Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
"Non possiamo non giudicare irresponsabili le parole della presidente del cda della Rsa San Domenico, che oggi (come riportato dalla stampa locale) ha accusato i lavoratori della struttura di fuggire di fronte all’emergenza Covid-19. Ci preme invece sottolineare la lealtà e l’impegno che sempre hanno contraddistinto i lavoratori della Rsa".
Questo per permettere a Pistoia, città natale dell'artista e da sempre sede della Fondazione Marino Marini, di poter continuare a dare il proprio decisivo contributo per assicurare la conservazione, la tutela e la valorizzazione dell'opera e del patrimonio artistico del maestro.
Le alte concentrazioni di inquinanti stanno favorendo la diffusione del virus Covid-19. Le indagini condotte da Arpat nell’arco di più di dieci anni hanno portato a inserire le zone di Montale, Agliana, Quarrata e Bottegone fra le più soggette e elevate e durature concentrazioni di inquinanti, primi fra tutti le famose Pm10 e Pm2.5.
"Da fine 2019 vivo in Australia dopo aver vissuto un periodo a Berlino, quindi è un po' che non trascorro del tempo nel Bel Paese.Tutta questa situazione che sta colpendo l'Italia nelle ultime settimane mi sta sconvolgendo dentro, tanti pensieri, tante domande e troppe poche risposte per ora! Così come me, altre molte persone in Australia".
"Fin dal primo momento, con le indicazioni date da me a più riprese, anche la diocesi di Pistoia si è impegnata a una rigorosa applicazione delle regole emanate dal governo per questo periodo, all’interno di tutte le sue strutture, in particolare laddove i rischi fossero concreti ed elevati. Quanto detto include ovviamente anche l’esperienza di accoglienza che viene portata avanti nella parrocchia di Vicofaro".
"Sin dall’inizio della emergenza Covid-19, abbiamo deciso di seguire le indicazioni e istruzioni delle autorità, implementando al massino le conseguenti azioni di prevenzione, al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i nostri lavoratori".
Il servizio sarà attivo tutti i giorni, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20, e prevede la consegna al massimo due volte la settimana per richiedente. Destinatari saranno le persone già in carico ai servizi territoriali, perché in situazione di particolare difficoltà, ma potranno essere presentate nuove richieste da parte di anziani con bisogni analoghi.
Non è un obbligo per gli associati, ma un invito fortemente caldeggiato. Le prenotazioni verranno chiuse e gli ospiti presenti saranno invitati, compatibilmente con le possibilità di viaggio, a fare ritorno presso la propria residenza, come da indicazioni di legge.
Informazioni utili e pratiche per i cittadini in seguito al dpcm del 9 marzo.
Si sintetizzano sotto gli aspetti più rilevanti per la popolazione, gli esercenti e gli organizzatori di eventi e che sostituiscono e si aggiungono a quelli già comunicati precedentemente.
I giovani Italia Viva presentano proposte per il territorio provinciale, con particolare attenzione alla Valdinievole. "Edoardo Fanucci introduce i giovani Matteo Brizzi, Giusy Garzo, Andrea Bellettini e Francesco Natali".
I vescovi delle diocesi della Toscana invitano a ottemperare a quanto la presidenza della Conferenza episcopale italiana ha indicato in data odierna circa la vita liturgica e pastorale delle comunità, a seguito delle misure contenute nel nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per arginare il rischio del contagio del coronavirus, le cui norme vanno accolte come contributo al bene comune e alla serena convivenza sociale.
"Montecatini Terme continua a essere una città con problemi di sicurezza e decoro, l’episodio della rapina al negozio Gucci è solo la punta dell’Iceberg. Com’è possibile che, in una città amministrata da una giunta che ha fatto della sicurezza uno dei capisaldi della campagna elettorale, sia fattibile scagliare una macchina contro la vetrina di un negozio in pieno centro e fuggire con la refurtiva?".
