Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
"Le Terme e il Padule sono due realtà distinte. Le prime hanno bisogno di un piano di rilancio organico, che senza l'attuale situazione d'emergenza la Regione avrebbe già affrontato con un apposito disegno di legge regionale illustrato a suo tempo alla stampa dall'assessore all'ambiente Federica Fratoni. Il Padule, invece, ha continuamente bisogno di opere di salvaguardia".
La Valdinievole ai tempi del Coronavirus: le immagini di Ponte Buggianese deserta (fotogallery). Le immagini del nostro reporter Jacopo Moretti.
Cassa Depositi e Prestiti scende in campo per salvare i Comuni. Anche Montecatini Terme colga, quanto prima, questa importante opportunità. Al via una sorta di “moratoria” sui mutui per tutto il 2020: le risorse liberate potranno essere utilizzate per ridurre o azzerare le tasse a famiglie e a piccole/medie imprese.
"Ben vengano le celeri riaperture degli stabilimenti termali ma Montecatini, nel breve periodo, dovrà puntare tutto sulla sua capacità recettiva e sulla sua posizione strategica nel cuore della Toscana. Quando il meccanismo si rimetterà in moto, queste saranno le carte vincenti. Sarà come fare un tuffo nel passato, quando Montecatini era una delle località più alla moda per i vacanzieri del nostro Paese".
Hanno riaperto questa mattina il mercato settimanale del giovedì di piazzale Leopoldo e i banchi agroalimentari al mercato coperto. Le foto sono state scattate da Jacopo Moretti tra le 9 e le 10,30. La situazione, come si può vedere, era molto tranquilla, senza alcun affollamento.
Dopo le disposizioni presenti nel nuovo Dpcm del governo l'amministrazione comunale sembra intenzionata a riaprire la pineta a partire da lunedì. Sul tema il capogruppo consiliare di Italia Viva, Edoardo Fanucci, presenta una mozione di indirizzo. "Sul punto si richiama un mio intervento pubblico del 16 aprile e relativa lettera protocollata al sindaco in data 17 aprile, al momento, purtroppo, senza risposta".
Il Partito Democratico interviene sulle polemiche sul 25 Aprile (festa della liberazione dalla dittatura nazifascista) innescate dal post su Facebook dell'assessore Emiliano Corrieri. "Nel finale del post una frase che assomiglia molto a uno slogan: Sempre dalla parte opposta”.
Le immagini del territorio deserto: il Covid-19 svuota le strade e i marciapiedi (in attesa della riapertura).
Le foto in esclusiva del nostro Jacopo Moretti.
"La profilassi si rende necessaria per velocizzare e rendere sicuri il trasferimento e l’accoglienza dei migranti nelle altre strutture. La diocesi è riuscita a individuare, in fase provvisoria e in attesa che anche le istituzioni preposte diano il loro apporto e si facciano carico anch’esse del problema, circa 130 posti che vanno ad aggiungersi ai 24 già utilizzati presso la struttura della ex scuola di Spazzavento".
Un impegno comune per rilanciare la città. E' la sintesi di un documento firmato congiuntamente dai tre gruppi consiliari di opposizione (Pd, Italia Viva, Movimento 5 Stelle), che trova la sua sintesi in una infografica (che pubblichiamo), dove trovano posto proposte su turismo, attività produttive, famiglie e bambini, volontariato, imposte e tributi, task force per ricostruire.
Ecco l'elenco dei supermercati in provincia di Pistoia nei quali è possibile ritirare fino a 5 mascherine a testa messe gratuitamente a disposizione dalla Regione Toscana. Fotogallery di Jacopo Moretti.
"Le sue sono parole che non propongono soluzioni concrete ma strizzano l’occhio ai fascistelli di Casa Pound, e sono finalizzate a sobillare qualche reazione violenta da parte di chi si sente minacciato irrazionalmente da questi “ultimi fra gli ultimi” in uno squallido tentativo di accaparrarsi quattro voti da parte di una comunità esasperata. E’ questo il suo compito, sindaco Tomasi?".
