Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [42]   [43]   [44]   [45]   [46]   [47]   [48]  ...  [143] 
none_o

29/5/2019 - 9:19

Michele Moceri, candidato del centrodestra, non ci sta e annuncia un ricorso per ottenere il riconteggio di tutte le schede. Sono 121 i voti che lo separano dal secondo posto ottenuto da Mignano, ben 392 le schede considerate nulle, molti i voti disgiunti riscontrati. Moceri presenterà pertanto ricorso al Tar per chiedere la sospensiva sul ballottaggio e il riconteggio d3lle schede.

none_o

28/5/2019 - 15:54

Il recordman di preferenze (698) Edoardo Fanucci ringrazia gli elettori. "Tenere insieme una comunità, con “ago e filo”, costruire il futuro, giorno dopo giorno, con gentilezza, impegno e determinazione. La città di Montecatini Terme non si possiede, mai, si custodisce, con cura, per chi verrà dopo di noi. Questo è il compito alto della buona politica, non un lavoro, ma una missione, da vivere al servizio della gente".

none_o

26/5/2019 - 10:02

“Nella giornata del compleanno del burattino più famoso del mondo l’amministrazione comunale di Pescia formula i suoi migliori auguri a tutti quelli che lo amano. Da parte nostra – dice Guja Guidi, vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Pescia- abbiamo sempre lavorato e lavoreremo per la sua affermazione , mettendolo al centro del nostro progetto amministrativo ”.

none_o

24/5/2019 - 9:25

"In Parlamento, per Montecatini ho combattuto battaglie importanti: il salvataggio dei cittadini truffati dalle Poste in località Nievole, la realizzazione delle barriere fonoassorbenti nella zona sud e i 5 milioni di euro per la Palazzina Regia, risorse importanti che hanno, di fatto, salvato le terme dal fallimento. Adesso è il momento di rimettermi in gioco, al servizio di Montecatini Terme e dei suoi concittadini".

none_o

24/5/2019 - 9:11

"Mercoledì sera, in piazza del Popolo, è andato in scena uno spettacolo tanto triste quanto meraviglioso: Rucco e Baroncini si sono sottratti al confronto al quale erano stati invitati, hanno avuto paura di confrontarsi con me sui temi caldi di questa campagna elettorale".

none_o

22/5/2019 - 17:05

"Il centrodestra sulla candidatura Unesco ha provato a fare come quei furbetti che alla campestre della scuola non correvano, si nascondevano dietro ad un cespuglio per presentarsi poi belli freschi allo sprint degli ultimi 200 metri...ma li abbiamo beccati! Adesso sta ai cittadini di Montecatini giudicare se questo è un comportamento consono per chi vorrebbe guidare la città".

none_o

21/5/2019 - 15:06

Il candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra Ennio Rucco interviene sulla vicenda Unesco commentando le parole di Maurizio Carrara (deputato di Forza Italia) e di Luca Baroncini (candidato del centrodestra). "Oggi scopriamo che chi va urlando quotidianamente 'basta Rucco', con una mossa acrobatica degna di un trapezista circense, prende il mio programma e punta tutto sull'ingresso nel patrimonio Unesco".

none_o

20/5/2019 - 11:42

Botta e risposta sulle Terme tra l'assessore al turismo Alessandra De Paola e il candidato a consigliere comunale Luca Simoni. "Nei giorni scorsi - scrive Simoni - un concittadino aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook un video di alcuni minuti in cui si vedeva chiaramente la totale mancata sorveglianza allo stabilimento termale Redi in pieno giorno. Una mia condivisione su Facebook ha scatenato la reazione dell’assessore al turismo".

none_o

16/5/2019 - 9:19

MONTECATINI - "Pericolo per la pubblica incolumità" a causa degli alberi alla Querceta. Per questo il sindaco pubblica un'ordinanza diretta al presidente della Provincia Luca Marmo, di provvedere al taglio delle alberature site nell’area boschiva “La Querceta” di pertinenza dell’Istituto professionale di Stato “F. Martini” sulla base delle relazioni agronomiche prodotte, al fine di eliminare ogni fonte di pericolo per la pubblica incolumità".

none_o

14/5/2019 - 9:04

"Il Movimento 5 Stelle ha richiesto ulteriore documentazione per andare a fondo, ma si dovranno attendere 30 giorni per riceverla. Il primo documento richiesto, relativo al 2018 invece lo hanno consegnato in due giorni. Il M5S presenterà una denuncia formale alla Corte dei Conti che considererà le indagini da portare avanti, visto che ci sono gli estremi".

none_o

9/5/2019 - 17:13

Alla presenza del prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli, di diversi amministratori,  di rappresentanti della società civile e culturale dei due comuni, i Comuni di Pescia e S.Miniato, con i loro primi cittadini Oreste Giurlani e Vittorio Gabbanini, hanno firmato nella sala del consiglio comunale di Pescia il patto di amicizia.

none_o

8/5/2019 - 9:15

Nel documento congiunto delle associazioni si avanza la richiesta di dotarsi di un manager esperto in termalismo e si propone la proivatizzazione non solo del segmento del benessere, ma anche di quello sanitario. Parallelamente si è svolta una protesta (una cinquantina di manifestanti aveva un ombrello blu con scritto Terme uguale lavoro) da parte del Comitato commercianti. Poi il confronto tra i tre candidati a sindaco.

