Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pubblichiamo la lettera di Massimo Giusfredi in memoria di Luciano Masini."Una persona vera, sincera, trasparente ed assolutamente onesta, dote che oggi purtroppo non è scontata."
Si è conclusa nella serata di giovedì la visita nella provincia di Pistoia del segretario generale del sindacato di polizia indipendente Coisp, Franco Maccari. "Mancano agenti e non sono garantiti i turni di servizio delle volanti nei commissariati di Montecatini e Pescia".
Rinaldo Vanni interviene per esprimere solidarietà ai lavoratori della Meg. "Intendo denunciare, in ogni luogo e in ogni modo, l’atteggiamento inappropriato del sistema bancario, anche locale, e agire a fianco dei lavoratori della ditta perché sia dato l’adeguato e sacrosanto sostegno a un'azienda sana".
Gli albergatori intervengono sui tagli ai treni e alle stazioni: "L'effetto è quello di cancellare Montecatini dalla tratta d'interesse per i treni che hanno l'unico obbiettivo di mantenere efficiente il collegamento Pistoia-Firenze-Lucca. Non occorre essere veggenti per vedere gli effetti di tanta approssimazione".
Il Pd provinciale torna a dire la sua sul riordino delle Province. "Ci batteremo in tutte le sedi politiche e istituzionali affinchè questo pasticcio non si compia. Si conceda almeno la deroga per la Provincia Prato-Pistoia avanzata dal Consiglio delle Autonomie Locali e votata in Regione".
Il sindaco scrive una lettera aperta all'assessrore regionale Ceccobao sulla vicenda tagli alle stazioni e ai treni. "Metodo poco partecipativo: non ci sono infrastrutture sufficienti nelle stazioni residue, come per esempio i parcheggi. E favorendo gli spostamenti singoli non si rispetta l'ambiente".
Il Comune non paga i debiti a Cosea Ambiente, la società che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Nella missiva, redatta dai legali del Cosea c’è, oltre alla richiesta di pagare quanto dovuto, anche il sospetto che il Comune violi le norme relative alla riscossione della tassa sui rifiuti.
Di fronte ad una richiesta legittima di un gruppo di cittadini che proponevano di riprendere e diffondere in diretta streaming le sedute del Consiglio Comunale, il Presidente Leggio ha risposto con un sostanziale e netto rifiuto.
"Mi unisco alle voci di altri Colleghi Sindaci e manifesto l'adesione di Ponte Buggianese alla difesa del trasporto ferroviario contro il progetto di chiusura delle stazioni di Buggiano e Serravalle, con la concomitante significativa riduzione delle corse." dichiara il sindaco Galligani
"Visto la scarso interesse dell’attuale giunta municipale, organizzeremo un sistema partecipativo locale al fine di raccogliere ogni contributo di proposta sulla questione e un progetto conclusivo che consenta il superamento delle intenzioni negative prospettate da poste Italiane".
Il Comitato, nell’intento di rappresentare un ampio respiro di cittadini, ha affidato a un legale lo studio della questione al fine di perorare questa giusta causa e inoltre a breve organizzerà una giornata di incontro con la cittadinanza al fine di informare con la massima trasparenza e coerenza il tema.
Il problema è solo finanziario. Il sindaco Bellandi risponde in consiglio comunale a un'interrogazione dell’opposizione «La chiarezza c’è sempre stata e le Terme sono estranee del tutto ad Appaltopoli 2, non esiste alcun ostacolo di ordine urbanistico o edilizio". Poi contrattacca sui motivi dello stop.
La Confesercenti e l’Anva bocciano l’ipotesi di spostamento del mercato nel parcheggio di via Toselli e via del Poggetto. "Significherebbe la morte del mercato e la fine della sinergia con il comparto commerciale del centro. Proponiamo invece piazza XXVII Aprile e il primo tratto di via Bonamici".
Il sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni, prende posizione sulla chiusura annunciata delle stazioni ferroviarie di Borgo a Buggiano e Serravalle. "Tratteremo l’argomento in consiglio comunale, ma non escludiamo altre forme di partecipazione popolare". E Bettarini dà appuntamento ai cittadini a lunedì alla Polisala.
Sindaco sul piede di guerra. All'incontro in Regione e alle garanzie dell'assessore ai trasporti non sono seguiti gli esiti sperati. Tante chiacchiere e pochi fatti. Nella lettera in cui Ceccobao avrebbe dovuto formalizzare gli impegni presi durante il colloquio di lunedì non c'era nessuna certezza.
"Questa mattina avrò modo di presentare all'amministratore unico delle terme, dott.ssa Paola Paganelli, una cara amica che sta valutando l'investimento in obbligazioni delle terme. La fiducia nel rilancio parte anche dalle piccole cose come questa... Insieme possiamo farcela!"
Il presidente della Provincia, Federica Fratoni, interviene in riferimento alla mancata sottoscrizione dell'atto da parte di alcune amministrazioni locali (in Valdinievole Pescia e Chiesina). "E' un atto che punta a fare sistema nell’ambito del territorio, come strumento di coordinamento e monitoraggio".
Tutto il Consiglio Comunale condivide l'urgenza di riprendere i lavori al cantiere delle Terme Leopoldine. La riapertura di questo stabilimento, in veste rinnovata, è individuata come passo importante per riposizionare la nostra offerta turistica.
Pubblichiamo in allegato le opinioni del Gruppo Civico per Buggiano in merito alla chiusura della stazione, definita come "attto scellerato".
Riccardo Bruzzani e Maurizio Innocenti (direttore e presidente provinciali della Confesercenti) intervengono con una lettera a tutto campo sui problemi della città. "Dobbiamo trovare il modo di mettere la verità dei problemi sul tavolo per costruire tutti insieme il futuro a Montecatini".
''Gli interventi previsti sono necessari per velocizzare e regolarizzare il servizio, ma siamo disponibili a proseguire il confronto con il territorio e a ricevere suggerimenti'' pero' ''davanti ai tagli governativi non possiamo restare immobili. O si ha il coraggio di cambiare o muore il servizio''.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene sulla vicenda della chiusura delle stazioni ferroviarie.
Il sindaco, Rinaldo Vanni, risponde alle critiche avanzate su traffico e difficoltà nel parlare col primo cittadino. "Ribadendo la disponibilità a incontrare il sig, Guastamacchia per qualsiasi problematica, non vorrei che la voglia di apparire sulla stampa prevalesse sui problemi da esporre".
Nicola Guastamacchia, de La Destra, interviene per criticare un disservizio in Comune. "Parlare con il sindaco è un'operazione veramente difficoltosa. Sopratutto riuscire a incontrarlo il giorno di ricevimento senza appuntamento. Avrei voluto esprimere il disagio dei residenti in via Francesca Nord
"Nel resoconto diffuso sulla grave situazione che si è verificata quest’anno sul fronte degli incendi, la Provincia non ha fatto alcun cenno al caso del Padule e non ha inserito la superficie di vegetazione palustre andata in fumo nemmeno nel dato relativo alla vegetazione diversa dal bosco".