Una piattaforma web gratuita per tutti gli esercizi commerciali costretti al momento alla chiusura: un modo per poter, anche in tempo di lockdown, vendere e riscuotere per i propri servizi che verranno poi restituiti al cliente quando la quarantena sarà finita.
"Al sindaco chiedo di essere attore protagonista di questa proposta, tanto importante quanto simbolica, per le nostre famiglie, con particolare interesse per i bambini e per i più giovani. Avere un giardino privato è un privilegio che in pochi, pochissimi, hanno. Non è giusto privare della nostra ricchezza più grande, il verde, i tanti bambini e ragazzi, reclusi da settimane in appartamenti spesso angusti e poco accoglienti".
A dirlo, in un'intervista alla Nazione, è il presidente del comitato cittadino, Ubaldo Gori. Spostare l'evento di qualche settimana o mese non avrebbe senso, dato che è strettamente legato ai festeggiamenti di San Jacopo: da qui la decisione di rinviare tutto di un anno.
Per Assohotel e Fiepet Confesercenti è necessario affrontare la questione Tari e il carico percentuale che grava sulle aziende, che ormai da un mese sono ferme.
Il messaggio del vescovo, Mons. Filippini per la S.S. Pasqua 2020: "Tenebre e silenzio. Le tenebre erano fitte e impenetrabili, quando la Parola potente del Creatore le squarciò come un tuono e la Luce invase il primo giorno".
Intervista all'Onorevole Roberto Giachetti (Italia Viva) sul tema
"Questa donazione, che rientra nelle tante azioni di carità che la Santa Sede è solita compiere nei confronti di chi si rivolge a essa per chiedere un qualche aiuto in ogni parte del mondo, viene ad aggiungersi all’impegno della chiesa locale e delle tante realtà che stanno sostenendo l’accoglienza dei fratelli migranti".
"Purtroppo della mia mascherina io sono stata derubata: non ho avuto la prontezza di scendere subito a prenderla, dopo aver ringraziato dalla finestra le due persone, e quando ho fatto per ritirarla dalla mia cassetta della posta, dopo tre ore, essa non c’era più".
"Bisogna avere la pazienza di reggere in modo maturo questo tempo di prova, accompagnando le famiglie a recuperare quella vita di fede che viene solitamente delegata alla “Chiesa” con le sue liturgie e i suoi collaboratori. Questo è lo sfondo da ricostruire per tornare a celebrare le nostre messe. Meglio aspettare che giungano tempi migliori e idee buone che proseguano il percorso postconciliare tamponando ritorni indietro dannosi".
Lutto per la morte di Mario Bonelli, sindaco dal 1975 al 1985. L’addio è arrivato su Facebook dal sindaco Marzia Niccoli. Il Pd: "Un sindaco schierato in prima fila per il sostegno dei suoi concittadini e dei più deboli, dei valori di libertà e giustizia sociale per i quali ha sempre combattuto".
La Settimana Santa andrà vissuta quest’anno in una modalità del tutto inedita. Restano in vigore, infatti, le misure di sicurezza che impediscono la celebrazione comunitaria dell’eucarestia e di altri momenti di preghiera comunitari. I parroci potranno celebrare il triduo pasquale senza concorso di popolo. La Domenica delle Palme non sarà possibile distribuire i rami di ulivo benedetti. Ecco tutti gli appuntamenti per i fedeli.
Grazie a Xu Jinhua, capo rappresentante del comitato investimenti e sviluppo della Associazione cinese delle piccole e medie imprese in Italia, sono state consegnate questo pomeriggio a Fabrizio Tesi – legale rappresentante della Giorgio Tesi Group - tramite il proprio incaricato King Li, 90.000 mascherine chirurgiche destinate ad essere distribuite in parti uguali ai sindaci di Firenze, Prato e Pistoia.
Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo ha firmato una lettera ai sindaci di richiesta di adesione all'invito, per martedì 31 marzo, a esporre la bandiera a mezz’asta e a osservare, alle ore 12, con la fascia tricolore, un minuto di silenzio davanti ai Comuni, o al monumento dei Caduti, a nome di tutta la cittadinanza, che potrà fare lo stesso nella propria abitazione.