none_o

6/5/2019 - 13:54

"La campagna elettorale si può fare criticando le cose non fatte o  roponendo soluzioni diverse. Ma di questo onestamente ho sentito ben poco, sia da parte sua che del suo candidato a sindaco. Che, a mio parere, poteva consigliarle un pò più di rispetto per la "sua - come afferma - amatissima" Montecatini Terme": Poi il sindaco torna a chiedere più poliziotti: "Per ora dal Ministero solo pensionamenti e trasferimenti".

none_o

4/5/2019 - 10:36

"Per la serenità di tutti chiedo formalmente al candidato Luca Baroncini e alla coordinatrice di Fratelli d'Italia di dissociarsi in maniera forte e chiara dalle parole del candidato Danesi espresse su facebook. Si rischia infatti di sconfinare nell'apologia del fascismo, un reato di cui non abbiamo bisogno in questa campagna elettorale".

none_o

1/5/2019 - 10:08

E' un botta e risposta che, seppure ampliato a livello regionale, ha preso il via proprio a Montecatini. Durante la presentazione dei candidati della lista di FdI il segretario regionale Francesco Torselli aveva infatti attaccato gli Azzurri dicendo che il futuro del centrodestra è del suo partito e della Lega. La dura risposta dell'on. Maurizio Carrara (Forza Italia) e di Alberto Lapenna: "Dichiarazioni farneticanti".

none_o

29/4/2019 - 10:40

Nonostante i tanti lavori di pulizia straordinaria che stanno interessando la città zona dopo zona, in questi giorni festivi o comunque ricchi di ponti, è stata registrata un’ondata anomala di rifiuti abbandonati, specialmente in prossimità delle isole ecologiche. Per sensibilizzare la cittadinanza su questo argomento, Giurlani in queste ore raggiungerà gli abitanti con una telefonata.

none_o

27/4/2019 - 17:28

A  Vellano, il paese degli scalpellini e capoluogo della montagna pesciatina, chiude il forno con annessa bottega di generi alimentari. Con l'abbassamento della serracinesca di martedì 30 aprile viene così a cessare questo importante servizio per l'intera comunità della frazione e per i turisti, sempre più numerosi, che giungono per  visitare le castelle della Valleriana, l'unico rimasto attivo.

none_o

25/4/2019 - 11:01

"Ferma restando l’assoluta apoliticità del nostro movimento civico e quindi il rispetto per le varie posizioni ideologiche e politiche dei suoi componenti, non possiamo accettare che la democrazia e la Costituzione vengano oltraggiate, perché sono valori indiscutibili e non negoziabili".

none_o

23/4/2019 - 11:14

Come ogni anno, le città d3l nostro territorio hanno in programma per la Festa della Liberazione la consueta cerimonia per ricordare gli uomini e le donne della Resistenza, gli italiani uccisi a causa del nazifascismo e il contributo delle forze Alleate nella liberazione dell’Italia. Pubblichiamo il programma degli eventi a Montecatini, Monsummano, Pescia e Buggiano.

none_o

21/4/2019 - 8:23

Il 19 aprile scorso è scomparso un altro pezzetto di storia di Pieve a Nievole. Infatti la bella ciminiera del Minnetti è già stata quasi del tutto smontata o per dirla in modo crudele, distrutta e polverizzata. Al momento rimane solo un ultimo troncone che resisterà solo quanto le feste di Pasqua, non di più.

none_o

16/4/2019 - 20:00

Tanti gli interventi dopo la notizia della condanna a Oreste Giurlani da parte della Corte dei Conti per il mancato versamento dei contributi ai dipendenti dell'Uncem (di cui il sindaco di Pescia era presidente). Per la Corte Giurlani dovrà risarcire l'ente dei comuni montani con 881mila euro. Pubblichiamo gli interventi di Pd, Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina), Giovanni Donzelli (Fratelli d'Italia) e del sindaco.

none_o

15/4/2019 - 9:09

Cala la pensione per più di 14mila anziani residenti in provincia di Pistoia. Il "regalo", derivante dalla manovra del governo, colpirà chi percepisce oltre 1.500 euro e la causa è da ricercare nel taglio delle rivalutazioni dell'inflazione. Ne parla oggi, in un ampio articolo, il Tirreno in edicola, che propone anche diverse ipotesi ed esempi concreti.

none_o

11/4/2019 - 14:19

"Le aspettative di sicurezza devono essere ascoltate e soddisfatte, per questo chiediamo ancora una volta un tempestivo e autorevole intervento mirato a potenziare adeguatamente gli uomini e i mezzi disponibili per garantire ai poliziotti una migliore qualità del lavoro, e della vita, e una migliore sicurezza ai nostri concittadini".

none_o

10/4/2019 - 12:01

L’entrata in funzione della nuova infrastruttura in via Monsummanese garantirà una drastica riduzione dei guasti e, di conseguenza, degli inconvenienti per gli utenti della zona dopo che, nel recente passato, sulla vecchia condotta ormai deteriorata si erano verificate diverse rotture.

none_o

9/4/2019 - 11:55

"Il dubbio ė il seguente: se il servizio di gestione dei rifiuti nel solo comune di Pieve a Nievole costava € 1.400.000, come fa la cooperativa sociale Ati a servire 6 comuni con 1.200.000? E che fine fanno i milioni che Alia risparmia? Per rientrare nei costi la cooperativa non sarà costretta a gestire un numero inferiore di operatori e mezzi rispetto a quanto previsto e concordato dal contratto operativo sottoscritto tra Comune e Alia spa?".

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [42]   [43]   [44]   [45]   [46]   [47]   [48]  ...  [143]