventare uno scippo. "L'ho ringraziato per il coraggio che ha mostrato a intervenire in un caso increscioso nel quale si era trovato per caso".
Nel corso dell’assemblea locale del Pd, il segretario Felice Buonanno ha reso noto la lettera con la quale Pier Luigi Galligani ha manifestato la disponibilità ad una riproposizione della sua candidatura a sindaco di Ponte Buggianese.
Non si placa la polemica nel Pdl. Stavolta è Tiziana Adele Scannella a replicare a Mario Suzzi. "Se siede in aula è solo grazie al ripescaggio - ricordo che è entrato per due volte in consiglio comunale per surroga - frutto di lotte intestine, disseminate dentro il partito in Valdinievole".
Il presidente dell'Anagt (associazione dei guidatori e degli allenatori di trotto), Gabriele Baldi, scrive una lettera aperta al sindaco Giuseppe Bellandi per denunciare la situazione che si p venuta a creare all'ippodromo Sesana.
In una lettera motiva la decisione con le difficoltà di far convivere impegni di studio e lavoro. Ma "ci sono stati atteggiamenti poco ortodossi da parte di alcuni componenti del mio partito, che non hanno risparmiato critiche nei miei confronti per quelle che a loro sembravano assenze non giustificate".
"Desidero esprimere la solidarietà al consigliere comunale di Pieve Alessandro Rossi, che tempo fa si autodefinì l'ultimo dei Mohicani e ne aveva ben donde".
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, va all'attacco del coordinatore provinciale del partito, Alberto Lapenna. "Con me tesserati veri, che dicono la loro sul nostro partito, considerato vivo e giovane secondo discutibili criteri da un rinnovatore sulla scena politica da oltre 35 anni".
Un gruppo di medici e infermieri è allarmato per quello che accade all’ospedale. I sanitari hanno consegnato a La Nazione una lettera di fuoco.
Fiore e Braccini (La Destra): "Questa è un'epoca di grave recessione dove non dovrebbero contare più gli interessi ideologici o di partito, dove le battaglie politiche non sono più fra destra o sinistra, ma fra chi è dalla parte di amministrazioni "tassassine" e chi è dalla parte della gente".
Il presidente della Società della Salute e della Conferenza dei sindaci , Daniele Bettarini, risponde a un intervento dell'assessore pesciatino Conforti. "Spieghi come avrebbe affrontato la situazione negli ultimi anni senza il supporto della Sds, forse coi proventi dei parcheggi a pagamento all'ospedale?".
L'assessore alla pubblica istruzione, Fabrizio Gabbanini, scrive una lettera all'inizio del nuovo anno scolastico. "Fatti piccoli interventi necessari per garantire la sicurezza agli studenti e per permettere loro di fruire pienamente al meglio delle nostre strutture scolastiche".
"Nessuno può anteporre logiche economiche alla tutela della salute. L’assistenza delle persone deve venire prima dei numeri». Lo sostiene l’assessore alla salute di Pescia, Francesco Conforti.
“Una proposta responsabile, compatibile con la storia e le vocazioni dei territori”: è così che il Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Roberto Benedetti (Pdl) ha definito la proposta elaborata dal Pdl, quella sul cui il partito si batterà in Consiglio regionale.
"Rinnoviamo la nostra posizione di solidarietà nei confronti delle aziende agricole identificate all’interno dell’area e residenti nelle zone limitrofe, nonché del Comitato dei Cittadini della Valle del Pescia che in questi anni si è prodigato nel coinvolgimento fattivo della popolazione interessata".
Il Comitato replica alle critiche. "Ricciarelli farebbe bene a occuparsi della Lega Nord, partito ormai in disfacimento dopo le meschine figure fatte a livello nazionale, e più in generale dei mille problemi del centrodestra a Pescia. E non ci venga lui a parlare di coerenza...".