"E non date retta se magari qualcuno la butta sul governo, perché ai tempi del post che leggete qui sotto c’era Salvini agli Interni. Quello che è venuto mezz’ora a dire che viviamo di prostituzione. Non una parola di autoaccusa si leva, oggi. E nessuna si leverà. Venuto meno il capro espiatorio da dare in pasto, il silenzio regna sovrano".
"Dal punto di vista degli investimenti, la scelta presa alcuni anni fa di concentrare la gran parte delle risorse disponibili sulla ristrutturazione dello stabile da destinare alla nuova sede del commissariato, ha fatto accumulare numerose altre criticità che oggi non possiamo affrontare tutte insieme nel giro di poco tempo".
Allerta della polizia: "Nessun dipendente Asl o Croce Rossa può fare d’iniziativa visite domiciliari con tamponi per coronavirus. Si tratta di truffatori con tanto di tesserino di riconoscimento che fingono di essere stati mandati per prestare assistenza sanitaria a domicilio e per effettuare il tampone necessario per scoprire l’eventuale contagio. Anche i tamponi, come i tesserini sono fasulli: uno strumento per entrare in casa di cittadini".
"Non solo il rispetto delle regole in centro è ormai un lontano ricordo (parcheggi impropri, controllo delle situazioni di degrado), ma in periferia si ritrova un totale stato di abbandono. A proposito di controllo del territorio, peraltro, ci risulta da varie segnalazioni che in questo momento si ha difficoltà anche a effettuare i controlli di residenza".
"È fisiologico e storico: quando si verificano queste situazioni epidemiologiche, a prescindere dall’essere direttamente interessati o meno, l’economia turistica subisce un brusco rallentamento per periodi più o meno lunghi".
Dopo più di una settimana dalle dichiarazioni in merito all’acquisto dello stabilimento Tettuccio da parte della Regione e della manifestazione per le Terme a Firenze, Assohotel (gruppo Confesercenti) ha chiesto un incontro al governatore Enrico Rossi allo scopo di affrettare i termini di questa operazione. "Se non risolviamo il problema dell’acquisto del Tettuccio non ci sarà futuro per la città".
Secondo il sindaco è falsa notizia che il conferimento di prodotti indifferenziati per lo smaltimento determini un aumento nella bolletta. In altre parole, l’amministrazione comunale pone l’accento sul fatto che sia consentito, senza alcun aggravio di costo, a ogni utente, di presentare per 52 volte all’anno, una volta per settimana, agli addetti al ritiro dei rifiuti il corrispondente bidoncino grigio, senza che la bolletta aumenti.
"E' intenzione dell’amministrazione produrre una asseverazione tecnica, attestata anche dalla Asl, riguardante la copertura in cemento-amianto del fabbricato principale e del magazzino lato sud della ex Kartos, per tranquillizzare la cittadinanza sul fatto che non vi sia la necessità di nuovi interventi di trattamento?".
"Vantarsi della gestione associata (voluta proprio dalla De Paola e poi sostenuta da assessori e sindaci della Valdinievole a maggioranza Pd), mi sembra assurdo e poco coerente. La tua guida, infatti, non ha portato nessuna variazione significativa e la tua inadeguatezza è sotto gli occhi di tutti, anche degli osservatori più distratti".
"Sono convinto che la manifestazione di Firenze abbia fatto comprendere anche al Comune che questo non è più il momento di temporeggiare, è il momento di lavorare in maniera propositiva: saremo noi a vigilare che il lavoro fatto dall'amministrazione sia all’altezza delle aspettative della città".
Com. stampa a cura di Edoardo Fanucci (Italia Viva): "La regione compra il Tettuccio". Questa mattina l’Assessore Federica Fratoni ha preso una posizione forte, talmente forte, che se non dovesse realizzarsi la credibilità dell’Ente che rappresenta verrebbe meno, forse definitivamente. È una cosa bella, bellissima, da noi promossa e sostenuta in tutte le occasioni, pubbliche e private".
Diciannove persone ritenute responsabili di truffa aggravata ai danni dello Stato; falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale; falsità ideologica e materiale commessa da privato in atto pubblico e per l’inosservanza delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.